Gaspode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Gaspode
    Dati personali

    Nome: Gaspode
    Vero Nome: Peste Bianca
    Età: 39
    Data di nascita: 15/01/1917
    Razza: Cane
    Altezza: 35 cm (al garrese)
    Peso: 7 kg
    Sesso: Maschile
    Allineamento: Caotico Neutrale
    Branca Primaria: Scientifico [Psion, Alchemist]
    Branca Secondaria: N/A
    Revisione: Click.
    Conto: Click.
    Descrizione Fisica: Un vecchio cane di piccola taglia. Nel suo sangue vi è, a sua detta, un po' di irish terrier, qualche goccia di pastore scozzese e litri di bastardo. Porta un manto abbastanza lungo di colore biancastro, tendente al grigio chiaro, anche se l'età ha reso Gaspode leggermente spelacchiato in alcune regioni del corpo. Come molti altri meticci, le sue zampe sono dotate del "quinto dito" eliminato in molte altre razze selezionate e la sua coda è leggermente arricciata.
    È perennemente accompagnato da una malsana nuvoletta nella quale gravitano micro-organismi di ogni tipo; egli sostiene che si tratta della sua collezione di malanni.
    Descrizione Psicologica: Una vita da cane randagio lo ha portato a sviluppare una filosofia di vita fondamentalmente tesa verso il cinismo e a sane dosi di opportunismo, quando necessario, pur non avendo un'indole necessariamente maligna.
    Sovente si esprime utilizzando toni sardonici, a volte anche leggermente autoironici. Parimenti, non si fa alcun problema ad esprimere ciò che pensa, senza risparmiare nulla a nessuno. La sua lingua, in questo senso, è assolutamente implacabile.

    Background

    Terzo di una cucciolata di sei esemplari, Gaspode viene alla luce in un nuvoloso pomeriggio d'inverno negli anni della Prima Guerra Mondiale in un vicolo di Chicago piuttosto riparato dal vento nelle vicinanze del retro di una trattoria, posizione per la quale scelta si sarebbe sempre congratulato con la madre, un meticcio come il resto della famiglia.
    Dei sei piccoli, ne periranno due prima del passaggio all'età adulta; i quattro rimanenti si sarebbero quindi eventualmente separati per condurre le proprie vite ciascuno per conto proprio.
    Conduce una vita da randagio per l'interezza della sua permanenza sulla Terra, elemosinando del cibo a qualche umano particolarmente generoso o frugando fra i bidoni dell'immondizia, eludendo gli accalappiacani e sopravvivendo a ogni disputa territoriale fra simili, fino al giorno in cui, più di dieci anni dopo, non viene fiondato attraverso un portale in un'altra dimensione dove... Continua, con un altro sfondo, a fare pressoché la stessa vita di prima, sistemandosi nelle vicinanze di un'accademia di magia del luogo e servendosi dei loro inspiegabilmente ricchi cassonetti.
    Con sua grande sorpresa, Gaspode si ritrovò, tra le altre cose, in grado di pensare, ricordare e di parlare nella lingua degli esseri umani, un'evenienza che sarebbe stata spiegata con qualcosa che aveva mangiato. A ragione.
    Gaspode verrà catapultato su Endlos in seguito a un esperimento della menzionata Accademia nei pressi della quale bazzicava. Lui e gli avanzi della cena precedente, con sua modesta soddisfazione.



    Dati - Background

    Layout creato dai grafici dell'Angeldust Academy, liberamente modificabile. Vietato rimuovere i Credits.


    Credits
    Gaspode è un personaggio originale di Terry Pratchett.
    Riadattamento a cura di Kuma (2014).
    Artwork a cura di Paul Kidby.
    Vietata la copia non autorizzata, anche parziale.


    A dog's body
    The nose knows: Un olfatto sviluppato è una caratteristica comune a tutti i cani e Gaspode, anche rispetto ai propri simili, vanta un naso straordinario, motivo per lui di vanto. Concentrandosi a sufficienza, egli è capace di distinguere gli odori circostanti, riuscendo poi a concentrarsi su uno solo di essi al fine di rintracciarne la fonte.
    Collector of ailments: Gaspode possiede la bizzarra capacità di riuscire a buscare ogni tipo di malattia in cui egli possa imbattersi sul proprio cammino, conosciuta o meno, comprese quelle che un cane non dovrebbe essere nemmeno fisicamente in grado di contrarre. Ancora più bizzarramente, egli riesce a rimanere un portatore più o meno sano di ciascuna di esse; fanno eccezione gli occasionali acciacchi dovuti alla sua età avanzata. Finora, l'unica spiegazione (il)logica che sia riuscito a darsi è che le malattie, manifestate sotto la forma di una malsana nube che lo segue dappertutto, sono troppo impegnate a combattersi fra loro per concentrarsi su ciò che sta loro attorno.
    Inoltre, anni a rovistare fra i bidoni della spazzatura e ad accontentarsi di qualunque cosa gli capiti a tiro lo hanno reso in qualche modo impervio ad ogni veleno esistente.
    Dog sight: I cani non percepiscono la stessa gamma di colori di un essere umano, e Gaspode non fa eccezione. Egli infatti non sa distinguere il rosso, il verde e il viola, i quali verranno percepiti invece come diverse tonalità di giallo, marrone e blu scuro.
    [Olfatto Sviluppato, Immunità a Malattie e Veleni, Pseudo-Daltonismo]

    A dog's wisdom
    I can see through your bullshit: Gaspode è in grado, in parte per indole e in parte per le esperienze vissute, di rimanere del tutto impassibile, o indifferente, al carisma emanato da alcuni individui, di qualunque tipo esso sia. È inoltre in grado di leggere in qualche modo chi gli sta attorno, riuscendo a comprendere lo stato d'animo altrui, o riconoscere una bugia al volo quando ne sente una.
    Danger alert: Gli istinti naturali di Gaspode, affinati da un pluridecennale bagaglio di esperienze, gli conferiscono una percezione del pericolo molto più acuta del normale, a prescindere della sua natura, permettendogli così di reagire di conseguenza con anticipo. Questo viene esteso anche al piano sovrannaturale: infatti il cane è in grado di riconoscere subito anche gli inganni in grado di offuscare la sua mente, quali illusioni ed intrusioni mentali. Questo viene esteso anche al piano sovrannaturale: infatti il cane è in grado di riconoscere subito anche gli inganni in grado di offuscare la sua mente, quali illusioni ed intrusioni mentali, e difendersi adeguatamente da esse.
    [Anti-Malia, Lie-Detector, Empatia, Auspex Pericoli, Mindfuck Alert, Trickster Detector]
    [Difesa Mentale | Consumo Variabile | Istantanea]

    A dog's power
    Making up for one's physiology: La mancanza di pollici opponibili è qualcosa che, con l'integrarsi sempre più in un mondo fatto su misura di chi invece ne è dotato, dopo un po' si fa sentire. La risposta di Gaspode al problema è stato l'allenare con più costanza il suo Potere fino a raggiungere un utilizzo più naturale della telecinesi.
    Keeping some discretion: Siccome preferirebbe non far sapere a tutto il mondo chi è e cosa sa fare, Gaspode ha imparato a comunicare con chi vuole senza dover per forza fare uso delle proprie corde vocali, preferendo loro una sana e selettiva telepatia.
    Cunning Linguist: Oltre a poter comunicare con altri canidi, come la stragrande maggioranza degli individui della sua specie, Gaspode è per qualche ragione in grado di parlare nella lingua degli uomini e degli umanoidi. Questo, secondo lui, a causa dei loschi additivi contenuti nel cibo trovato fra i rifiuti dell'Accademia di Jankburg, in cui ha vissuto dopo aver abbandonato Chicago.
    [Telecinesi, Telepatia, Linguaggio Umano e Canide]

    A dog's soul
    Perpetually old mutt: Gaspode ha vissuto molto più di quanto non potrebbe fare un normale cane, smettendo di invecchiare all'età di circa tredici anni. Egli attribuisce la causa di ciò al fatto che, per diversi anni, è stato esposto alle influenze magiche dell'Accademia di Jankburg, nei pressi della quale ha vissuto per diversi anni, prima di giungere su Endlos. Senza contare che, sempre a sua detta, effettivamente non può invecchiare molto di più. Al momento, il cane non sa quando questa "maledizione" cesserà; certo è che al momento non può morire di cause naturali.
    [Eterna "Giovinezza"]

    Deep Blue
    Un host club situato ad Altatorre, gestito e posseduto da Gaspode ed Evangeline Raillier-Lanty. Gli affari vanno a gonfie vele, garantendo ai soci delle discrete entrate nei loro conti personali, oltre a quelli del locale.
    [Passiva Gratuita di Ricchezza - Valida solo ad Altatorre]


    Famigli


    Pigreco
    All'apparenza un normalissimo corvo, si tratta in realtà di un homunculus creato in laboratorio da Gaspode. Ha un'apertura alare di circa un metro, e non è molto più piccolo del suo creatore. Senziente e capace all'occorrenza di parlare linguaggi umani, è dotato di un becco e degli artigli temibili, proprio come i suoi simili. Infine, ça va sans dire, è capace di volare.
    [Supporter | Volo | Linguaggio Umano | Arma Naturale: Artigli x2 | Arma Naturale: Becco]


    Attive


    Itch
    Sussurrando delle mere parole, il caster andrà ad interagire con il sistema nervoso del bersaglio, scatenandovi un forte prurito diffuso su tutto il suo corpo, in reazione al quale la vittima sentirà il bisogno impellente di grattarsi furiosamente.
    Questa tecnica si manifesta tramite un leggero filo di gas violetto che andrà ad avvolgere il bersaglio. Perché questa tecnica abbia effetto, è necessario che Gaspode sia udito; la lingua usata, tuttavia, è completamente irrilevante.
    [Consumo Basso | 1 Turno]

    Suggestion
    Gaspode utilizza una suggestione di tipo verbale tramite la quale egli potrà inserire nella mente del bersaglio o dei bersagli un semplice pensiero, suggerimento o comando come se concepiti proprio dalla mente della stessa vittima.
    Questa tecnica si manifesta tramite un leggero filo di gas grigio chiaro che andrà ad avvolgere il bersaglio. Perché questa tecnica abbia effetto, è necessario che Gaspode sia udito; la lingua usata, tuttavia, è completamente irrilevante.
    [Consumo Variabile | 1 Turno | Da 1 a 4, 6, 8, 10]

    Telekinesis
    Questa versatile tecnica permette a Gaspode di spostare con i propri poteri mentali oggetti o persone fino ai quindici, trenta, sessanta o centoventi chilogrammi di peso complessivi con facilità, sopperendo alla sua scarsa forza fisica e alla mancanza di pollici opponibili.
    Le eventuali applicazioni offensive dipendono parecchio sia dall'ambiente circostante sia dalle concessioni del QM.
    [Consumo Variabile | Istantanea/1 Turno | Da 1 a 4, 6, 8, 10]

    Takeover
    Con il tocco, Gaspode prenderà possesso di una creatura vivente, umanoide o animale che sia, inserendovi dentro a forza la propria mente. Potrà quindi manovrare il corpo posseduto come se fosse il proprio, pur senza poter usare nessuna delle proprie tecniche, né quelle eventuali della creatura posseduta. Inoltre, il corpo del cane rimarrà inanimato per tutta la durata della tecnica.
    Se la creatura dovesse morire durante la possessione, la mente di Gaspode ritornerà nel suo corpo originario.
    [Consumo Variabile | Lunga]

    Bulletproof force
    Gaspode erigerà nei pressi del bersaglio una barriera psichica che bloccherà, a seconda della situazione, offensive di natura fisica o magica, ma non di entrambi i tipi contemporaneamente. La protezione ricorderà pressapoco un muro di vetro, perfettamente visibile ad occhio nudo in condizioni di normale visibilità. Il motivo per il quale il cane non utilizza due difese esteticamente diverse è da ricondursi ad una mancanza di originalità.
    [Difesa Fisica/Energetica - Consumo Variabile]

    Dog Piss
    Fino ad un numero massimo di sei clasti incandescenti vengono scagliate in direzione del bersaglio. Queste non vengono prodotte da Gaspode, bensì ricavate dall'ambiente circostante fondendo i materiali a disposizione, a prescindere dalla loro composizione. Questi provocano un danno di tipologia fisica.
    [Consumo Medio - Instantaneo]

    Dog-Bite Blaze
    Gaspode fonde i materiali circostanti ad un'altissima temperatura, quindi dà loro la forma di una testa di cane, con tanto di zanne, prima di scagliarli verso l'avversario. Il cane morderà quindi l'avversario, causando un danno fisico sia a causa del morso -a differenza del fuoco, il magma ha un peso- sia a causa dell'intenso calore. Il processo di fusione avviene tramite il forzamento di una vibrazione termica nella materia manomessa per via dei poteri psichici di Gaspode.
    [Consumo Alto - Instantaneo]


    Equipaggiamento


    Aeris-Mappa
    La prima apparenza può spesso ingannare, perchè infondo son pochi ad ammettere di trovare particolarmente interessante un pezzo di pergamena vuota e ripiegata nelle tasche o negli zaini di molti Aviatori. Infondo, anche se ce l'hanno tutti, cosa forse sospetta, resta il fatto che non esistono incantesimi per indurre l'oggetto a mostrarsi per quello che è realmente... tranne uno. Solo un Aviatore in carica è in grado di azionarlo tramite il semplice contatto del dito indice e medio della mano sinistra. La magia è nei suoi disegni: prima invisibili ed ora chiari e di raffinata fattura, rappresentanti laghi, fiumi, boschi di Endlos, ed insieme si intrecciano in un groviglio di immagini che ne tracciano una cartina sommaria. Su di esso, intessute di filamenti d'oro lucente, delle scritte, nomi di tutti gli associati della Liberi. Esse non son tuttavia disposte a caso, tantomeno sempre nelle medesime posizioni; ciascun nome si sposta, indicando la precisa locazione del rispettivo associato in tutto il piano dimensionale, sia esso in cielo, tra le case o sottoterra. Spariscono soltanto con la morte o l'allontanamento dalla gilda (volontario e non) dell'associato.
    Ma non son solo i fili d'oro a spostarsi, ed in alcuni, rarissimi casi, è possibile scorgere dei disegni animati...
    In rarissime circostanze, qualora ve ne fosse assolutamente bisogno, sarà possibile sfiorare con il dito uno di questi nomi, ed il disegno dell'arazzo muterà all'istante, descrivendo il paesaggio ove è la locazione dell'associato da rintracciare. Tale privilegio, tuttavia, non è da tutti. Solo Drusilia avrà la possibilità di rintracciare tutti indistintamente, mentre i comandanti solo gli associati della loro squadra, e così anche per i priori ed i sergenti, i quali avranno la concessione di occuparsi esclusivamente dei propri sottoposti.
    In realtà non si conoscono le origini della pergamena da cui son state create queste mappe, tuttavia in molti sostengono che fossero già nell'Albero Casa prima ancora dell'insediamento degli Aviatori ed il Gran Maestro ha semplicemente imparato ad utilizzarli per proprio conto personale.

    Frammenti di AI
    Si tratta a prima vista di oggetti metallici, di tutti i tipi di forme e dimensioni, come anelli, bracciali, diademi, medaglie, telefoni, bastoni, pietre semplici o qualunque altre cosa. Al loro interno è incastonato un piccolo frammento di AI, il monile dell'Alfiere Errante, mentre l'esterno è decorato da rune da lui stesso incise. Questo permette agli oggetti sopra citati di funzionare come strumenti di comunicazione fra loro, usando appunto come "ponte" il dato di fatto che frammenti di AI siano dentro ad ognuno.
    Tali monili permettono inoltre all'Alfiere Raylek -purchè sia all'interno dei confini di Endlos- di essere "presente" sul campo se ce ne fosse bisogno, anche se non fisicamente, piuttosto interagendo con le macchine che il portatore dell'oggetto ha attorno, usando così il suo potere di comunicare con i metalli o comandare le macchine. Per comunicare, sia fra loro che con l'Alfiere, basterà tenere l'oggetto a contatto diretto con il proprio corpo e parlare, pensando intensamente al destinatario e rivolgendosi a lui come se si stesse parlando ad un microfono.
    L'artefatto, essendo stato creato da Raylek in occasione del Day Two, è inoltre in grado di riconoscere la persona che lo utilizza, e funzionerà solo se costui appartiene alla gilda.
    In caso contrario resterà inerme, come un qualsiasi oggetto semplice.



    Edited by Kuma - 30/1/2022, 20:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Cronologia

    The porcelain and the supper I dreamt about
    Fish out of water
    I Figli Condannati
    Script For A Jester's Tear
    A Talking Dog? What!!!
    [LAM] De los modos humanos
    [LAM] The weird cat out of nowhere
    [LAM] VIII: Ricerche
    Giorno 0
    [LAM] Baldoria al Cappio di Bronzo!
    Meteo: si prevedono precipitazioni di draghi.
    This is the Way your World Ends
    [LAM] Consigli e Missioni
    Esplorazione Interplanare
    A spasso col cane
    [LAM] Comandante Rosso
    [Quest n°1] Primi Passi - [Epilogo] Primi Passi.
    Una barca alla fonda, e gli arcobaleni
    [Quest n°2.5] - L'Agonia di Undarm - [LAM] Domande.
    [LAM] Il Bosco
    [LAM] Nuove Alleanze (Parte I)
    Family Business
    [LAM] Risvegli
    [LAM] Doge e gli Aviatori p.1
    [LAM] Vietato ai Minori?
    [LAM] Ambasciator non porta pene... o forse si?
    Il Prezzo del Potere.
    He who seeks knowledge
    [Quest n°3] - Il Bagatto
    [EVENTO] Christmas Party!
    He Who Seeks Life
    [Quest n°4] Clepsamia
    [Quest] The Gathering
    [LAM] Full Metal Doget?
    [Quest] Rabbia preternaturale
    Hidden in Plain Sight
    Coronation
    [LAM] Compere
    [H] Giuramenti Rinnovati
    L'Ultima Richiesta.
    Pellegrinaggio alla Città Santa

    GM
    Rumble in the Urban Jungle

    Altro
    Hominids compared [Est - Guntur Arif]
    Scena importantissima e di trama [Est - Brynjar Lloyd]

    One-Shot
    When The Ground Shakes


    Riconoscimenti

    Endlos Awards 2014 & Endlos Awards 2018
    ocA3HCt

    Christmas Party! & Endlos Awards 2017
    ojeam0
    Con Mr. Doge, terzo classificato.
    Voto dell'utenza.



    Edited by Kuma - 28/3/2021, 15:32
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2015, 13:27   886 views
  Share  
.