Risultati Cececece contest, ai sopravvissuti...

« Older   Newer »
  Share  
simofc90
view post Posted on 8/8/2009, 21:46




Come già detto gli unici che sono riusciti a consegnare sono stati Barbon e Jun, che han fatto due video che a mio parere sono i loro migliori fino ad ora. Consolazione per me nella catastrofe...

Ed ora i risultati:

1) Junjun Enjoy my game

Commento dell'autore (provvisorio)
Il video è basato su un videogioco...che non esiste. XD

Votazioni:
+ Originalità dell'idea
+ Realizzazione ottimale
+ Effetti ben gestiti con l'integrazione della grafica
+/- Canzone piatta in alcuni punti = video piatto e molto lineare
- Perdite di synch in certi passaggi

E' un'azzardo dire che in certe parti cala il synch perché è vero ma anche no. Però guardandolo in alcuni pezzi di navigazione dei menù, oppure di racconto della storia, si nota che non c'è synch con la musica quando invece poteva essere seguita molto facilmente in certi punti. Questo porta lo spettatore a pensare a quelle parti come fossero state editate senza musica sotto. Tutto ciò non è un vero e proprio punto negativo perché del synch c'è lo stesso anche se molto molto meno marcato che nelle scene di combattimento dove è seguito bene. Davvero un'ottimo lavoro nel complesso, bella l'idea, originale anche se non proprio innovativa e bella l'integrazione della grafica ben realizzata per ideare il tema; l'unica cosa che si nota un pochettino è che è tutto un po' scattoso mentre potevi animare un po' di più i menù o le apparizioni dei pezzi grafici (mi riferisco a quando appaiono gli omini con le scritte in basso a sinistra).

2) Barbon WAR

Commento dell'autore:
In questo amv ho utilizzato l'anime "Una tomba per le lucciole" di Isao Takahata (co-fondatore dello studio Ghibli) tratto da un romanzo di Akiyuki Nosaka.
Con questo amv volevo riassumere l'inutilità della guerra e di come essa sia grigia e vuota (da qui l'uso del bianco e nero, che ho anche utilizzato per mixare meglio l'anime con le immagini reali); ribadendo anche come la guerra possa stravolgere vite anche senza stroncarle direttamente:
SPOILER (click to view)
Chi conosce l'anime infatti sa che Seita non verrà ucciso da una bomba o da un colpo di fucile ma bensì da una serie di eventi che lo porteranno alla morte anche quando la guerra sarà finita.

Citando Gandhi : « Bisogna combattere la violenza. Il bene che pare derivarne è solo apparente; il male che ne deriva rimane per sempre. »
Grazie.

Votazioni:
+ Semplicità dell'idea ben eseguita
+ Abbinamento canzone
+ Buona integrazione delle scene live action
+ Synch e scelta di scene davvero molto espressive
- Originalità del tema
- Alcuni problemi di qualità e aspect ratio

Tra i due questo è il video che mi è piaciuto di più anche se non ho potuto metterlo primo a causa della realizzazione tecnica superiore dell'altro, ma sopratutto anche per l'originalità.
I punti di forza di questo video sono la sua semplicità e la scelta di scene toccanti secondo il tema trattato, ma il tema della guerra non è certamente la prima volta che lo si vede, come anche un video con scene di live action lineari o non già visto, rivisto e stravisto.
Però devo farti i miei complimenti per il miglioramento e per l'impegno che hai dimostrato in questo contest avendo così poco tempo.
Tornando al video... come per Jun ti scrivo come avresti potuto migliorarlo.
La scelta del bianco e nero per descrivere i paesaggi di guerra non è una cattiva scelta ma secondo me avresti potuto focalizzare anche qualche colore, come il rosso delle fiamme, o lasciando colorati i bambini, i loro occhi... ecc. In questo modo avresti accentuato ulteriormente le scene già ottime che avevi scelto.
Comunque ea parte questo e qualche dissolvenza incrociata al posto di quelle lineari al nero che non guasta mai, il video è ben realizzato e a me è piaciuto sopratutto perché è un tema che avrei voluto trattare anche io similarmente, in un progetto ancora sospeso. Poi certe scene davvero fantastiche come a 1:45 e la esplosione della bomba atomica nella scena dopo accompagnate dalla canzone perfettamente! Nella sua semplicità tutto il video mi ha dato l'illusione che le immagini suonassero la musica. Non è poco se dico che potrebbe competere come best no effect video ai prossimi vca, perché è uno dei migliori che ho visto quest'anno di quel genere. :hmm:

lista da aggiornare a quando quei cazzoni che stanno editando in 3 ore avranno finito...

Edited by simofc90 - 8/8/2009, 23:04
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 21:52
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


:effort: Non c'ho voglia di editare, sorry effeci.

Però l'idea figa ce l'avevo.
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 8/8/2009, 21:59




sese blah blah, vogliamo i fatti qui!
 
Top
Barbon_
view post Posted on 8/8/2009, 22:24




grazie simo per il commento :D..
Jun che figata veramente sbalorditivo!!!
 
Top
¤ JunJun ¤
view post Posted on 8/8/2009, 22:35




CITAZIONE (simofc90 @ 8/8/2009, 22:46)
- Perdite di synch in certi passaggi

??

CITAZIONE (simofc90 @ 8/8/2009, 22:46)
E' un'azzardo dire che in certe parti cala il synch perché è vero ma anche no.

Ah, ecco. Chiarissimo. xD

No scherzo...ho capito cosa intendi. Boh calare il ritmo non significa perdere il synch ihmo, anche perché nei punti in cui ciò accade la musica perde di tono. D'altronde è naturale che le scene dei combattimenti siano più enfatizzate rispetto a quelle relative all'esplorazione del menù e della storyline, lì non ci sono scritte. Se non avessi rallentato le persone non avrebbero avuto il tempo di leggere... (e se non avessi rallentato non avrei potuto inserire scritte; il video sarebbe stato più fluido ma più simile ad un amv, cosa che - essendo un amv che non vuole essere un amv - ho palesemente evitato) ma che quei punti siano proprio COSI' out-of-synch da sembrare che siano stati montati SENZA musica è :hmm: ...strano. Hmmm... mi sa che sono influenzata dal mio video e quindi non me ne accorgo. ò_


CITAZIONE (simofc90 @ 8/8/2009, 22:46)
l'unica cosa che si nota un pochettino è che è tutto un po' scattoso mentre potevi animare un po' di più i menù

Che palle ç___ç *sfaticata*

CITAZIONE (simofc90 @ 8/8/2009, 22:46)
o le apparizioni dei pezzi grafici (mi riferisco a quando appaiono gli omini con le scritte in basso a sinistra).

Ti dirò ci ho provato in realtà ma non mi piaceva la riuscita. Lo spettatore si sarebbe "distratto" troppo. Inoltre ho cercato di rendere il video simile ad un misto fra videogioco di lotta e v/n, e soprattutto in quest'ultimo tipo quel tipo di menù sono statici, e spesso non compaiono neanche le immagini dei personaggi che parlano.


Uh, vado a nanna felice comunque~ \(^o^)/ Wiiii, 'notte!!!

(E l'idea di mirkosp era davvero figa)
 
Top
simofc90
view post Posted on 8/8/2009, 22:56




CITAZIONE
Se non avessi rallentato le persone non avrebbero avuto il tempo di leggere... (e se non avessi rallentato non avrei potuto inserire scritte

Vero... per questo forse avresti potuto risolvere solo riadattando il remix, ma la vedo un po' dura se non hai un'altra song adatta all'occorrenza o_
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 13/8/2009, 11:44




simo ma secondo me il video di jun è strutturato perfettamente =|, perchè doveva sembrare un gioco e nei giochi ci sono esattamente gli stessi tempi alternati dati per la lettura del testo, e poi i menù erano ben animati =| a me è sembrato un gioco vero e proprio...
 
Top
6 replies since 8/8/2009, 21:46   436 views
  Share