Cielo stellato

« Older   Newer »
  Share  
shamankinghao
view post Posted on 19/8/2007, 19:29




Allora La prima cosa che vi voglio dire è che ho preparato questo tutorial mentre facevo un lavoro x un contest e perciò le misure del mio lavoro devono essere per forza 400x200...Non fateci caso


Aprire un nuovo documento,riempite lo sfondo di un blu scuro con il secchiello (ecco il colore che ho utilizzato io #050514)


Ora create un nuovo livello e riempitelo d nero.Andate su Filtro---->Disturbo----->Aggiungi Disturbo ed impostate su gaussiano,monocromatico quantità=5-20%.
Andate su : Immagine---->Regolazioni---->Soglia--->Impostate come volete(dipende da quante stelle volete).cliccate qui
Nella finestra Livelli impostate come modalità di fusione Scolora con opacità 35%.

cliccate qui
cliccate qui


Fatto questo create un nuovo livello e seguite gli stessi passaggi che avete eseguito nel livello 2 impostando l'opacità del livello a 20% (le stelle saranno meno visibili)

cliccate qui

Create un nuovo livello e chiamatelo "stelline".Adesso con il pennello stella da "15" e da "26" di colore bianco disegnasle le stelle più luminose.
Fatto questo cambiate l'opacità del livello al 60%
cliccate qui

Impostate i colori di primo piano su nero e bianco poi create un nuovo livello e chiamatelo "Luna".Applicate al livelo Luna il filtro Rendering----->Nuvole.
cliccate qui


Applicate l'effetto Immagine---->Regolazioni----->Mappa Sfumatura e create un gradiente con i colori della luna. cliccate qui
Ora create una selezione circolare ed invertite la selezione(Andate su Selezione---->Inversa) e premete il tast Canc per ritrovarvi
solo con una luna piena!
cliccate qui


Adesso deselezionate tutto e ricreate una selezione circolare + grande dell'ultima e cancellate la frazione di luna che volete:
cliccate qui


Fatto questo andate su livello--->stile livello---->opzione di fusione---->ombra esterna: impostate nel seguente modo:
cliccate qui


Create un nuovo livello.Prima di procedere verificate che i colori siano impostati su nero e bianco.Riapplicate l'effetto Rending--->nuvole...a questo punto duplicate il livello.
Invertite i colori del livello "nuvole" e raggruppatelo con il livello precedente "luna" (Ctrl+G oppure Livello-Raggruppa con precedente)

cliccate qui

Impostate il livello "nuvole" su luce intensa con opacità 50% e riempimento 60%,Mentre la compia impostatela su scolora con opacità 60% e riepimento 80%


Unite i livelli ed il lavoro è finito.

Se volete aggiungere altro potete farlo.... date libero sfogo alla vostra immaginazione!Il risultato dovrebbe essere questo :

image
 
Top
0 replies since 19/8/2007, 19:29   268 views
  Share