Final Fantasy VII - Advent Children, by Alek93j

« Older   Newer »
  Share  
Alek93j
view post Posted on 26/3/2009, 23:52




CITAZIONE
Il quantizer fisso da uno stesso quantizer a tutti i frame. In questo modo x264 perde di efficienza in quanto frame con tanto movimento veranno penalizzati, mentre frame statici e con poco dettaglio avranno spazio extra che non servirebbe. In questo modo la qualità varia in base alla quantità di dettaglio e movimento del video. Con constant quality è la qualità a rimanere uguale e a ogni frame viene dato un peso diverso in base alle necessità che il frame stesso ha.

bhe c'hai ragione ma dipende anche dal tipo di file :sisi: per le anime secondo me va bene, farò un pò di prove :sorrei:
CITAZIONE
Dove lo vedi l'RD a 9? A 9 c'è solo il subpixel motion estimation...

io quello intendevo se guardi la seconda immagine capisci XD

CITAZIONE
psy-rdo è completamente disattivato. (PS: lo psy-rdo consente di codificare e decodificare più velocemente, in quanto ha un carico minore sulla cpu, e inoltre comprime di più. Il lato negativo è che "distorta" l'immagine, cosa che si può più o meno notare in base a quanto è alto il valore. Più è alto, più distorta).

Psy-RD Strenght fa esattamente il contrario O.o migliora i dettagli e la risoluzione
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 00:02
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Alek93j @ 26/3/2009, 23:52)
CITAZIONE
Dove lo vedi l'RD a 9? A 9 c'è solo il subpixel motion estimation...

io quello intendevo se guardi la seconda immagine capisci XD

Io mi sto riferendo ai miei parametri non ai tuoi... o.O
CITAZIONE
CITAZIONE
psy-rdo è completamente disattivato. (PS: lo psy-rdo consente di codificare e decodificare più velocemente, in quanto ha un carico minore sulla cpu, e inoltre comprime di più. Il lato negativo è che "distorta" l'immagine, cosa che si può più o meno notare in base a quanto è alto il valore. Più è alto, più distorta).

Psy-RD Strenght fa esattamente il contrario O.o migliora i dettagli e la risoluzione

La risoluzione non può migliorarla, è quella e basta. Per i dettagli, la cosa è diversa. Psy-rdo non migliora i dettagli, ma da l'illusione di farlo. In pratica, l'occhio umano preferirebbe vedere dei finiti dettagli piuttosto che l'assenza completa di dettagli e quindi un blocchetto sfocato. Lo psy-rdo in pratica cerca di immaginare i dettagli che potrebbero esserci in un blocchetto, come faccia esattamente non lo so, ma ad ogni modo visto che fa così comprime di più. Di fatto non significa che il dettaglio immaginato sia necessariamente identico a quello che dovrebbe esserci realmente, però in genere ci va vicino, per questo c'è comunque la possibilità che ci siano delle piccole distorsioni dell'immagine o che.
 
Web  Top
Alek93j
view post Posted on 27/3/2009, 00:08




CITAZIONE
Io mi sto riferendo ai miei parametri non ai tuoi... o.O

lo so intendevo se guardi l immagine capisci perchè ho detto RD invece di subpix....
CITAZIONE
La risoluzione non può migliorarla, è quella e basta. Per i dettagli, la cosa è diversa. Psy-rdo non migliora i dettagli, ma da l'illusione di farlo. In pratica, l'occhio umano preferirebbe vedere dei finiti dettagli piuttosto che l'assenza completa di dettagli e quindi un blocchetto sfocato. Lo psy-rdo in pratica cerca di immaginare i dettagli che potrebbero esserci in un blocchetto, come faccia esattamente non lo so, ma ad ogni modo visto che fa così comprime di più. Di fatto non significa che il dettaglio immaginato sia necessariamente identico a quello che dovrebbe esserci realmente, però in genere ci va vicino, per questo c'è comunque la possibilità che ci siano delle piccole distorsioni dell'immagine o che.

io per risoluzione intendevo che comprimeva XD il mio gergo idiota scusa LOL
poi infatti l ho messa a uno per non rischiare :)

vb cmq farò delle prove con la constant quality anzi visto che devo fare i rip di higurashi li farò così e vediamo :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 00:15
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Alek93j @ 27/3/2009, 00:08)
CITAZIONE
Io mi sto riferendo ai miei parametri non ai tuoi... o.O

lo so intendevo se guardi l immagine capisci perchè ho detto RD invece di subpix....

Ah sì, noto ora, scusa. XD
CITAZIONE
CITAZIONE
La risoluzione non può migliorarla, è quella e basta. Per i dettagli, la cosa è diversa. Psy-rdo non migliora i dettagli, ma da l'illusione di farlo. In pratica, l'occhio umano preferirebbe vedere dei finiti dettagli piuttosto che l'assenza completa di dettagli e quindi un blocchetto sfocato. Lo psy-rdo in pratica cerca di immaginare i dettagli che potrebbero esserci in un blocchetto, come faccia esattamente non lo so, ma ad ogni modo visto che fa così comprime di più. Di fatto non significa che il dettaglio immaginato sia necessariamente identico a quello che dovrebbe esserci realmente, però in genere ci va vicino, per questo c'è comunque la possibilità che ci siano delle piccole distorsioni dell'immagine o che.

io per risoluzione intendevo che comprimeva XD il mio gergo idiota scusa LOL
poi infatti l ho messa a uno per non rischiare :)

vb cmq farò delle prove con la constant quality anzi visto che devo fare i rip di higurashi li farò così e vediamo :)

perdonato. Però 1 non è poi così basso come valore. Di default è 0.5 ed è il valore consigliato. Personalmente non me la sento di andare tanto in là quando c'è parecchio dettaglio. Considerando che FFAC è in computer graphic 3d, di dettaglio ne ha parecchio. Negli anime normali in genere ci sono parecchie zone di semplice colore piatto o magari solo sfumature, quindi magari arrivare anche fino a 1 non è un problema. Se però il peso del file e la durata di encode non sono problemi, io preferisco disattivarlo del tutto per avere la qualità massima.
 
Web  Top
Alek93j
view post Posted on 27/3/2009, 00:24




CITAZIONE
perdonato. Però 1 non è poi così basso come valore. Di default è 0.5 ed è il valore consigliato. Personalmente non me la sento di andare tanto in là quando c'è parecchio dettaglio. Considerando che FFAC è in computer graphic 3d, di dettaglio ne ha parecchio. Negli anime normali in genere ci sono parecchie zone di semplice colore piatto o magari solo sfumature, quindi magari arrivare anche fino a 1 non è un problema. Se però il peso del file e la durata di encode non sono problemi, io preferisco disattivarlo del tutto per avere la qualità massima.

a me megui di defult mi porta 1 poi sul fatto di ff che in computer graphic c'hai ragione, però mi è sembrato che andasse bene perchè ho fatto delle prove su vari spezzoni, vabbè potrei aver scelto gli spezzoni sbagliati :asd: dai la prossima encodata la faccio a 0.5 XD
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 00:38
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Il default di megui non è il default di x264. Se non setti il parametro, lo calcola come se fosse 0.5 (nel caso encodi da .bat intendo). Poi ovvio che le gui alterino i valori di default mettendo dei preset ottimizzati in base al tipo di video che si deve encodare. Si vede che i programmatori che stanno dietro a megui ritengono il valore di 1 ottimale, probabilmente per i film in live action, visto che suppongo sia quello il primo utilizzo per cui sia stata concepita la gui.
 
Web  Top
Alek93j
view post Posted on 27/3/2009, 12:57




CITAZIONE
Poi ovvio che le gui alterino i valori di default mettendo dei preset ottimizzati in base al tipo di video che si deve encodar

hai ragione :) però ci tengo a dire che non uso preset parto dalla base e melo faccio da me :)
 
Top
21 replies since 26/3/2009, 19:34   149 views
  Share