Fumate erba/fumo?
Poll choicesVotesStatistics
no7 [87.50%]
abbastanza1 [12.50%]
troppe0 [0.00%]
si0 [0.00%]
sono della finanza0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Fumate erba/fumo?

« Older   Newer »
  Share  
Jena 21
view post Posted on 22/10/2009, 22:03




raga, voi fumate le canne?
io si, ma sono un consumatore moderato amante dell'erba (non per fà il bulo, o il cojone, o altro), mi piace ed ho una "nostalgia" degli anni '60.
sono sicuro di essere nato nel tempo sbagliato.
siate seri, sinceri e non "mordete"
P.S.:se volete cancellate il sond
 
Top
Powered
view post Posted on 22/10/2009, 23:25




Modificato titolo topic. :\

Conosco fin troppi amici che fumano canne e altro, comunque no e non intendo provare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 23:35
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Non fumo neanche le sigarette. =w=.
 
Web  Top
riccardocasu
view post Posted on 23/10/2009, 08:58




Io non fumo e non lo farò mai
 
Top
wrote2001
view post Posted on 23/10/2009, 14:19




ci tengo alla mia salute: niente fumo. solo birra :asd:

image
 
Top
Jena 21
view post Posted on 23/10/2009, 14:42




CITAZIONE (wrote2001 @ 23/10/2009, 15:19)
ci tengo alla mia salute: niente fumo. solo birra :asd:

(IMG:http://www.t-shirts-24.de/images/4213-t-sh...-gelb-weiss.jpg)

sai che anche l'alcool fa male?
e che la canapa non è cancerogena?
 
Top
wrote2001
view post Posted on 23/10/2009, 20:10




ho già discusso con troppe persone sull'argomento e non vorrei ritornarci per il bene della mia pazienza
 
Top
AlucarD X
view post Posted on 24/10/2009, 19:04




non fumo nemmeno io
 
Top
Jena 21
view post Posted on 25/10/2009, 19:11




CITAZIONE (wrote2001 @ 23/10/2009, 21:10)
ho già discusso con troppe persone sull'argomento e non vorrei ritornarci per il bene della mia pazienza

:versus:
DA WIKIPEDIA:
"L'hashish è una sostanza stupefacente psicotropa derivata dalla resina della pianta di Cannabis"
"Gli effetti indotti dall'uso di tale sostanza , che viene generalmente fumata assieme al tabacco, ma può anche essere ingerita, sono svariati; hanno differente intensità a seconda del soggetto, dalle circostanze psico-fisiche in cui la si assume, e dell'assuefazione del fumatore. Oltre agli effetti collaterali comuni al consumo di tabacco, i principali effetti sono:
rilassamento;
-forte diminuizione di eventuale nausea
-attenuazione della reattività fisica;
-amplificazione delle percezioni sensoriali e delle esperienze estatiche;
-temporaneo abbassamento della pressione sanguigna;
-sensazione di alterazione delle percezioni;
-ilarità incondizionata;
-focus cognitivo verso la distorsione della realtà;
-distorsione temporanea della memoria;
-aumento della fame al calare dell'effetto (la cosiddetta fame chimica, anche detta in gergo "famazza")
-diminuzione della salivazione.
Se assunto in grandi quantità (non il mio caso) potrebbe produrre:
-disorientamento
-nausea;
-senso di smarrimento;
-apatia;"
....
"L'assunzione di derivati dalla canapa può avere inoltre pericolose interazioni farmacologiche quando, in concomitanza all'assunzione, si è sotto terapia medico-farmacologica di qualsiasi tipo. Tuttavia non sono noti casi di mortalità dovuta a complicanze causate dall'hashish."
....
"La cannabis è usata per contrastare la diminuzione dell'appetito nei pazienti affetti da AIDS e da cancro e per diminuire la nausea derivata dai trattamenti chemioterapici e dalle irradiazioni. Inoltre causa un effetto positivo sui soggetti affetti da glaucoma, da dolori cronici e da sclerosi multipla (diminuzione del rigore muscolare) e sulla sindrome di Tourette."
....
"Sono anche numerose le testimonianze di coloro che sono riusciti a superare la dipendenza dall'alcol o dalla cocaina grazie all'utilizzo della cannabis (notare che la coca o la "gnugna" èDECISAMENTE piu pericolosa, costosa, ed altro) , che a differenza delle precedenti sostanze, non porta ad una dipendenza fisica confrontabile, ad esempio, con quella generata dalla nicotina."
....
"È utile inoltre anche nel caso di depressione ed in generale nei disturbi mentali, per quanto sia raccomandabile una certa cautela (secondo A. Barbault è un "rimedio di Saturno", in quanto allontana la "malinconia")."
....
(PROIBIZIONISMO)"Il vero colpo di grazia la coltivazione della canapa lo ricevette a seguito del Marijuana Tax Act datato 1937 dove la si mise al bando negli USA e poi di riflesso in gran parte del resto del mondo. La famosa casa editoriale/cartaria Hearst, la maggior sostenitrice tramite i suoi quotidiani della campagna anti cannabis, aveva appena effettuato enormi investimenti sulla carta da albero. Il suo proprietario William Randolph Hearst, magnate della carta stampa e personaggio che ispirò Orson Welles nella figura del Citizen Kane nel film "Quarto potere", dichiaro' sul Newspaper Tycoon che: "la marijuana è la strada piu breve per il manicomio, fuma la marijuana per un mese e il tuo cervello non sarà niente più che un deposito di orridi spettri, l'hashish crea un assassino che uccide per il piacere di uccidere". Contemporaneamete la DuPont brevettò il Nylon. Secondo alcuni studiosi tutte queste non furono semplici coincidenze."
....
"Senza alcun dubbio la canapa è una delle piante più versatili ed utili di tutti i tempi; i suoi usi spaziano in molte direzioni e la sua utilità è stata indiscussa per migliaia di anni in tutto il mondo abitato."


PER ALTRE INFORMAZIONI:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hascisc
http://it.wikipedia.org/wiki/Cannabis
image
image


Edited by Jena 21 - 27/10/2009, 15:36
 
Top
8 replies since 22/10/2009, 22:03   154 views
  Share