Le basi (anzi l'unica cosa di base): mettere i Keyframes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2007, 23:04
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Beh, mi è stato riferito che non tutti sanno mettere i Keyframes in After Effects. Visto che l'utilizzo dei KeyFrame è l'unica cosa di base in After Effects, allora posto un minitutorial per insegnare a mettere i keyframes... e per minitutorial intendo davvero baby. È di sicuro il mio tutorial più semplice e intuitivo, visto che anche inserire e usare keyframe lo è! :bib:

Ecco cosa dovete fare per inserire un Keyframe in After Effects:
1) Clickate sul triangolino a sinistra del nome del livello e poi sul triangolino a sinistra di Trasformazione, così da mostrare le varie opzioni che si possono regolare. Clickate sul cronometro.

image

2) Clickate sul rombo "vuoto" per inserire un keyframe nella posizione indicata dalla barra rossa.

image

3) Per modificare il valore di un keyframe, basta essere posizionati in quel punto della linea del tempo e modificare quel valore, che quindi varrà dal momento in cui è presente il keyframe fino al prossimo keyframe o alla fine del livello.

image

4) After Effects pensa automaticamente a modificare il valore del parametro con keyframe nel tempo, senza bisogno di dover settare un Keyframe ad ogni frame della timeline.

image

5) Le animazioni nel tempo quindi vengono fatte in modo automatico, ma appaiono a "scatti". Per far apparire fluide le animazioni, dobbiamo dire ad after effects che il livello ha impostato l'effetto movimento. Torna inoltre utile mostrare nell'anteprima di rendering come appare il filmato col blur.

image


And that's all, folks! :bub: Molto più semplice che in Vegas o Premiere, vero? :bub:
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 15/10/2007, 00:08




nn ci sarei mai arrivato :bub:
 
Top
Devil Jin
view post Posted on 15/10/2007, 14:15




io ci ho messo un mese per arrivarci... potevi farlo prima XD mi risparmiavi molte fatiche :XD:
 
Top
KizakiHero
view post Posted on 15/8/2011, 22:18




Ciao, ti volevo chiedere come fare in modo che After Effects non vada a modificare il valore del parametro con keyframe nel tempo. Grazie, attendo la tua risposta :-)
 
Top
3 replies since 14/10/2007, 23:04   2419 views
  Share