Zarx264gui, problema compressione mp4

« Older   Newer »
  Share  
wrote2001
view post Posted on 1/9/2009, 23:46




installazione completata. lo provo domani mattina. grazie mille per l'aiuto ragazzi ^_^
come farei senza di voi!
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 12:00
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Alek93j_ @ 1/9/2009, 23:38)
CITAZIONE
PPS: I tuning usano mbtree che è il male sugli anime.

non ho capito a cosa ti riferisci

Macroblock tree, una recente patch per x264. Praticamente utilizza funzioni vettoriali per controllare lo spostamento dei macroblock nello spazio e nel tempo, cosa che migliora sensibilmente la qualità a bitrate inferiori, e quindi molto utile per comprimere di più. Il problema è che frequentemente introduce banding visto che ha molti problemi con le sfumature, ed è pensato per mantenere molto bene il dettaglio, quindi se c'è poco dettaglio ma solo principalmente sfumature e aree piatte di colore, come negli anime appunto, funziona non molto bene.
È utile se devi fare degli encode con un bitrate basso prestabilito, per esempio per dispositivi portatili come iPod che oltre a un certo bitrate non riescono a riprodurre, ma se devi fare encode di qualità ottimale, per gli anime, non conviene affatto usarlo.
Discorso diverso con live action: visto che sono generalmente pieni di dettagli, è una manna dal cielo.
In ogni caso stanno lavorando per aggiustare il problema delle sfumature, anche se non so quando la patch col fix sarà pronta.
 
Web  Top
wrote2001
view post Posted on 2/9/2009, 14:24




lo script che devo usare in megui è lo stesso che userei se avessi zarx? no perchè ancora non mi funziona. dice che non riesce ad aprire il file avs quando tento di importarlo e poi mi manda anche un altro messaggio di errore dicendomi ancora " eccezione lanciata da un componente esterno". che posso fare prima di mettermi a porcheggiare?

lo script che ho messo è questo

CITAZIONE
AVISource("E:\mia cartella jacopo\movie pers\Test Zarxgui.avi")

ho già tentato altre forme come questa sotto ma niente da fare.

CITAZIONE
AVISource("E:\mia cartella jacopo\movie pers\Test Zarxgui.avi")
ConvertToYV12()

vi metto un immagine...
SPOILER (click to view)
image
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 15:57
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Bah. Secondo me è un qualche altro programma che ti sta dando problemi. Non è l'amvapp, zarxgui, megui e forse nemmeno avisynth. Il problema è una qualche cosa che interferisce, forse un servizio di windows o un'altra applicazione, o forse dei codec in conflitto.

Se per caso hai una qualche versione di K-Lite, disinstallala e poi fai partire l'insurgent che trovi sul sito di CCCP. Disinstalla tutti i codec che ti illustra, quindi installa il CCCP che trovi sempre in quella pagina. Inoltre, installa manualmente Huffyuv 2.1.1 (istruzioni di installazione qui) e Lagarith 1.3.20.

Poi facci sapere. Se ancora avrai problemi, ti conviene re-installare avisynth. Nel caso stessi ancora usando la 2.5.7, prova con la versione stable più recente, la 2.5.8.
 
Web  Top
wrote2001
view post Posted on 2/9/2009, 19:47




k-lite non ce l'ho installato e i codec CCCP li avevo già installati in precedenza per vedere il formato mkv ... adesso provo ad installare il resto e gli aggiornamenti di avisynth.

ci sono cose che devo sistemare qui sotto?

SPOILER (click to view)
image


scusate il doppio post ma dove dovrei sistemare il file huffyuv.dll? non riesco a capire molto di quello che c'è scritto nel file txt contenente le informazioni per installarlo :\
scusate

EDIT: risolto tutto. scusate il disturbo

Edited by wrote2001 - 3/9/2009, 00:35
 
Top
wrote2001
view post Posted on 2/9/2009, 23:45




ok. mi accetta lo script. adesso bisogna imparare ad usare megui :asd:

vi ringrazio tutti per l'aiuto prezioso che mi avete dato, in particolare te mirko. grazie di tutto e della pazienza che hai avuto. ^_^
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 00:01
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Usa zarx264gui a 'sto punto e sei apposto. >_>
 
Web  Top
wrote2001
view post Posted on 3/9/2009, 09:23




hai ragione :asd:
 
Top
riccardocasu
view post Posted on 3/9/2009, 19:37




Grazie 100 Mirko, ora funziona anche me =)
 
Top
matteo-kun994
view post Posted on 12/9/2009, 17:04




=)
 
Top
24 replies since 31/8/2009, 19:35   485 views
  Share