Monster Hunter Orage, Hiro Mashima

« Older   Newer »
  Share  
Demonsasuke 93
view post Posted on 8/3/2009, 16:40




Monster Hunter Orage



image




Si tratta del nuovo manga di Hiro Mashima, reso famoso da Rave: the groove adventure e dal più attuale Fairy Tail. Il manga ha cadenza mensile, ed è pubblicato sulla nuovissima rivista Monthly Shonen Rival (da aprile 2008), di cui sembra già essere il manga di punta.

Riassunto. Il giovane shiki vive in modo spensierato cacciando
viverne insieme al maestro cacciatore Gurelli. Il maestro fino al giorno della sua tragica morte in un incidente cerca di stemperare il carattere impulsivo del suo allievo che si caccia spesso nei guai, senza curarsi dei propri compagni, per cacciare la viverna dei suoi sogni.
Dopo qualche anno dalla morte di Gurelli, ritroviamo shiki che è entrato a far parte del mondo dei cacciatori intento a arrivare nella gilda di akamaya, una città ai piedi di un vulcano. Il suo atteggiamento spavaldo è disturbato ogni tanto dal ricordo delle azioni e delle parole del maestro che lo ha segnato con un marchio sulla spalla per simboleggiare la fine del suo periodo di apprendistato.Ciò che lo spinge in questa città sono le indicazioni lasciate dal maestro su un foglio, per aiutarlo a inserirsi in una gilda. Mentre cerca un compagno di caccia incappa in Irie, una rissosa ma abile cacciatrice che caccia sempre da sola ed è una dei 3 cacciatori più forti della gilda chiamati i segugi degli inferi. Shiki proprone al capo del trio di diventare loro compagnio di caccia ma viene rifiutato sdegnosamente in quanto “non ha nessuna capacità degna di loro” ma Shiki non si scoraggia e gli tiene testa verbalmente non sapendo che il principe può causargli molti guai.A questo punto smette di pensare alle conseguenze delle sue azioni poichè gli serve un compagno, quindi corre da Irie e, dopo uno scontro iniziale, i 2 battono una viverna e iniziano a andare d’accordo. Mentre commentano la loro impresa Shiki scoprirà una cosa del passato di Irie che cambierà la sua vita da innanzi…


Il manga è nuovo, ma già dal primo capitolo è molto emozionante; coloro che hanno già letto opere di Mashima noteranno la somiglianza tra Shiki e gli altri protagonisti, sia fisica (in pratica cambia solo il colore dei capelli) che caratteriale. Per chi non ha mai letto Rave o Fairy Tail, potrebbe essere un'ottima occasione per avvicinarsi ad un ottimo autore. La lettura non è per nulla pesante, 40-45 pagine al mese non dovrebbero certo essere un problema.
SPOILER (click to view)
QUI potete trovare il primo capitolo in italiano GRATIS


Ke ne pensate?? Secondo me è fantastico! A ogni capitolo mi appassiona sempre di più!

 
Top
wrote2001
view post Posted on 8/3/2009, 16:45




mi era appena finita la serie "yakuza girl"... proviamo! :)
 
Top
A n g e l
view post Posted on 12/4/2009, 18:56




Assai carino ^^
 
Top
seigen90
view post Posted on 12/4/2009, 20:51




ho avuto il piacere di sfogliarlo..e il tratto di mashima è inconfondibile..purtroppo nn l'ho letto, kmq se nn mi sbaglio nn dovrebbero essere 2 volumi soltanto? nn vorrei sparare una kazzata
 
Top
A n g e l
view post Posted on 12/4/2009, 20:53




Lo hanno pubblicato in italia??????????????
Io sono arrivato all' undicesimo capitolo con le scan, ma se è uscito corro a comprarlo !
 
Top
seigen90
view post Posted on 12/4/2009, 20:59




si è uscito sabato scorso a casa di un amico un tizio aveva sia il num 1 ke 2...e se nn erro sul secondo c'era scritto 2 di 2 ma nn mi vorrei sbagliare

dp il "si è uscito" andava il punto
 
Top
A n g e l
view post Posted on 12/4/2009, 21:05




Io credo che tu ti stia confondendo con Monster Soul, anche questo di HM.... io ce li ho tutti e due i volumi...
Per caso la copertina era rossa?
 
Top
seigen90
view post Posted on 13/4/2009, 15:19




capace hai ragione..la copertina nn me la ricordo
 
Top
7 replies since 8/3/2009, 16:40   52 views
  Share