eliminazione file

« Older   Newer »
  Share  
wrote2001
view post Posted on 9/10/2009, 16:48




dopo che ho scaricato i video a volte succede che, tentando di spostarli dal disco C nella memoria esterna questi ultimi vengano copiati anzichè tagliati. in pratica mi ritrovo con due copie dello stesso file, una in C: e l'altra nella memoria esterna.
il problema è che non riesco ad eliminare questi file nel pc dandomi errore del tipo: accesso negato, disco pieno o file protetto da scrittura o attualmente in uso.

come posso risolvere il mio problema e riuscire ad eliminare questi fastidiosi file? grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 16:54
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Chiudi explorer.exe e riavvialo da taskmanager. Oppure riavvia il computer.
 
Web  Top
wrote2001
view post Posted on 9/10/2009, 17:12




per terminare explorer.exe devo comunque farlo da taskmanager? e come posso farlo riavviare sempre da task?

ho provato a riavviare ma sono riuscito a eliminare un paio di file me gli altri rimangono lì, sempre con lo stesso errore...
 
Top
ZJack
view post Posted on 9/10/2009, 17:16




Riavviato explorer o il pc ?

per terminarlo da task manager devi andare nella scheda "processi".
Per riavviarlo ti basta fare dal taskmanager "File - Nuova attività" (File - nuova operazione per XP) e digiti "explorer.exe". Oppure si riavvia in automatico.
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:16
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Mmmmh... terminare e far ripartire explorer.exe coinciderebbe col riavvio per i nostri fini... quindi se riavviare non risolve, allora sarebbe inutile. Suppongo che ci voglia un metodo più radicale: dovresti provare a far partire la console di ripristino al posto di windows e usare le linee di comando per eliminarli. Cerca un po' su google, dovresti trovare questa e altre soluzioni con tutte le indicazioni.
 
Web  Top
wrote2001
view post Posted on 9/10/2009, 17:25




ho provato entrambi i metodi ma niente da fare. solo alcuni se ne sono andati.

cercando su google come mi avevi consigliato ho trovato anche dicersi programmi come unlocker che permette di elimianre file incancellabili prevaricando sulle altre procedure attive. ho provato ad installarlo e a quanto pare sembra aver funzionato. ho voluto tenatre questa strada prima di mettere le mani su console e codici di sistema vari per evitare di sputtanare tutto :asd:

vi ringrazio infinitamente della vostra pazienza e del vostro aiuto ^_^
 
Top
5 replies since 9/10/2009, 16:48   134 views
  Share