ok io qui ne esco pazza ....., se non trovo una soluzione...

« Older   Newer »
  Share  
Alek93j
view post Posted on 24/3/2009, 14:53




CITAZIONE
Quindi riassumendo non parlare se non sai le cose, dire a me che sono ateo per non andare in chiesa la domenica è una stronzata nei miei confronti.

la mia non era un offesa nei tuoi confronti O.o io intendevo dire che maggior parte di coloro che si ritengono atei dicono di esserlo solo per differenziarsi dalle altre persone, e poi non ne sanno niente, neanche che la bibbia è stata tradotta in quasi o più di 2000 lingue, volevo solo sapere perchè tu ti ritieni ateo e ripeto che quella non era un offesa nei tuoi confronti :(
 
Top
Urahara_Kisuke
view post Posted on 27/4/2009, 15:13




CITAZIONE
Quindi riassumendo non parlare se non sai le cose, dire a me che sono ateo per non andare in chiesa la domenica è una stronzata nei miei confronti.

Asd commento solo questa tua affermazione mi secca espandere il discorso perchè si potrebbe fare un forum solo per questo xD. Non andare in chiesa la domenica significa che tu non sei cristiano, attento io sono completamente daccordo con te quando dici che
CITAZIONE
odio la chiesa perchè è una società corrotta che pensa solo ad apparire. Se i preti volessero solo predicare la religione non spenderebbero milioni di euro destinati ai paesi del terzo mondo in chiese mega giganti pieni di ogni decorazione inutile.

ma credere in Gesù e essere cristiano significa andare puntualmente in chiesa ad ascoltare la parola di Dio.
Non ti puoi neanche definire cristiano non praticante in quanto non avrebbe alcun senso, non so se ateo è la definizione migliore ma di certo dall'affermazione "non vado in chiesa", cristiano non sei.
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 12:30
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


CITAZIONE (•Shaman• @ 23/3/2009, 17:15)
Cosa centra questo, non è un discorso religioso :hmm: tralasciando il fatto che sono ateo, secondo me parlare di fidanzamento così giovani è una stronzata tutto qui.

Ma se hai un piede nella fossa tu... La tua giovinezza non esiste più :P
Ahahah Scherzo shamanino, lo sai che tvb :bib:

Comunque non concordo, il fatto che uno voglia solo continuare a divertirsi senza parlare di fidanzamento, secondo me, è perchè è insicuro: insicuro dei sentimenti che potrebbe provare per la persona accanto, insicuro sulla vita di coppia e anche sulla propria vita. Non esistono più principi morali.
Certo leviamo il caso dell'sp che è un po' estremo, ma comunque ci sono troppe persone che si "divertono" molte volte provocando anche dolore ad altri (vedi notti da una botta e via). Io per come sono fatta direi che quando inizio una relazione la prendo sempre sul serio a prescindere sul quanto tempo possa durare o come mutano i sentimenti.

Nel caso del problema della ragazza che ha aperto il topic:
Non so se poi il problema è stato risolto, anche se penso di sì dato che son passati 5 mesi quasi, ma comunque una cosa te la posso dire. Il fatto che tu non voglia far soffrire nessuno ti porta a far soffrire molto di più le altre persone.
La schiettezza, non rude come l'uomo delle caverne, è vero che può far male, ma presa la batosta poi con un po' di tempo passa. Se invece le cose le tiri per le lunghe finisci solo per illudere persone che alla fine, volere o volare, soffriranno ugualmente e dai loro più dolore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2009, 12:46
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (^NaruChan^ @ 21/8/2009, 13:30)
sp estremo

FUCKYEAH WAY OF LIFE!!! :dumdumdum:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2009, 12:52
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


CITAZIONE (mirkosp @ 21/8/2009, 13:46)
CITAZIONE (^NaruChan^ @ 21/8/2009, 13:30)
sp estremo

FUCKYEAH WAY OF LIFE!!! :dumdumdum:

:gay:

Beh non sto qui a parlare di cose che penso sappiano ma che sono affari tuoi in fin dei conti, ma tu veramente sei esagerato sul punto di vista "ragazze"... Poi non so se sei cambiato :awsm:
 
Contacts  Top
Osnar
view post Posted on 21/8/2009, 12:55




andare in chiesa la domenica non è uno dei fondamenti per l'essere cristiano... puoi andare in chiesa e fare anche riti satanici per quanto mi riguarda.

se "bruci" messa per andare a fare volontariato il volontariato è >>>> messa...

e per tutti quelli che diventano atei "con la scusa" che la chiesa è ricca ecc ecc... io non sono cristiano perchè sono daccordo con gli "sperperi" (anche se un minimo di informazione su come e dove vengono usati i soldi dovreste farvela) ma sono cristiano perchè la mia linea di pensiero è la stessa che insegna il cristianesimo. Andare a messa e ascoltare il vangelo ecc aiuta me a migliorare la mia persona, non ci vado perchè la chiesa è bella e allora mi gusto l'occhio...

poi se magari credo in una cosa che non esiste, vivo una vita più "giusta"

se esiste, mi cucco l'aldilà eterno (si spera)

non c'è nulla di perso, solo di guadagnato in entrambi i casi.

riguardo ai rapporti sentimentali, questo "convivere" moderno, il non sposarsi, il non fidanzarsi, il non voler esporsi, è solo una fifa tremenda che si sta creando in questi anni, la paura di non avere vie d'uscita.. (secondo qualcuno "sposarsi" è diventare legati e non più liberi) ma lo sposarsi se si ama veramente l'altra persona, porta il rapporto su un altro piano che non per forza è quello passionale dei primi anni.


PS: il comandamento "ricordati di santificare le feste" non è "vai a messa la domenica"
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 13:09
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Osnar @ 21/8/2009, 13:55)
andare in chiesa la domenica non è uno dei fondamenti per l'essere cristiano... puoi andare in chiesa e fare anche riti satanici per quanto mi riguarda.

se "bruci" messa per andare a fare volontariato il volontariato è >>>> messa...

e per tutti quelli che diventano atei "con la scusa" che la chiesa è ricca ecc ecc... io non sono cristiano perchè sono daccordo con gli "sperperi" (anche se un minimo di informazione su come e dove vengono usati i soldi dovreste farvela) ma sono cristiano perchè la mia linea di pensiero è la stessa che insegna il cristianesimo. Andare a messa e ascoltare il vangelo ecc aiuta me a migliorare la mia persona, non ci vado perchè la chiesa è bella e allora mi gusto l'occhio...

poi se magari credo in una cosa che non esiste, vivo una vita più "giusta"

se esiste, mi cucco l'aldilà eterno (si spera)

non c'è nulla di perso, solo di guadagnato in entrambi i casi.

riguardo ai rapporti sentimentali, questo "convivere" moderno, il non sposarsi, il non fidanzarsi, il non voler esporsi, è solo una fifa tremenda che si sta creando in questi anni, la paura di non avere vie d'uscita.. (secondo qualcuno "sposarsi" è diventare legati e non più liberi) ma lo sposarsi se si ama veramente l'altra persona, porta il rapporto su un altro piano che non per forza è quello passionale dei primi anni.


PS: il comandamento "ricordati di santificare le feste" non è "vai a messa la domenica"

Uno dei post più belli e interessanti sul forum. Ed è pure OT.

I'm calling WIN. :ying:
 
Web  Top
Jena 21
view post Posted on 30/9/2009, 15:18




uccidi tutti :lordo:
 
Top
112 replies since 21/3/2009, 14:30   727 views
  Share