Discussione random sugli AMV

« Older   Newer »
  Share  
simofc90
view post Posted on 16/7/2009, 22:08




Ho notato che nell'ultimo anno gli amv nelle varie community stanno sempre più calando di qualità, lo dico perché un po' come tutti seguo più o meno tutte le tre comunità di amv più grandi (francesi, org, russi). Sarete rimasti sconvolti anche voi dai risultati dell'ultimo japan expo che, a parte la classifica assurda, ha visto un livello a mio parere davvero scarso rispetto sempre a quello degli anni precedenti. Da quant'è che non esce un amv che spopola come spoil o magic pad? O un mep bello quanto il Ros3? Poi anche il fatto che ormai after effect lo sanno usare tutti e la maggior parte lo usa male... i più grandi editor si stanno tutti ritirando e di nuovi al loro livello non ne escono. Sembre quasi che gli amv non vengano più presi sul serio, come se non fossero più visti come una forma d'arte ma solo come hobby.
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 22:12
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


2004 e 2005 sono stati gli anni di picco degli amv. Erano saliti fino a quegli anni e poi son calati man mano. Basta anche guardare quanti video vengono listati ogni anno sull'org. Diminuiscono visibilmente ogni anno, anche per colpa del tubo.
Ed è il tubo la colpa del declino, secondo me. Le nuove persone che sono interessate e che hanno potenziale vanno lì, ma il feedback non è di qualità quanto può essere sull'org, nella community francese o in quella russa, quindi il livello di sufficienza sta calando...
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 16/7/2009, 22:19




Allora leggo la prima riga è già dici una cazzata...
Qui non si parla di quantità di amv ma qualità che è molto diverso.
Come fai a dire che 2007 e 2008 sono stati di declino con l'uscita dei già citati spoil, ros3, skittles, twilight, attack of the otaku ecc ecc ecc (se sbaglio qualche data dimmelo cmq vado a naso).
A parte questo in effetti il tubo può essere il motivo del perché non escano nuovi talenti, visto che lo "stile" dei noob del tubo si propaga come una malattia ai nuovi arrivati, ma non penso sia la causa principale.
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 22:22
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Ti do ragione che nel 2007 e nel 2008 ci sono stati amv bellissimi tra cui quelli che hai citato, però per qualche motivo mi sembra che nel 2004 e 2005, per quanto non ci siano state perle di quel calibro, siano comunque usciti molti più video che vi ci si avvicinavano. Ma forse è solo una mia impressione e di fatto i video miei preferiti sono usciti tra 2007 e 2008. >_>
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 16/7/2009, 22:29




appunto... cmq a parte il passato, proprio in quegli anni sono nati nuovi stili di editing, sicuramente magic pad o jihaku sono i pionieri dei video con bella musica e le op degli anime una dietro l'altra, come technique beat è il pioniere dei video effettosi di tipo tecnologico. Ormai sembra quasi che gli altri cerchino solo di avvicinarsi copiando questi grandi, invece di tentare di superarli con video più originali o più sperimentali.
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 23:04
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (simofc90 @ 16/7/2009, 23:29)
Ormai sembra quasi che gli altri cerchino solo di avvicinarsi copiando questi grandi, invece di tentare di superarli con video più originali o più sperimentali.

Video: I Win Fags
Category: Action, Fun, Other
Anime: Bakemonogatari
Song: Fresh Push Breakin
Artist: Hifana
Creator: mirkosp (Visual Experience Studio)
 
Web  Top
5 replies since 16/7/2009, 22:08   70 views
  Share