Cececece contest

« Older   Newer »
  Share  
simofc90
view post Posted on 16/7/2009, 23:08




E' da un po' che volevo aprire questo contest e ora che sono riuscito a finire gli esami ne ho l'opportunità. :)
Lo scopo sarà il tirare fuori i piccoli artisti che sono in voi.
Come ho già detto pensavo che fosse lo scopo dell'ultimo contest ideato da osny ma alla fine tutti hanno intrapreso l'easy way, quindi voglio riproporre la stessa idea nei binari giusti.
Per prima cosa bisogna focalizzare cosa sono i video artistici. I video artistici sono quei video che cercano nuove vie "fuori dagli schemi" nei temi trattati e negli effetti, praticamente li possiamo chiamare anche video sperimentali.
Spesso in video di questo genere sono usate canzoni strumentali perché non hanno il vincolo della lyric su cui si basa di solito il tema del video. Nei video di questo tipo c'è una specie di overuso di effetti per bombarne l'atmosfera, ma la cosa più importante è l'originalità dell'idea.
Alcuni esempi di editor che usano questo stile sono Piiiiii, Suberunker, o Shepherd, in particolare il primo punta moltissimo sull'originalità o sulla sperimentazione, il secondo sullo story telling e il terzo usa il suo editing sul video come fosse un quadro (effetti a manetta, cambi di scena strani ecc ecc); vi consiglio di dare un'occhiata ai loro video per avere un'idea di quel che sto dicendo.
In particolare vorrei prendere d'esempio questo video di piiiiii:

Ciò che ha fatto l'autore è prendere i crediti dell'anime più usato della storia per crearne il video più originale della storia. Un altro video che magari conoscete già e che si può considerare artistico è l'ultimo di Osnar "Nuvole D'Oceano", o "Immaterial Angel".
Altri esempi di video artistici:
Loverblind
Collector
Rems
Muse
Io vorrei che in questo contest facciate lo stesso, prendiate una canzone strumentale che volete e un'anime (sperimentale aiuta e badate è solo un consiglio) che volete e ne facciate un video originale mai visto prima. Potete usare tutte le tecniche sopra citate, sperimentare effetti o tecniche di editing con quel che volete, canzoni assurde come ho fatto io nel contest di osny, idee assurde. Praticamente è permessa qualsiasi cosa la vostra fantasia vi riesca a creare, le uniche restrizioni sono:
- Il video di almeno 1 minuto
- Le tre settimane di tempo per editarlo
- L'uso di una canzone strumentale (con eccezioni da essere confermate dai giudici)
Naturalmente vincerà il video più originale e artistico che ne uscirà fuori, quindi vuol dire che video con un editing povero ma con un'idea di base bella possono vincere contro video editati meglio ma con un'idea più povera.
Probabilmente sarò io il giudice con forse qualcun altro al mio fianco, però ero interessato a partecipare anche io quindi vi farò sapere poi.
Il contest partirà tra 3 giorni (compreso oggi), per cui il 20 si chiudono le iscrizioni.
Penso che possa essere davvero interessante per me vedere cosa ne possa uscire fuori da voi editor italiani, e per voi molto divertente sperimentare questo stile di editing! Be creative.

Deadline sabato 8 agosto.

Iscritti:
~Luke G'
Luke0zZz
Niwa
Mirkosp
JunJun
Mariuskun
Rage89
riccardocasu
NaruChan
seigen90
Alek
Osnar
Irika
Blander
Kriss
Stratos
kisuke
Barbon
Shiruka
!Imagine~
-Strange-

OK GENTAGLIA!!!

Simofc90 mi ha mandato un SMS dicendomi di informarvi che il suo inbox dei PM è pieno e di mandare i video alla sua email di msn, ovvero [email protected]

È tutto.


Edited by mirkosp - 4/8/2009, 11:47
 
Top
~Luke G'
view post Posted on 16/7/2009, 23:20




partecipo
 
Top
Luke0zZz
view post Posted on 16/7/2009, 23:20




partecipo
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 23:24
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


se mi viene l'idea... ok dai...
 
Web  Top
¤ JunJun ¤
view post Posted on 16/7/2009, 23:34




CITAZIONE (mirkosp @ 17/7/2009, 00:24)
se mi viene l'idea... ok dai...

*quote*
 
Top
mariuskun
view post Posted on 16/7/2009, 23:35




partecipoooooooo
 
Top
Rage89
view post Posted on 17/7/2009, 00:25




partecipo ma probabilmente dovrò droppare :hmm:
 
Top
Niwa.
view post Posted on 17/7/2009, 00:29




Massì massì partecipo oço
 
Top
riccardocasu
view post Posted on 17/7/2009, 08:51




Provo a partecipare anch'io
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 11:03
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


Simo *O*
Partecipoooo >.<

p.s. poi ti devo dire un paio di cose su msn appena ci sei che mi serve un tuo parere :P
 
Contacts  Top
seigen90
view post Posted on 17/7/2009, 14:53




dai..nonostnte l'ultima pessima figura, partecipo pure io :D tnt al massimo arrivo di new ultimo
 
Top
simofc90
view post Posted on 17/7/2009, 17:34




si vede seigen e le sue ultime parole famose prima della vittoria :O
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 18/7/2009, 15:51




partecipo anche io e non farò ne terzo ne secondo maaaaaaa

SPOILER (click to view)
ultimo =ç=

 
Top
Osnar
view post Posted on 18/7/2009, 19:02




io mi "iscrivo" solo burocraticamente... probabilmente droppo ma se mi viene in mente qualcosa partecipo
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 18/7/2009, 22:19




Osnar se uno di noi 2 vince vuol dire che apriremo il culo ai russi =ç=
 
Top
167 replies since 16/7/2009, 23:08   2419 views
  Share