Creare un avsi

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Aru_kun
view post Posted on 13/7/2009, 13:26




ehm ho un problema, non so come si crea un file avsi, riesco a crearne uno in avs ma in avsi no. Qualcuno può aiutarmi perfavore? ç_ç
 
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ZJack
view post Posted on 13/7/2009, 15:47




un .avsi è tipo una libreria dove sono contenute le funzioni da usare negli script .avs :sisi: quindi per poterlo fare serve come minimo sapere le funzioni di base di AviSynth e le definizioni di variabili, di altre funzioni e il passaggio di parametri :sisi:
http://avisynth.org/mediawiki/AviSynth_Syntax
http://avisynth.org/mediawiki/Scripting_reference
questi link dovrebbero dirti come fare :sisi:
 
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view post Posted on 13/7/2009, 17:55
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Bimbosp

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creare avsi è una cazzata, una volta che scrivi il codice basta che rinomini l'estensione da .avs a .avsi.
Io stesso ho scritto un piccolo .avsi (per fare bob-deinterlace). Te lo posto qui così puoi fare reverse engineer sul codice, è piuttosto semplice quindi dovresti riuscirci tranquillamente:
CODICE
#####################################
   #
   # BlendedPALsux ver 1.1 by mirkosp
   #
   # Requires nnedi2.dll ver 1.3
   #
   # This avsi is pretty lame but can be useful for those that are using full field blended pal anime footage that was animated at 13 fps or so.
   # This will require you to manually go and pick the good frames after you use it, but it's better than having a completely blended sequence.
   # The output fps will be twice the input fps, btw. So with PAL, output will be 50 fps.
   # So yes, it is just a bob-deinterlacer that uses nnedi2_rpow2() since it's awesome with enlargements.
   # Input must be YV12...if it isn't, it'll be converted to it, so meh.
   # That's about it...
   #
   # Usage: BlendedPALsux(nsize,qual)
   #
   # nsize must be 0 or 1. It's speed vs quality, 0 being the default (faster) option. The difference between the two gets more noticeable with higher qual value.
   # qual must be 1, 2 or 3. 1 is default. I like 2, personally, though you can use 3 if you wish. I doubt you'll notice any difference between them, though.
   #
   #####################################

   function BlendedPALsux(clip clpchk, int "nsize", int "qual")

   {
      clpchk = clpchk.isYV12() ? clpchk : clpchk.converttoyv12()
      ox = clpchk.width
      oy = clpchk.height
   nsize = default(nsize,0)
   qual = default(qual,1)
      clpchk.separatefields()
      sauce = last.nnedi2_rpow2(2,nsize,qual,true,"spline36resize",ox,oy).converttorgb32()
      even = sauce.selecteven().crop(0,1,0,0).addborders(0,0,0,1)
      odd = sauce.selectodd()
      interleave(even,odd).converttoyv12()
   }

   #####################################
   #
   # PS: YES I SUCK AT AVISYNTH CODING, THANKS FOR ASKING KTHXBAI.
   #
   #####################################
 
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Aru_kun
view post Posted on 13/7/2009, 19:39




CITAZIONE
creare avsi è una cazzata, una volta che scrivi il codice basta che rinomini l'estensione da .avs a .avsi.
Io stesso ho scritto un piccolo .avsi (per fare bob-deinterlace). Te lo posto qui così puoi fare reverse engineer sul codice, è piuttosto semplice quindi dovresti riuscirci tranquillamente:

ok ho provato a rinominare l'estensione con il block notes e mi funziona fortunatamente ç_ç
grazie, bello il tuo filtro, ci ho capito poco ma lo proverò U_U
 
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view post Posted on 13/7/2009, 21:49
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Bimbosp

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Uhm... è solo un bob-deinterlacer... praticamente è come se facessi bob() solo che la qualità è molto migliore.
 
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4 replies since 13/7/2009, 13:26   77 views
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