Quale scorciatoia da tastiera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2007, 19:47
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Stavo pensando:"ma quelli del forum conosceranno le scorciatoie da tastiera principali di after effects???"
Visto che non ne ero certo, ho deciso che avrei postato quelle che uso più spesso:
Ctrl+D = Per duplicare un livello
Ctrl+C = Per copiare un livello
Ctrl+X = Per tagliare un livello
Ctrl+V = Per incollare un livello
Canc = Per cancellare un livello
Ctrl+Maiusc+D = Per separare in due parti un livello (sarà separato nel posto indicato dalla linea temporale)
Ctrl+Z = per tornare indietro di uno nelle azioni eseguite
Ctrl premuto+Click sinistro premuto sul triangolino blu del tempo (mouse fermo) = Per sentire un'anteprima audio di circa mezzo secondo (credo anche meno di mezzo secondo) - questo è utile mentre si osserva l'onda audio per capire quando ci sono determinati suoni e poter quindi isncornizzare
Ctrl premuto+Click sinistro premuto sul triangolino blu del tempo (mouse mosso a destra e sinistra per la timeline) = Fa sentire il suono di quella posizione temporale
Barra Spaziatrice premuta = nel pannello Livello (quello dove potete editare le immagini e i video - ex facendo cancellature, colorando su, facendo i mask), consente di usare la "manina". In pratica, per esempio, se state facendo un mask a zoom elevato, senza bisogno ogni volta di cambiare lo strumento penna e quello mano, tenete premuta la barra spaziatrice e vi appare la mano, clickate e trascinate per spostare l'inquadratura e lasciate la barra spaziatrice per tornare alla penna.
Ctrl+S = Per salvare il progetto! :bub:
Ctrl+K = Per modificare le impostazioni della composizione
Ctrl+N = Per creare una nuova composizione
Ctrl+M = Per creare un nuovo oggetto nella coda di rendering e quindi esportare il filmato! :bub:
L > L (L due volte) = Per mostrare l'onda audio di un file musicale o di un video
G = Per selezionare il pen tool e le varianti mentre si è nel Pannello Livello
V = Per passare al cursore di base, il selettore, mentre si è nel Pannello Livello

Che altro? Uhm... beh... questo sono quelli che uso più spesso e che quindi ritengo più importanti e utili. Se ne trovo altri molto utili, aggiorno la lista.
Uh, un'altra cosa. Tutte queste cose possono essere fatte tramite menù vari, ma così diventano più veloci. Basti pensare a quanto torna comodo usare la barra spaziatrice mentre si fanno i mask o usare Ctrl+Maiuscolo+D per tagliare in due un livello al posto di fare Modifica > Dividi livello (Edit > Split Layer come ce l'ho io).
Oh, scordavo. Se volete, potete controllare da voi tutte le scorciatoie da tastiera di After Effects, basta andare nel menù Aiuto > Scorciatoie da tastiera (Help > Keyboard Shortcuts). Si aprirà Adobe Help Center con l'elenco completo delle scorciatoie da tastiera divise in sezioni. ;)
EDIT: Update con la G!
EDIT2: Update con la V!

Edited by mirkosp - 2/12/2007, 00:11
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 9/11/2007, 19:51




figo :D
 
Top
×Angel×
view post Posted on 9/11/2007, 20:31




CITAZIONE
"ma quelli del forum conosceranno le scorciatoie da tastiera principali di after effects???"

Tutte a memoria :hmm:
 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 13:18
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Ho aggiunto un'altra scorciatoia, la V.
Usando G, V e Barra Spaziatrice, si ha il modo più rapido e comodo per fare velocemente e bene i mask.
 
Web  Top
kal-el the kriptonian
view post Posted on 11/1/2008, 17:41




io non riesco a rinominare i file importati nella tim line:( help
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 21:10
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (kal-el the kriptonian @ 11/1/2008, 17:41)
io non riesco a rinominare i file importati nella tim line:( help

Clicka sul nome del livello nella timeline e premi il tasto invio. Ti permetterà di editare il nome.
 
Web  Top
kal-el the kriptonian
view post Posted on 12/1/2008, 09:29




CITAZIONE (mirkosp @ 11/1/2008, 21:10)
CITAZIONE (kal-el the kriptonian @ 11/1/2008, 17:41)
io non riesco a rinominare i file importati nella tim line:( help

Clicka sul nome del livello nella timeline e premi il tasto invio. Ti permetterà di editare il nome.

uh è vero grazie mirko :P
 
Top
7 replies since 9/11/2007, 19:47   200 views
  Share