Kuma

Gaspode, Denver Brockmann, Sadwrn, Evangeline Raillier-Lanty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    .



    CONTO PERSONALE

    Account Principale: Kuma.
    Personaggi Attivi: Gaspode | Denver Brockmann | Sadwrn | Evangeline Raillier-Lanty
    Conto Personale: 8970 EC




    ACQUISTI

    Oggetton° copieutilizzi
    disponibili
    EC spesi
    nell'acquisto
    personaggio
    assegnato
    Unguento di Rendalim
    Rinomato presso i guaritori e gli erboristi, oltre che un must negli zaini degli avventurieri più previdenti, questa mistura rossastra dal profumo balsamico è famosa per le sue capacità risananti e cicatrizzanti; se applicato su tagli, contusioni, ustioni, ulcere, o qualsiasi altro tipo di lesione, la sostanza (dalla consistenza gelatinosa e fresca) cancella una quantità di danni fisici cumulativi pari a quelli ricevuti da una tecnica a consumo alto nel giro di un turno; spalmarlo occupa uno slot-tecnica.
    210 ECDenver Brockmann (x1), Sadwrn (x0)
    Cuscino Astrale
    Addormentandosi su questo cuscino è possibile eseguire una proiezione astrale che dura due turni, occupa uno slot tecnica e può essere interrotta in qualunque momento, al termine della quale l’utilizzatore soffrirà d’insonnia fino alla fine della giocata. Durante la proiezione è possibile muoversi tridimensionalmente attraverso le superfici alla stregua di uno spettro che procede a passo d’uomo. In questo stato funziona solo il senso della vista (sono preclusi anche eventuali Auspex), si è impercettibili (ad eccezione degli Auspex Spiritici), non si è in grado di consumare mana in alcun modo ma si è comunque vulnerabili alle apposite tecniche attive della classe Avatar. Il cuscino è riutilizzabile in giocate successive.
    2400 ECDenver Brockmann

    Evangeline Raillier-Lanty
    Interprete di Babele
    Un innocuo spiritello che si cela nelle tasche del proprietario, in grado di fare da interprete in qualunque conversazione, qualsiasi siano i lemmi coinvolti. Purtroppo è analfabeta, perciò non può tradurre testi scritti.
    2500 ECDenver Brockmann

    Evangeline Raillier-Lanty
    Proiettile del Destino
    Un proiettile intelligente in grado d’inseguire il bersaglio fintanto che quest’ultimo permane nel raggio visivo di chi l’ha sparato, a prescindere dalle relative velocità. Infligge normali danni fisici, dev’essere necessariamente esploso tramite arma da fuoco, può sempre essere recuperato se viene cercato e - anche se disperso - trova la via per fare ritorno dal suo proprietario dopo la fine della giocata in cui è stato perduto. Non è consentito possederne più di uno.
    1380 ECDenver Brockmann
    Maschera del Mistero
    Hai voglia di lanciarti in gesta epiche senza che questo interferisca con la quieta routine della tua vita privata? Possiedi un lato oscuro a cui desideri dar sfogo senza che la tua reputazione ne paghi le conseguenze? Senti la vocazione dell'eroe giustiziere, ma vuoi che la gente ti veda solamente come l'incarnazione di un ideale trascendente e superiore?
    Allora hai qualche problema, e dovresti riconsiderare alcune tue scelte di vita.
    In attesa di trovare una soluzione più stabile e duratura a queste turbolenze mentali, puoi acquistare questa semplicissima mascherina con i fori per gli occhi (disponibile in diciotto colori differenti!), e provare l'ebrezza di diventare un SuperEroe o un SuperVillain: quando indossi la Maschera del Mistero, nemmeno tua madre saprà riconoscerti! Anche se hai gli stessi occhi, capelli, voce e vestiti di un attimo fa!
    L'anonimato garantito dalla Maschera del Mistero funziona su chiunque, ma l'effetto viene meno in maniera definitiva solo in poche casistiche: la prima è che qualcuno assista alla “trasformazione” (vieni cioè visto mentre indossi l'oggetto), ma non potrà diffondere la notizia in quanto nessuno gli crederà; la seconda è che si venga smascherati, e l'ultima richiede che il possessore della Maschera giochi una scena con i personaggi a cui desidera rivelare il drammaticissimo segreto della sua doppia identità.
    21300 ECDenver Brockmann

    Evangeline Raillier-Lanty
    Rampino del Gentiluomo
    Ereditato dal primo Arsène Lupin, altro non è che un rampino meccanico dall'aspetto lievemente steampunk ed in grado di allungarsi all'infinito. Non è chiara la sua provenienza: si sa solo che fu rubato ad un misterioso individuo che vaneggiava di essere un "viaggiatore del tempo". Oltre alla lunghezza della corda (impossibile da stabilire) è anche in grado di ripararsi da solo, qualora venisse rotto. Il potere che tuttavia lo rende decisamente "particolare" è la capacità di agganciarsi alle immagini di oggetti non necessariamente posti alla distanza apparente e non necessariamente solidi. Sarà quindi possibile aggrapparsi alle nuvole, ad esempio, alla luna o ad una nave in lontananza come se fosse un piccolo oggetto. Quest'ultima abilità è tuttavia quasi del tutto scenica… ma poco utile. La sua funzione è solo quella di spostamento, soprattutto se un personaggio non è in grado di volare.

      Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti che compongono l'Eredità Perduta di Arsène Lupin II (Mantello dell'Invisibilità, maschere di gomma e Rampino del Gentiluomo) ed acquistasse regolarmente la passiva di mutaforma necessaria ad attivare il potere delle maschere, otterrà il potere aggiuntivo di poter impedire l'utilizzo delle tecniche attive di un singolo personaggio (pg, famiglio o png) solo se si riesce prima a legarlo e poi immobilizzarlo con la corda del Rampino del Gentiluomo. Questo bizzarro sigillo durerà fintanto la vittima rimarrà legata.
    12000 ECDenver Brockmann
    Mantello dell'Invisibilità
    Rubato da Arsène Lupin nei primi anni del Novecento di un mondo lontano da Endlos ad un esponente della nobiltà russa e custodito poi dal figlio Arsène Lupin II, è un artefatto di grandissimo valore e dalla fattura pregevole. La trama è infatti costruita da impalpabili fili d'ombra ed antimateria, intrecciati fra loro in un incantesimo antico tale da renderli invisibili all'occhio umano, palpabili al tatto ma molto leggeri da portare. Come parte della stessa trama dell'universo, il mantello assume alcune caratteristiche tipiche delle tasche dimensionali: pur occupando lo spazio regolarmente, la luce lo attraverserà come se nulla di ciò che è coperto esistesse. Si tratta quindi di un mantello dell'invisibilità: nessuno conosce la precisa tecnica per riprodurlo, e se non fu poi tramandato di padre in figlio fino alla terza generazione è stato solo per l'impossibilità di ritrovarlo… perché invisibile e nascosto con troppa perizia durante la Seconda Guerra Mondiale. Se già questo dettaglio non lo rende insidioso, ancora più difficile da capire è il modo in cui un tesoro simile sia potuto finire dalle mani di una delle famiglie di ladri più famose del multiverso a quelle del misterioso Mercante che sovente appare su Endlos. In ogni caso, si dice che chi lo indossi non sia solo impossibile da vedere se nascosto in quiete e senza agire, ma che lo sia anche nel suo primo tentativo di azione. Non sarà infatti localizzabile in alcun modo, se infierisce una sola volta. La seconda -ahimè- sarà improbabile che la faccia franca… perché il gioco di un prestigiatore va mostrato sempre una sola volta.

    Funzionamento
    • Il mantello nasconde chi vi si copre, esattamente come accade per una tecnica attiva d'invisibilità a consumo critico, perennemente attiva e quindi senza il classico limite dei due turni.

    • Se ci si nasconde sotto il mantello, sarà possibile castare una sola tecnica attiva per turno.

    • Il mantello è invisibile sia dall'esterno che dall'interno. Nel secondo caso, non nasconde nulla: chi vi si nasconde vedrà perfettamente cosa c'è all'esterno.

    • Il mantello copre solo un individuo, qualunque sia la dimensione, poiché è in grado di estendersi ed adattarsi alle forme.

    • L'ultimo dei poteri del mantello consiste nel surclassare la regola secondo cui l'invisibilità viene sempre a mancare nel momento esatto dell'attacco. Quest'ultimo effetto -però- può avvenire una sola volta per scena o quest: la prima. Dopo il primo tentativo, un secondo attacco renderebbe localizzabile il personaggio nascosto, a meno che non si sfili completamente il mantello -rendendosi visibile- e poi indossandolo di nuovo.
      In caso di duello, questo potere sarà applicabile una sola volta in totale, anche sfilandoselo e reindossandolo più volte.

      Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti che compongono l'Eredità Perduta di Arsène Lupin II (Mantello dell'Invisibilità, maschere di gomma e Rampino del Gentiluomo) ed acquistasse regolarmente la passiva di mutaforma necessaria ad attivare il potere delle maschere, otterrà il potere aggiuntivo di poter impedire l'utilizzo delle tecniche attive di un singolo personaggio (pg, famiglio o png) solo se si riesce prima a legarlo e poi immobilizzarlo con la corda del Rampino del Gentiluomo. Questo bizzarro sigillo durerà fintanto la vittima rimarrà legata.
    110000 ECDenver Brockmann
    Maschere di Gomma
    Il set delle Maschere di Gomma è probabilmente una delle pochissime cose per cui Arsène Lupin II è diventato famoso: ereditate anche dal figlio, erano regolarmente prodotte dal ladro di seconda generazione durante i suoi tentativi di spionaggio o -molto più semplicemente- per oltrepassare indisturbato i confini di un'Europa divisa dalla guerra. Si tratta in pratica di una scatola piena di maschere in grado di assumere qualunque tipo di forma (e quindi faccia), rendendo il travestimento assolutamente credibile, come una trasformazione. Essendo degli oggetti, il cambio d'aspetto non necessiterà il regolare dispendio energetico, tuttavia -per compensare l'incredibile adattabilità ed il riciclaggio delle stesse- sarà necessario possedere una passiva di cambio d'aspetto nella scheda del personaggio, per utilizzarle.

      Nota: qualora un singolo personaggio -grazie acquisti e scambi- riuscisse ad ottenere tutti gli oggetti che compongono l'Eredità Perduta di Arsène Lupin II (Mantello dell'Invisibilità, maschere di gomma e Rampino del Gentiluomo) ed acquistasse regolarmente la passiva di mutaforma necessaria ad attivare il potere delle maschere, otterrà il potere aggiuntivo di poter impedire l'utilizzo delle tecniche attive di un singolo personaggio (pg, famiglio o png) solo se si riesce prima a legarlo e poi immobilizzarlo con la corda del Rampino del Gentiluomo. Questo bizzarro sigillo durerà fintanto la vittima rimarrà legata.
    12000 ECDenver Brockmann
    Chiave Universale
    Si narra -nei secoli passati- il Diavolo abbia creato una chiave in grado di aprire ogni serratura. Lo fece come atto di sfida contro il Dio del proprio Pantheon, scegliendo di non usarla personalmente e concederla ai comuni mortali come oggetto di tentazione.
    Le leggende riguardanti l'oggetto sono spesso discordanti: se alcune descrivono la Chiave Universale come causa della dannazione di molte anime, altre la esaltano come dono di salvezza, dato che -pare- sia l'unico oggetto che abbia mai permesso ad un dannato di fuggire dall'inferno.

    Regole e funzionamento:
    • Signora delle Chiavi.
      Si tratta di una semplice chiave in grado di aprire ogni serratura esistente. L'azione non occupa slot, né necessita dispendio di mana, tuttavia non agisce contro sistemi di allarme vari ed eventuali, a meno che la serratura non serva proprio a disattivarli.

    • Chiave di Lettura.
      Spendendo uno slot, ma nessun consumo energetico, il detentore della Chiave sarà in grado di tradurre qualunque tipo di linguaggio criptato, in qualunque lingua esistente ed in qualunque sistema, anche il più complesso.

    • Chiave di Volta.
      Elemento portante della distribuzione dei pesi, la sola presenza della Chiave Universale causa una lieve distorsione nello spazio-tempo, che causa delle modifiche spesso innaturali di forze come la gravità.
      Spendendo uno slot tecnico ed un consumo Basso, il detentore della Chiave sarà in grado di difendersi da qualunque tecnica a lui (e a lui soltanto inquanto personaggio, equipaggiamento e famigli compresi) rivolta che provoca sostanziali modifiche e malus di tipo gravitazionale. Protegge totalmente anche da attive di livello superiore al Basso, utilizzato in propria difesa. (Non utilizzabile nei duelli ufficiali).

    19000 ECDenver Brockmann
    Asciugamano per Autostoppisti Galattici
    “Se per qualche motivo qualcuno vedesse un autostoppista con un asciugamano, penserebbe automaticamente che l’autostoppista in questione è in possesso anche di uno spazzolino, una saponetta, dei biscotti, una fiaschetta, una bussola, una mappa, un gomitolo di lana, uno spray contro i moscerini, una tuta spaziale eccetera eccetera. Inoltre, quel qualcuno che incontra l’autostoppista con tutti questi oggetti potrebbe goderne in caso venissero ‘accidentalmente smarriti’. Infine se l’autostoppista galattico è riuscito a sopravvivere a pericoli d’ogni genere e sa ancora, dopo tutte quelle disavventure, dove si trova il suo asciugamano, è chiaramente un uomo da non sottovalutare” [D.A.]
    Si tratta di un comunissimo asciugamano da bagno, rigorosamente bianco, con una piccola impuntatura alla base di un bianco traslucido. Quando viene indossato sulla spalla, suscita nei presenti un senso di sbigottimento e stima di breve durata (1 turno), valido come una Malia di Ammirazione equiparabile ad una tecnica attiva di livello Basso: essendo automatica, l'azione non consuma né energia né slot, ma il suo effetto funziona solo 1 volta a giocata - 1 volta al giorno in contesti di gioco che coprono archi di tempo prolungati.
    La particolarità di questo asciugamano è però che si tratta di una piccola tasca dimensionale da cui è possibile estrarre qualsiasi oggetto utile ad un autostoppista o esploratore a peso zero.
    Di seguito una comoda lista del suo contenuto:
    • Zaino: zaino di media capienza
    • Razioni/Acqua: razioni con barrette ipercaloriche per dieci pasti. Sei borracce da un litro.
    • Gessetti: sei gessetti (due bianchi, due rossi, due verdi)
    • Corde: Due corde di 25 metri ognuna
    • Fiammiferi/stracci: Una scatola di fiammiferi (venti in totale) e due semplici stracci di stoffa bianca di circa 50x20 cm.
    • Coperte: coperte di lana sottile.
    • Occhiali: semplici occhiali da vista.
    • Quaderno/penne: Un quaderno con una trentina di fogli, due penne (una nera ed una rossa).
    • Provette: tre provette in plastica con tappo ermetico a pressione. Capienza 20 ml cadauna.
    • Guanti: un paio di guanti neri con una sottile imbottitura in cuio morbido sul palmo così da essere adatti alle superfici rocciose.
    • Scarpe: un paio di scarpe comode dalla suola antisdrucciolo.
    • Tenda: una tenda canadese di semplice montaggio, può ospitare fino a 3 persone
    • Sacco a pelo: comodo e caldo, utile in caso di campeggio e non solo
    • Pietra focaia: piccola pietra che se sfregata adeguatamente produce scintille
    • Set toilette: spugna, asciugamenti, unguenti e saponi; è anche provvisto di un comodo accappatoio rosa shocking
    1500Denver Brockmann


    Edited by Endlos - 1/11/2021, 21:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    STORICO OPERAZIONI

    Storico delle merci a uso limitato_
    11/09/2019 - Unguento di Rendalim - 1 utilizzo [link al post]
    Storico delle vendite_
    xx/xx/xxxx - nome della merce - prezzo finale di vendita [link al post]
    Storico degli acquisti_
    01/10/2017 - Unguento di Rendalim - 0 EC [link al post]
    11/05/2018 - Cuscino Astrale (x2), Interprete di Babele (x2), Proiettile del Destino, Maschera del Mistero (x2) - 2580 EC [link al post]
    09/01/2019 - Unguento di Rendalim - 0 EC [link al post]
    11/02/2019 - Rampino del Gentiluomo, Mantello dell'Invisibilità - 12000 EC [link al post]
    02/10/2019 - Maschere di Gomma - 2000 EC [link al post]
    03/10/2020 - Chiave Universale - 9000 EC [link al post]
    02/02/2021 - Asciugamano per Autostoppisti Galattici - 500 EC [link al post]
    Detrazioni e Multe_
    11/05/2018 - Quest non conclusa - Saldo: 6550 EC
    Saldo Mensile_
    01/11/2017 - Saldo: 1900 EC
    01/12/2017 - Saldo: 2300 EC
    06/01/2018 - Saldo: 2800 EC
    01/02/2018 - Saldo: 4250 EC
    01/03/2018 - Saldo: 4750 EC
    01/04/2018 - Saldo: 5650 EC
    01/05/2018 - Saldo: 7550 EC
    01/06/2018 - Saldo: 4570 EC
    01/07/2018 - Saldo: 5870 EC
    01/08/2018 - Saldo: 6170 EC
    01/09/2018 - Saldo: 6870 EC
    01/10/2018 - Saldo: 7470 EC
    01/11/2018 - Saldo: 9170 EC
    01/12/2018 - Saldo: 10570 EC
    01/01/2019 - Saldo: 11870 EC
    01/02/2019 - Saldo: 13070 EC
    01/03/2019 - Saldo: 3070 EC
    01/04/2019 - Saldo: 3370 EC
    01/05/2019 - Saldo: 4170 EC
    01/06/2019 - Saldo: 4970 EC
    01/07/2019 - Saldo: 5570 EC
    01/08/2019 - Saldo: 5970 EC
    01/09/2019 - Saldo: 6670 EC
    02/10/2019 - Saldo: 7170 EC
    01/11/2019 - Saldo: 5470 EC
    14/12/2019 - Saldo: 6770 EC
    01/01/2020 - Saldo: 7070 EC
    01/02/2020 - Saldo: 7470 EC
    01/03/2020 - Saldo: 7870 EC
    01/04/2020 - Saldo: 8570 EC
    01/05/2020 - Saldo: 8870 EC
    01/07/2020 - Saldo: 9170 EC
    01/08/2020 - Saldo: 11470 EC
    01/09/2020 - Saldo: 12970 EC
    01/10/2020 - Saldo: 13270 EC
    01/11/2020 - Saldo: 4970 EC
    01/12/2020 - Saldo: 5370 EC
    01/01/2021 - Saldo: 5670 EC
    01/02/2021 - Saldo: 5970 EC
    01/03/2021 - Saldo: 6370 EC
    01/04/2021 - Saldo: 6870 EC
    01/05/2021 - Saldo: 7170 EC
    01/06/2021 - Saldo: 7470 EC
    01/07/2021 - Saldo: 7770 EC
    01/08/2021 - Saldo: 8070 EC
    01/09/2021 - Saldo: 8370 EC
    01/10/2021 - Saldo: 8670 EC
    01/11/2021 - Saldo: 8970 EC


    Edited by Endlos - 1/11/2021, 21:11
     
    Top
    .
1 replies since 30/9/2017, 23:14   599 views
  Share  
.