Fottuti MKV

« Older   Newer »
  Share  
¤ JunJun ¤
view post Posted on 9/7/2009, 15:13




Ho un problema con gli mkv. Quando cerco di estrarli usando MKVextractGUI_154 o quel che è.... mi crea un file avi in cui compaiono in alto a sinistra dei quadretti bianchi che restano lì appesi per tutta la durata del video. Inoltre, il video estratto - se me lo estrae - ha problemi di blocking continui... provando ad importarlo dopo averne fatto un finto avi in Vegas, quest'ultimo si blocca inesorabilmente non appena clicco su 'play'. ç___ç
Mi aiutate a risolvere per favore? A cosa è dovuto?

Vi lascio qui alcuni screenshot di un video a caso che ho provato ad estrarre, ma mi fa così con qualcunque tipo di mkv.

image
image
image

 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 15:32
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


1) Non estrarre lo stream .264 dagli mkv
2) FFVideoSource() è tuo amico.
:partyhat:
 
Web  Top
¤ JunJun ¤
view post Posted on 17/7/2009, 11:25




Grazie mirko! Ma... hm, come funziona il processo di estrazione dell'mkv a questo punto? >_<

No, wait, ho capito ed ora il processo funziona, problema risolto. ^___^


Edited by ¤ JunJun ¤ - 17/7/2009, 12:45
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 18/7/2009, 15:58




cmq se la cosa ti interssa è cmq possibile inserire h.264 nel avi, anche se quest ultimo non può certo dare la stessa onnipotenza del mp4 e mkv *____________*
 
Top
¤ JunJun ¤
view post Posted on 19/7/2009, 13:30




CITAZIONE (Alek93j_ @ 18/7/2009, 16:58)
cmq se la cosa ti interssa è cmq possibile inserire h.264 nel avi, anche se quest ultimo non può certo dare la stessa onnipotenza del mp4 e mkv *____________*

Wahhhh non mi intendo di codifica video, ma ti ringrazio comunque Alek-kun. ^__^
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 15:36
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


x264 vfw è una boiata assurda. |:
Non mettere x264 dentro l'avi, è un container troppo limitato, ha bisogno della versione vfw del codec che non è completa. >_>"
 
Web  Top
Alek93j_
view post Posted on 19/7/2009, 15:43




CITAZIONE
x264 vfw è una boiata assurda. |:
Non mettere x264 dentro l'avi, è un container troppo limitato, ha bisogno della versione vfw del codec che non è completa. >_>"

apparte il fatto che non è una boiata, se lo si muxa bene lo si riproduce senza problemi, poi io non lo inserisco con vfw :\ e mi pare che con vfw si debba riencodare il video, nel mio metodo no :\ e poi naru-chan se non l avesse muxato nel avi non avrebbe partecipato nel contest di osnar e poi non mi ha detto di avere problemi durante l editing ._.
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 16:41
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Alek93j_ @ 19/7/2009, 16:43)
CITAZIONE
x264 vfw è una boiata assurda. |:
Non mettere x264 dentro l'avi, è un container troppo limitato, ha bisogno della versione vfw del codec che non è completa. >_>"

apparte il fatto che non è una boiata, se lo si muxa bene lo si riproduce senza problemi, poi io non lo inserisco con vfw :\ e mi pare che con vfw si debba riencodare il video, nel mio metodo no :\ e poi naru-chan se non l avesse muxato nel avi non avrebbe partecipato nel contest di osnar e poi non mi ha detto di avere problemi durante l editing ._.

I casi sono tre:
1) Si fa un re-encode con x264vfw che comunque è una cosa stupida, perché, per farla breve, non ha i bframes (i bframe dell'x264 funzionano diversamente da quelli dell'xvid e degli altri codec ASF).
2) Si rinomina un .mkv in .avi, che quindi è ancora un .mkv di fatto (l'header del file è lo stesso) e quindi si usa uno splitter mkv per il playback
3) Si muxa lo stream nel codec avi, cosa che però non dovrebbe funzionare in playback, visto che l'avi non supporta i bframe con più di 1 reference frame e non gli piacciono i bframe forward predictive.

In sostanza, per come è fatto l'avi, l'x264 normale non può funzionare correttamente. Ora mi chiedo, come minchia hai fatto? :hmm:
 
Web  Top
ZJack
view post Posted on 19/7/2009, 18:39




CITAZIONE (mirkosp @ 19/7/2009, 17:41)
[...] Ora mi chiedo, come minchia hai fatto? :hmm:

:XD:
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 19/7/2009, 20:05




CITAZIONE
Ora mi chiedo, come minchia hai fatto? :hmm:

AVC2avi gui :\, il metodo lo scoperto casualemente nel disperato tentativo di aiutare naru-chan, quelle prove che ho fatto però erano perfette :\ e naru-chan non mi ha segnalato problemi =ç=
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 21:14
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Alek93j_ @ 19/7/2009, 21:05)
CITAZIONE
Ora mi chiedo, come minchia hai fatto? :hmm:

AVC2avi gui :\, il metodo lo scoperto casualemente nel disperato tentativo di aiutare naru-chan, quelle prove che ho fatto però erano perfette :\ e naru-chan non mi ha segnalato problemi =ç=

avc2avi, uh?
*me cerca e prova*
Sembra non supporti l'AR flag però il resto funziona alla perfezione. Non male. ---b Anche se l'avi continua avere altri limiti che lo rendono una stupida alternativa ad mp4 ed mkv. :P
 
Web  Top
Alek93j_
view post Posted on 20/7/2009, 18:43




CITAZIONE
avc2avi, uh?
*me cerca e prova*
Sembra non supporti l'AR flag però il resto funziona alla perfezione. Non male. ---b Anche se l'avi continua avere altri limiti che lo rendono una stupida alternativa ad mp4 ed mkv. :P

no mirko non ho detto che debba rimpiazzare l mkv e l mp4, ho solo deto che è una validissima alternativa quando si ha bisogno di editare e non si trova una via d'uscita, e levati da bocca questo stupido che non ci azzecca =_="
SPOILER (click to view)
:P

 
Top
¤ JunJun ¤
view post Posted on 21/7/2009, 10:57




Ho scatenato tutto questo.... :wiii: *fiera di sé*
 
Top
Alek93j_
view post Posted on 21/7/2009, 12:20




CITAZIONE
Ho scatenato tutto questo.... :wiii: *fiera di sé*

veramente penso che sia una cosa negativa più che altro XD
 
Top
13 replies since 9/7/2009, 15:13   217 views
  Share