The Hush

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Nel cuore di Endlos, là dove i fatti della Notte di Kisnoth hanno scavato una profonda voragine nella fibra del mondo, un piccolo seme è stato lasciato cadere in quella ferita ancora aperta, fatta di cenere e sangue, vite spezzate e sogni strappati con violenza; con un simile nutrimento, non sarebbe stata una sorpresa veder sorgere dalla terra qualcosa di malsano, contorto e crudele, ma... nonostante la paura e la rabbia, il dolore ed il sale delle lacrime, la Speranza non è avvizzita.

    Nascosta sotto la terra, è riuscita a non bruciare. Piccola quanto innocua, è rimasta immobile e silente, al riparo di ogni suola che la calpestava, in marcia verso il futuro. Accudita dal ricordo dei superstiti ed alimentata dalle loro aspirazioni in un avvenire migliore, è germogliata con fatica, sfuggendo alla vista, accogliendo le tacite preghiere di quanti erano in cerca di un miracolo.

    Circa un anno è dovuto trascorrere per poter ammirare la sua prima fioritura: in un giorno come tanti altri, alle luci di un sole primaverile, in una piazza gremita di gente, sotto lo sguardo fermo di due Dame... è stato allora che apparvero i segni di quell'inaspettata rinascita, quando nella capitale del Pentauron -ancora sventrata e ricoperta dalla polvere-, Rinnovati Giuramenti donarono colore alla pietra grigia, e coraggiosi animi eroici si scoprirono tutti parte di quella visione, uniti dalla Volontà di ripristinare la pace del Semipiano, di sanare le ferite delle innumerevoli vittime, e di fare giustizia su quanti ne sono stati i responsabili...

    I tempi delle grida e degli spergiuri erano ormai andati, ed un vento gentile lì sfiorò, facendo sì che ovunque si sentisse un profumo piacevole e discreto, segno tangibile che le forze più potenti operavano nel Silenzio.

    Hello darkness, my old friend
    I've come to talk with you again
    Because a vision softly creeping
    Left its seeds while I was sleeping
    And the vision that was planted in my brain
    Still remains within the sound of silence

    In restless dreams I walked alone
    Narrow streets of cobblestone
    'Neath the halo of a street lamp
    I turned my collar to the cold and damp

    When my eyes were stabbed
    By the flash of a neon light
    That split the night
    And touched the sound of silence

    And in the naked light I saw
    Ten thousand people, maybe more
    People talking without speaking
    People hearing without listening

    People writing songs
    That voices never share
    And no one dare
    Disturb the sound of silence

    "Fools," said I, "you do not know
    Silence like a cancer grows
    Hear my words that I might teach you
    Take my arms that I might reach you."
    But my words like silent raindrops fell
    And echoed in the wells of silence

    And the people bowed and prayed
    To the neon God they made
    And the sign flashed out its warning
    And the words that it was forming

    And the sign said,
    "The words of the prophets
    Are written on the subway walls
    And tenement halls."
    And whispered in the sound of silence



    † Gilda ed Obbiettivi.

      Nei lunghi anni in cui hanno avuto modo di operare, tre Gilde con ideali simili ma diverse prospettive (Cavalieri Celesti, Custodi delle Sette Vie e Liberi Aeris Milites) hanno superato -ciascuna a proprio modo- mille difficoltà, affrontando ardue sfide, vivendo istanti di profonda crisi, conquistando momenti di gloria e piacevolissime soddisfazioni: dalle lotte per l'affermazione sul territorio a missioni su vasta scala -come la guerra al Drago Divoramondo-, ognuna delle Congreghe è cresciuta e si è affermata, distinguendosi per meriti sul campo e per un vivo interesse nella salvaguardia di tutto Endlos, aldilà delle fazioni in gioco o degli equilibri di potere.

      A seguito degli eventi accaduti durante quella che viene ricordata negli Annali come la "Notte di Kisnoth", è tuttavia risultata palese l'impossibilità di far fronte da soli ad una delle emergenze più tragiche e spaventose che il Semipiano abbia mai ospitato -non solo per il numero altissimo delle vittime, ma anche per le modalità e la crudeltà dei carnefici-, e se da un lato le alleanze sono servite allo scopo, dall'altro si è giunti alla consapevolezza che non fossero abbastanza.

      Se era vero che il loro scopo fosse quello di proteggere gli innocenti e quanto di bello ancora esisteva nel mondo, l'unica via di salvezza -l'ultima speranza contro gli invasori- restò quella di fondersi in un'unica identità, più grande e più potente, così da crescere assieme e completarsi vicendevolmente... ed è da questa presa di posizione che nasce il Silenzio, un corpo scelto di volontari, votati alle cause della Gilda: garantire la sicurezza delle genti di Endlos, svelare la verità dietro i terribili eventi che hanno cambiato la storia del mondo, e -soprattutto- risalire ai colpevoli e assicurarsi che sia fatta giustizia su di loro.

    euJA9gp


    † Punti Specialità.

      Potenza Militare [M]: 148 ps
      Conoscenze di Gilda [C]: 148 ps
      Risorse Finanziarie [F]: 55 ps
      Livello di Segretezza [S]: 7 ps
      Notorietà [N]: 100 ps


    euJA9gp


    † Sede e Filiali.

      Pur nascendo dalla sinergia che unisce la Cittadella di Istvàn dell'Est e la Fortezza Volante di Laputa ad Ovest, le due Dame fautrici della fusione hanno concordato nel compiere una svolta: pur mantenendo -anzi ampliando- i palazzi storici delle tre Gilde originarie, si è scelto di collocare la Sede Centrale della neo-nata Congrega in un luogo considerato universalmente simbolico... perché lo stesso suolo dove i difensori di Endlos hanno dovuto riconoscere i propri limiti divenisse memento per la loro determinazione a tenere vivo il ricordo delle vittime, a sanare i torti subiti, e a tornare a vivere a testa alta sotto i cieli del Semipiano.

      Il Tempio del Silenzio [link] è l'immobile che Lady Drusilia e Lady Kalia hanno designato come Sede Principale del progetto: si tratta di uno dei palazzi delle vie centrali della ormai abbandonata Kisnoth, una costruzione che spicca tra le altre -ancora intaccate dagli scontri della fatidica Notte- per il fatto di essere stata completamente ristrutturata in tempi recenti; nonostante l'edificio sia una Sede "simbolica", è naturalmente dotato di tutto l'occorrente per offrire agli Affiliati (e a loro eventuali ospiti) un soggiorno confortevole tra le sue mura, compreso di vitto e alloggio.

      Oltre a questo importante punto di ritrovo, l'Associazione resta pienamente operante anche nelle sue altre sedi storiche, gestite in qualità di Filiali: è il caso dell'Albero-Casa [link] del Presidio Errante, della Biblioteca di Palanthas, e della Caserma di Taldor nel Presidio Orientale.

    euJA9gp


    0bEpZQE

    La gilda "The Hush" è stata ideata e scritta da Madhatter & Drusilia Galanodel.
    Non è utilizzata nè utilizzabile per fini commerciali e non è possibile alterarla, trasformarla ne' usarla per crearne un'altra, a meno che le autrici non diano il loro esplicito consenso. Grafica by Drusilia Galanodel.

    Punti Gilda
    4 4 4 __







    Edited by Endlos - 18/6/2021, 11:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    † Arruolamento.
    ... diventare un'Ombra.

      L'Arruolamento nelle schiere del Silenzio non prescinde dalla libera volontà del giocatore di unirsi al gruppo per stringere un legame di stretta cooperazione con i gildanti: ciò implica da parte del candidato un preventivo contatto in Off-Game con uno dei due Capigilda - o entrambi.

      Saranno qui di seguito chiariti dubbi sulla procedura prevista per unirsi alla Congrega, esaminando le varie tappe del percorso che il personaggio potrà effettuare per entrare nei ranghi delle Sentinelle e per eventualmente scalare al Gerarchia.

      ...premettendo che, nel caso si ricerchi una collaborazione temporanea o non ci si senta del tutto sicuri di voler abbracciare in toto gli ideali della Gilda,si ha facoltà di fermarsi ai primi step, e fermo restando che è sempre possibile svincolarsi dal progetto secondo i termini sanciti dal Regolamento, al paragrafo "Scissioni e Abbandoni".
      { I contatti a cui inviare un mp sono: Drusilia Galanodel e Madhatter. E' possibile mandare un messaggio ad entrambi gli accounts, per sicurezza.}

    euJA9gp

    † Percorso ad Ostacoli.
    ... diventare una Sentinella Silente.

      Lo status di "Ombra" indica -metaforicamente parlando- una creatura sostanzialmente incompleta, e ricadono in questo gruppo i gildanti che scelgono di non percorrere la strada che li porterebbe a diventare "Sentinella Silente".

      Queste ultime beneficiano -in aggiunta- di un certo grado di autorità nei ranghi dell'Organizzazione, dell'accesso a tutti gli Artefatti della Congrega (comprese le Reliquie, custodite in gran segreto) e a tutte le Sedi di Gilda, nonché della possibilità di apprendere le abilità da essa sviluppate; tuttavia, -differentemente dalle Ombre- non godranno più di molte libertà fra cui quella di abbandonare il gruppo senza che vi sia una qualche ripercussione negativa nella piega che i risvolti narrativi andranno a prendere.

      Qualora si fosse consapevolmente decisi a diventare Sentinella Silente -votandosi dunque completamente alla Gilda-, è necessario rispettare un percorso di addestramento sia fisico che -soprattutto- spirituale, composto sostanzialmente da quattro step, differentemente dall'Ombra che dovrà affrontarne uno soltanto.

      • Eidos (εἶδος) significa "forma", "aspetto", "simulacro", e indica la natura stessa della cosa, il suo nucleo interno, intrinseco ed invisibile: l'Eidos è ciò che causa ad una cosa di essere quel che è, e che senza la quale la si svuota di significato... quell'insieme di caratteristiche che rende l'oggetto quel che è, e senza le quali non è più possibile pensarlo o chiamarlo con lo stesso nome.
        La Prima Fase nel percorso all'interno della Congrega è relativo all'individualità che si cela dietro ciascuna Ombra: si tratta in poche parole della volontà di conoscere il candidato per quello che è attraverso un semplice dialogo conoscitivo, durante il quale la futura Ombra presenterà domanda di arruolamento.

      • Catarsi (κἁθαρσις) è un termine ricorrente nelle filosofie e nelle religioni, usato per indicare le cerimonie di purificazione di diverse tradizioni mistiche ed arcane, riguardanti sia la sfera trascendentale che materiale, ma sempre caricate di un valore altamente simbolico; data la sua natura estremamente intima, tale rito può variare da persona a persona, ma se il modo in cui praticarlo potrà essere del tutto personale -quindi a discrezione del gildante-, il suo fine ultimo sarà sempre il medesimo: la liberazione dell'anima dai suoi mali interiori.
        Per attestare la propria idoneità a questa Seconda Fase, è possibile svolgere una scena introspettiva od onirica finalizzata a comprendere a fondo i principi della Gilda tramite visioni indotte da Saggi e Magistri, ma è anche permesso sottoporre a valutazione una precedente giocata in cui il personaggio ha imparato qualcosa ed è cresciuto a livello spirituale, o anche una serie di scene, quest o campagne in cui le vere motivazioni dell'Ombra sono state testate; qualora la Gilda consideri queste prove realmente purificatrici ed il richiedente pulito, si accederà al passo successivo.

      • Certamen è un vocabolo latino che detiene il significato di gara o competizione, e... in questa Terza Fase, le Ombre gareggeranno contro sè stesse in scene, eventi, quest o campagne autogestite allo scopo di raggiungere un traguardo personale, un fine ultimo -solitamente compreso durante la catarsi-, così da dimostrare di essere perfettamente in grado di lottare per raggiungere i propri obbiettivi. Nonostante sia un termine poetico, in realtà il Certamen è una vera prova di forza, che serve per testare la volontà di ciascun associato.

      • Ecpirosi (ἐκπύρωσις, ekpìrosis) significa "fuori dal fuoco", in riferimento alla conflagrazione universale (o anche "grande incendio e fine del mondo") della filosofia greca, secondo la quale ogni cosa deriva dal fuoco e nel fuoco ritorna alla fine del proprio ciclo evolutivo, per poi rigenerarsi in una palingenesi; questo fuoco artigiano identifica infatti la forza produttiva e la ragione ordinatrice del mondo: da esso, ogni cosa si genera per periodi determinati di tempo, poi si distrugge, e infine torna a rinascere dalle fiamme in maniera ciclica. Per questa ragione si è soliti parlare di eterno ritorno.
        Come il fuoco primordiale forgiò il primo mondo, eterno grazie a morte e rinascita, così la Sentinella Silente nasce dalle Ombre ed assurge all'immortalità; purtroppo, il rito è svolto in segreto, pertanto non è possibile sapere in cosa consiste nè il modo in cui viene realizzato, ma l'unica certezza è che -una volta terminato- l'associato non è più lo stesso di prima.


    euJA9gp

    † Verdetto.
    ... metodi di Valutazione delle Prove.

      Per considerare ciascuna Prova superata e passare alla successiva sarà necessaria l'approvazione Off-Game dei due Capigilda in questo topic [x], che daranno pubblicamente il loro voto inviando l'immagine di un occhio aperto o chiuso, a seconda del livello di approvazione di quanto il giocatore abbia dimostrato di essere in linea con i principi della Gilda.

      Data questa premessa, affrontare Prove porterà solo a tre tipi di esito: positivo, negativo e non classificato. Quando i due occhi saranno aperti, il candidato sarà ammesso alla prova successiva mentre con occhi completamente chiusi non solo la prova non sarà accettata, ma il candidato sarà allontanato dalla Gilda stessa; qualora vi fosse un solo occhio aperto, la prova non sarà semplicemente considerata valida, e ne andrà svolta e presentata una nuova.

    euJA9gp

    † Elenco degli Associati.
    ... giocatori attualmente attivi sulla piattaforma e png.

    † Gli Occhi.

    Drusilia E. A. Galanodel [link]

    Kalia D. F. Menethil [link]

    euJA9gp

    † Le Sentinelle Silenti.

    Arthur F. Giles [link]
    Brifos [link]
    Gildarts Clive (png)
    Lancelot M. du Lac (png)
    Quarion A. I. C. H. Galanodel [link]
    Virginia Nailo (png)

    Augustus Asensi [link]
    Firion [link]
    Kerobal (png)
    Leon Belmont (png)
    Sylvanas L. Q. S. Windrunner (png)

    euJA9gp

    † Le Ombre.

    Curtis Winbringer [link]
    Echo [link]
    Elysandra Lyvellin [link]
    Garmin Pathfinder (png)
    Ivan Braginski (png)
    Makor-Erenai [link]
    Ryusang [link]
    Thory Mush [link]
    Victor Braginski (png)

    Denver Brockmann [link]
    Elay Vos [link]
    Francis Bonnefoy (png)
    Gennaro Panuozzo (png)
    Lowarn Galanodel [link]
    Piccione [link]
    Svetlano da Cinzano (png)
    Ted Carter [link]
    Uriel [link]

    euJA9gp






    Edited by Drusilia Galanodel - 17/3/2021, 16:50
     
    Top
    .
1 replies since 27/9/2019, 16:26   438 views
  Share  
.