Andromeda [Grazie Supporto di FF]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2007, 15:55
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Allora, ho deciso di aprire già ora il topic per le iscrizioni, così da sapere indicativamente quanto fare lunga la canzone. La canzone sarà disponibile da gennaio. Se le iscrizioni dovessero risultare troppe, sceglierò chi riterrò più abile. Se non dovessero essere sufficienti, converrebbe chiudere il topic.
Ad ogni modo, ecco a voi delle delucidazioni e linee guida.

Linee Guida:

-Questo MEP è basato su un tema Sci-Fi, ovvero fantascientifico. Il mix che farò (ci proverò, quantomeno LOL) che editerà/ha già editato/sta editando Osnar sarà basato su canzoni techno-trance. UPDATE: il mix lo sta facendo Claff. Un sentito grazie per l'impegno. ^_^

-Chi avesse intenzione di partecipare, è libero di usare l'anime che preferisce, con delle limitazioni:
~ Non accetterò clip con più di 2 anime diversi, se non con dovute motivazioni dell'idea.
~ Uno stesso anime non può essere utilizzato da editor diversi per più di 2 volte.
~ È preferibile usare anime con già un tema futuristico/fantascientifico/cose simili. E quindi, anime d'azione sono sconsigliati. Alcuni esempi di anime buoni ai fini del MEP potrebbero essere anime quali: Neon Genesis Evangelion, Rahxephon, Ghost In The Shell o Last Exile. Ovviamente NON siete limitati a questi 4, ma potete dare sfogo alla vostra fantasia.

-Ognuno potrà editare uno ed un solo clip. Quando il mix sarà pronto, ognuno prenoterà il clip che vorrebbe editare, con un secondo clip di riserva. In genere vale la regola del "chi primo arriva, meglio si accomoda", ma in alcuni casi potrei decidere di assegnare il clip al secondo arrivato (per maggiori abilità o che) e assegnare al primo arrivato il clip di riserva.

-Chiunque avesse intenzione di partecipare al MEP deve essere in grado di editare un clip "tecnologico". Un modo di editare tecnologico potrebbe essere - ma non è limitato a - usare variazioni di colore, mask poligonali (ad alcuni noti come cookie cutters), disturbi della visuale (Alcuni esempio validi di questo metodo potrebbero essere: Naruto's Technique Beat e Some Serious Shit). Altri metodi validi potrebbero essere particolari metodi di fusione o chroma key che diano effetti molto tecnologici (si prenda come esempio in questo caso Vectorman o Magic Pad). Chi avesse altre idee con risultati "fantascientifici" è libero di usarle, l'importante è che l'idea sia data.

-In base a precedenti video dell'editor, potrei chiedere prova delle capacità di editing prima di accettare la persona nel progetto, per accettarmi che sia in grado di rientrare nei requisiti sopra citati.


E adesso, per il lato "tecnico" dei clip:

-Frame Size: 640x360 (widescreen 16:9).
-Frame Rate: 25 fps (lo standard PAL).
-Qualità: preferibilmente DVD. Se non ne avete la possibilità, filtrate dei RAW o dei fansub in modo da avere una qualità quantomeno molto vicina a quella di filmati direttamente rippati da DVD.
-Compressione per le beta: un qualsiasi formato compresso, preferibilmente wmv o mpg per la prima beta e xvid o mp4 per la seconda beta.
-compressione per il clip definitivo: huffyuv o lagarith. Se per qualche motivo avete problemi a esportare in uno di questi due, accetto anche uncompressed, ma assolutamente niente di compresso per la versione finale.
-Per adattare i clip 4:3: tagliate i bordi in alto e in basso del clip.
-loghi/sottotitoli: NO. Tagliate i sottotitoli e i loghi se per qualche motivo ne avete. Tuttavia vorrei precisare che se volete inserire delle scritte stile computer, magari come fosse linguaggio di programmazione o cose del genere, siete liberi di farlo, anzi, se ben fatto è anche un lato positivo. Se non vi sentite in grado di creare bene questo tipo di scritte, però, evitate, in quanto se fatte male, risultano fastidiose.
clip vm18: NIENTE HENTAI. NIENTE CLIP VIOLENTI. Ciononostante, eventuali clip con contenuti seri o drammatici possono essere accettati.
Altro: non mettete crediti all'interno del video, nell'intro e nell'outro a ogni editor verrano riconosciuti i propri meriti. Quando mi inviate i clip nominateli in questa maniera:
CITAZIONE
[#Track] Anime - Editor

Creando un esempio:
CITAZIONE
[#1] Ergo Proxy - mirkosp

Elenco clip:

Il mix del mep è ancora da decidere, non ho ancora deciso le canzoni da usare, se avete suggerimenti, contattatemi in qualche modo. Per ora questa parte è pressochè vuota. Ho solo deciso che sarò io a fare l'intro. I crediti alla fine, se qualcuno avesse intenzione di farli, può richiederlo.

[Intro]
Editor: mirkosp
Anime: NA
Canzone: NA

-Track # NA
Editor: NA
Anime: NA

[Outro]
Editor: NA
Canzone: NA
Anime: NA

Totale iscritti certi: 6 - Shaman, Niwa, FraChan, simofc90, konoa, Osnar


Deadline:

Ok, finalmente c'è qualcosa di certo. Osnar si occuperà del remix per il mep e si è anche aggiunto agli editor. Tempo una settimana (in teoria) e il progetto dovrebbe finalmente partire.

Iscrizioni: 20 Dicembre
1° Beta: NA
2° Beta: NA
Clip Finale: NA


Contatti:

Se avete dubbi da chiarire in privato o altre cose di cui è meglio parlare su chat o comunque non tramite forum, potete contattarmi nei seguenti modi:

E-mail: [email protected]
MSN: [email protected]
MP: mirkosp

Inoltre, mi trovate spesso collegato sul chan dell'amvparadise di azzurra. Per collegarvici, se non ne siete in grado, seguite la guida che ha scritto simofc90 e disponibile qui.



Mi raccomando leggete tutto prima di postare che volete partecipare!!!

Edited by mirkosp - 19/2/2008, 17:21
 
Web  Top
konoa
view post Posted on 6/12/2007, 16:00




CITAZIONE
Alcuni esempi di anime buoni ai fini del MEP potrebbero essere anime quali: Neon Genesis Evangelion, Rahxephon, Ghost In The Shell o Last Exile. Ovviamente NON siete limitati a questi 3

questi sono 4 XD...


cmq io non ne sono molto convinto... vedo un po chi partecipa... quali sono le canzoni ecc... cmq cn buona probabilita se si fara parteciperò... :>
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 16:02
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (konoa @ 6/12/2007, 16:00)
CITAZIONE
Alcuni esempi di anime buoni ai fini del MEP potrebbero essere anime quali: Neon Genesis Evangelion, Rahxephon, Ghost In The Shell o Last Exile. Ovviamente NON siete limitati a questi 3

questi sono 4 XD...


cmq io non ne sono molto convinto... vedo un po chi partecipa... quali sono le canzoni ecc... cmq cn buona probabilita se si fara parteciperò... :>

:bub: Corretto, grazie, avevo premuto male il tasto!

Per quanto riguarda la tua partecipazione, va bene, si vedrà. Per ora ti segno tra quelli in forse! ;)
 
Web  Top
•Shaman•
view post Posted on 6/12/2007, 16:09




beh se per te va bene inseriscimi :sisi: a me piacerebbe
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 16:36
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Perfetto, shama aggiunto.
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 6/12/2007, 16:50




quoto konoa se mi piace la canzone partecipo metti forse
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 16:52
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Simo aggiunto come in forse. Per la song, vorrei fare un mix di più canzoni. Possiamo decidere assieme quali, magari sul chan dell'amvp. Abbiamo ancora un mesetto per sceglierle.
 
Web  Top
Lawliet_
view post Posted on 6/12/2007, 17:39




Se mi ritieni capace, sì può fare. XD
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:01
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


ovviamente sì!!! Dentro anche il mio allievo Niwa! ^_^
 
Web  Top
Raiga°
view post Posted on 6/12/2007, 21:10




io partecipo...akira va bene???

se mi ritieni capace...ovviamente...
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 22:02
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Raiga° @ 6/12/2007, 21:10)
io partecipo...akira va bene???

se mi ritieni capace...ovviamente...

Akira è decisamente un'ottima scelta. Mi raccomando, la qualità deve essere quella DVD, che suppongo tu possieda e utilizzerai quelli per editare.
Cmq, per avere prova della tua capacità, mi basta verificare: fai un clip di qualche secondo in stile sci-fi e se mi aggrada come stile allora per me va bene. Puoi puntare a mostrarmi che sei in grado di fare gli effetti pazzeschi, oppure che hai una particolare selezione scene in grado di dare buoni risultati. Quando hai finito il clip, uppalo su mediafire e linkamelo tramite MP. Se lo riterrò adatto, allora potrai partecipare al mep, altrimenti no... agli altri che si sono iscritti per ora non ho fatto questa richiesta, in quanto sono già a conoscenza delle loro abilità di editing, ma di te, so che sei bravo con la selezione scene in clip seri/romantici, ma in clip sci-fi non ne ho la più pallida idea.
 
Web  Top
Raiga°
view post Posted on 6/12/2007, 22:11




va bene

senti non è che mi potresti dare già il pezzo della song??cpsì se va bene lo tieni già..sennò ritento..OK??
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 22:32
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Raiga° @ 6/12/2007, 22:11)
va bene

senti non è che mi potresti dare già il pezzo della song??cpsì se va bene lo tieni già..sennò ritento..OK??

Ma hai letto bene il primo post? La song finale del mep sarà un mix di più canzoni che devo ancora fare, in quanto devo decidere che canzoni usare. Questa richiesta di iscrizioni la sto facendo per vedere quanto lungo fare il mix e quanto ogni segmento deve durare. Per la canzone adesso, usami qualche secondo di questo file wav che ti ho uppato: clicka qui.
Ovviamente, come appena detto, non ti costringo a editarmi tutto il pezzetto, puoi scegliere anche solo qualche secondo; basta che si capisca che sei in grado di fare un lavoro buono.
 
Web  Top
FraChan
view post Posted on 6/12/2007, 23:08




CITAZIONE (simofc90 @ 6/12/2007, 16:50)
quoto konoa se mi piace la canzone partecipo metti forse

x2
Diciamo anche se la canzone non mi piace...l'importante che non mi faccia schifo XD Come anime pensavo a KARAS :o
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 23:14
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Allora diciamo che ti metto in sicuro, visto che dei miei gusti ti fidi, vero? :) e poi, comunque, le canzoni da usare del mix le possiamo scegliere assieme, quindi ok! ;)
 
Web  Top
65 replies since 6/12/2007, 15:55   8 views
  Share