Mettere una gif in un immagine

« Older   Newer »
  Share  
Kakashi Revenge
view post Posted on 19/8/2007, 19:03




• aprire photoshop
• selezionare un immagine alla quale applicare le immagini che renderemo poi in movimento
es. ( questa è l’immagine iniziale)

• Ora creiamo tanti livelli quanti sono le immagini che vogliamo mettere nella nostra piccola gif andando in Livello-->Nuovo--> Livello
(Io ad esempio ne creo quattro)
• Ora ritagliamo con l’apposito strumento le immagini che vogliamo mettere nei vari livelli per rendere grazioso il nostro lavoro proporrei i farle della stessa dimensione
• Ora copiamo e incolliamo le immagini nei vari livelli a scelta: una immagine in ogni livello.
e le sovrapponiamo in un unico posto ( Vediamo quindi solo l’ultimo livello)
Volendo possiamo aggiungere scritte con vari effetti..
• Ora passiamo ad imageready con l’apposito pulsante
• Visualizzate la tabellina Animation se non è presente andando su Window(Finestra)--> Animation.
• Duplicate la prima immagine nel quadratino utilizzano questo pulsantino:
Duplicatela tante volte quante sono i livelli.
• Ora selezioniamo la prima animation che in termini tecnici chiamiamo Frame e selezioniamo dalla tabella livelli il livello contenente l’immagine che vogliamo visualizzare per prima per fare ciò dobbiamo togliere l’occhio ai livelli che non ci interessano tenendo con l’occhio solo il livello che ci interessa
• Ripetiamo il suddetto procedimento selezionando un livello per volta e tenendo l’occhio solo al livello in cui c’è l’immagine che vogliamo tenere e visualizzare
• Ora mettiamo Forever nel riquadro in basso a sinistra e selezioniamo in ogni dei Frame la velocità con cui si passa al successivo ad esempio io ho scelto 0,5 (Guarda Figura)
• Ora non ci resta che salvare andando su File--> Save optimized as.. salviamo come gif
• Il risultato finale dovrebbe essere questo:
image
By Kakashi Revenge

Copia assulotamente vietata!
 
Top
0 replies since 19/8/2007, 19:03   95 views
  Share