AviSynth quale FPS ?

« Older   Newer »
  Share  
ZJack
view post Posted on 30/6/2009, 12:13




salves a tutti, avrei bisogno di un consiglio :ehm:
devo convertire un video da 23.976 a 25 fps, solo che non sono sicuro su quale che comando usare... AssumeFps, ChangeFps o ConvertFps.

AssumeFPS: da quanto ho capito cambia solo il numero dei frame, tipo nell'header del file. Cioè se ho un video di 100.000 frame, e faccio AssumeFPS(100.000) il video Dovrebbe durare un secondo :ehm: .

ConvertFPS: "converte" e basta, fonde i frame per adattarli all'FPS dato (ma mi sembra di aver letto da qualche parte su questo forum che è cosa brutta da fare =P ), anche se non ho capito bene come lavora coi frame :hmm: ...

ChangeFPS: duplica ed elimina i frame. Dovendolo convertire da 23.976 a 25... dovrebbe aggiungere almeno un frame al secondo :sisi: , la cosa è brutta da vedere? io ho provato a farlo, e si nota... o almeno, sui movimenti "regolari" si (ad esempio la telecamera che scorre un foglio, o le nuvole che si muovono), mentre ad esempio quando una persona parla o cammina non è facile capirlo :sisi: .

In definitiva: Quale dovrei usare? =\ in alternativa posso portare il progetto a 24fps invece che 25. Voi cosa mi consigliereste?
 
Top
ZJack
view post Posted on 2/7/2009, 13:11




per togliermi il problema sto lavorando a 24fps con ChangeFPS :sisi:
 
Top
1 replies since 30/6/2009, 12:13   87 views
  Share