Creare AMV può essere considerata una forma di arte?
Poll choicesVotesStatistics
Si31 [93.94%]
No2 [6.06%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Creare AMV può essere considerata una forma di arte?, Votate e dite la vostra opinione ^^...

« Older   Newer »
  Share  
FraChan
view post Posted on 15/12/2008, 15:29




il "pittore francese che ha perso l'orecchio" di cui non ricordi il nome è Vincent van Gogh
che poi è olandese
e l'orecchio non l'ha perso per strada, se l'è staccato
 
Top
~ A n g e l
view post Posted on 15/12/2008, 15:32




Fra ti piace eyeshileddddddddddd *_*
 
Top
~Nero~
view post Posted on 15/12/2008, 20:28




SPOILER (click to view)
Alla fine dell'anime si trova nella lega dei professionisti.


Edited by ~ A n g e l - 15/12/2008, 21:30
 
Top
~ A n g e l
view post Posted on 15/12/2008, 21:31




Per il prossimo che fa spoiler è BAN.
Immediato.
Credete di essere divertenti, ma rovinate solo le serie a chi ha voglia e passione di vederesele.
Bah.
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 15/12/2008, 21:56




CITAZIONE (~ A n g e l @ 15/12/2008, 21:31)
Per il prossimo che fa spoiler è BAN.
Immediato.
Credete di essere divertenti, ma rovinate solo le serie a chi ha voglia e passione di vederesele.
Bah.

:hahaha:
Rosicone
 
Top
~ A n g e l
view post Posted on 15/12/2008, 22:01




Io di eyeshiled leggo il manga, quindi....
è tutta colpa del tuo cattivo esempio :/
 
Top
~Nero~
view post Posted on 15/12/2008, 22:17




eh gia',è tutta colpa tua

Hmm ... Che altri anime segui Angel ? :mmm:
 
Top
FraChan
view post Posted on 16/12/2008, 02:42




CITAZIONE (~ A n g e l @ 15/12/2008, 15:32)
Fra ti piace eyeshileddddddddddd *_*

sì, un sacco :D

SPOILER (click to view)
peccato che a Sena gli amputano entrambe le gambe a fine manga


Edited by ~ A n g e l - 16/12/2008, 13:00
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 12:44
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (Wikipedia @ 00/00/000, 00:00)L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.

Analizziamo un po':
- Singolarmente o collettivamente: gli AMV possono essere fatti da soli o in MEP/Collaborazioni: OK

Un'altra cosa: su wikipedia si dice che l'arte può essere considerata una professione, cosa che non vale per gli amv in quanto sono esclusivamente un hobby, anzi, sono addirittura illegali.

Allora...Innanzitutto FraChan grazie non mi veniva il nome ma pensavo fosse francese perchè mi ricordo di averlo studiato insieme a Monet e Manet in una lezione di francese alle medie quidi scusate l'errore...Per quanto riguarda il nostro sp...

CITAZIONE
- Accorgimenti tecnici: negli amv sarebbe saper rispettare AR, saper comprimere bene e in somma saper settare un progetto: Dipende

Accorgimenti tecnici: finora li ho usati solo in due amv e nemmeno usati al meglio eppue la qualità, se pur renderizzati in wmw, non si può dire facesse schifo... Per laltra parte tecnica, semplicemente usando il trimmer, aggiungere effetti, o fare qualsiasi altra cosa durante la creazione di un amv rientra negli accorgimenti tecnici perchè per creare un video di certo non usi la matita e un foglio...

CITAZIONE
- Abilità innate: non tutti sono in grado di fare AMV che riescono bene

E' puramente soggettivo... Può uscirne uno orrendo come 100 stupendi anche ai migliori... (es.: Spielberg è uno dei registi migliori del mondo ma alcuni film fanno davvero pena...)

CITAZIONE
- porta a forme creative di espressione estetica: non tutti gli AMV sono forme creative di espressione estetica

Soggettivo anche questa... Anche una macchia d'inchiostro se voluta può rappresentare qualcosa quindi 10 secondi di amv potrebbero dire più di uno che dura 3 minuti, anche se magari non è il massmo...

CITAZIONE
- Norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza: anche in questo caso dipende

Per esser bravi in qualcosa non c'è bisogno di prendere una laurea... Se qualcosa ti piace davvero impari da solo e tiviene naturale... Al massimo puoi approfondire l'argomento per migliorarti... Quoto solo sull'esperienza...

CITAZIONE
- l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni: non tutti gli amv trasmettono necessariamente emozioni

Quest è vero però anche uno che è stato fatto per esempio come l'ultimo di Shaman (Animemory) afferma lui stesso che non segue il brano eppure è bello... Anche se non da a vedere nulla puoi capire che non aveva nulla di particolare in mente quindi ne deduci che voleva editare, di conseguenza ha trasmesso la voglia che aveva di finire quel lavoro anche se di fatto l'amv in sè non dice niente...

CITAZIONE
- per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente: questo significa che non tutti possono considerare una stessa cosa arte e a non tutti possono piacere, quindi OK

In definitiva, non tutti gli AMV sono arte in quanto alcuni punti possono mancare.

Sta a te cogliere anche le cose più stupide e a cui nessuno andrebbe a pensare... Una persona può mettere a caso 3 scene qualunque dove magari parlano una di una cosa e una dell'altra e tu puoi arrivare a dire che la persona che l'ha fatto, in quel momento non aveva voglia di far niente :)

In definita, gli AMV sono arte. E puntualizzo che non è esato dire che sono illegali perchè noi che li facciamo per hobby non potremmo ma le sigle degli anime sono effettivamente AMV quiiiiiiiiiiiiiindi può essere considerata una professione bwahahahahahah

Riguardo tutto uello che ho scritto appena torno a casa che magari ho fatto confusione su alcune cose :P
 
Contacts  Top
~ A n g e l
view post Posted on 16/12/2008, 13:00




Io più che dirvelo non posso, siete dei bambini, fate come vi pare :D
 
Top
~Nero~
view post Posted on 16/12/2008, 13:47




Ma si scherza angel ! Non e' vero niente ... Non sono spoiler. :|
 
Top
~ A n g e l
view post Posted on 16/12/2008, 15:37




Parlavo in generale : D
Comunque di eyeshiled con l'anime sto alla 10 ( non mi piace proprio :/) seguo il manga, è grandioso ^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 16:09
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (^NaruChan^ @ 16/12/2008, 12:44)
CITAZIONE
- Accorgimenti tecnici: negli amv sarebbe saper rispettare AR, saper comprimere bene e in somma saper settare un progetto: Dipende

Accorgimenti tecnici: finora li ho usati solo in due amv e nemmeno usati al meglio eppue la qualità, se pur renderizzati in wmw, non si può dire facesse schifo... Per laltra parte tecnica, semplicemente usando il trimmer, aggiungere effetti, o fare qualsiasi altra cosa durante la creazione di un amv rientra negli accorgimenti tecnici perchè per creare un video di certo non usi la matita e un foglio...

Ancora non hai azzeccato l'aspect ratio in nemmeno uno dei tuoi video, neanche l'ultimo. Quindi no, non ci sei neanche tu per gli accorgimenti tecnici. Parlando del trimmer stai parlando di vegas, inoltre. Non immagini quante persone per fare amv utilizzino la funzione autovideo di windows movie maker.

CITAZIONE
CITAZIONE
- Abilità innate: non tutti sono in grado di fare AMV che riescono bene

E' puramente soggettivo... Può uscirne uno orrendo come 100 stupendi anche ai migliori... (es.: Spielberg è uno dei registi migliori del mondo ma alcuni film fanno davvero pena...)

Non hai controbattuto quello che ho detto. Quello che ho detto io non è che anche ai migliori possono uscire amv non buoni, che per carità di dio è verissimo, ma che c'è gente che si ostina a fare video automatici con movie maker e finché non cambierà idea di certo le abilità innate non prova neanche a mettercele. In sostanza, c'è gente che fa amv senza che abbia in realtà una sorta di ispirazione per editare, ma giusto per ammazzare il tempo.

CITAZIONE
CITAZIONE
- porta a forme creative di espressione estetica: non tutti gli AMV sono forme creative di espressione estetica

Soggettivo anche questa... Anche una macchia d'inchiostro se voluta può rappresentare qualcosa quindi 10 secondi di amv potrebbero dire più di uno che dura 3 minuti, anche se magari non è il massmo...

Quello che hai detto è vero ma non hai fatto altro che darmi ragione, visto che io stesso ho detto che varia da amv ad amv. Dicendo che non tutti gli amv sono forme creative di espressione estetica mi riferivo a video come i già citati linkinball z che non hanno alcun minimo valore di espressione estetica, poiché si limitano a riutilizzare un concetto che non funziona ed è già troppo usato.

CITAZIONE
CITAZIONE
- Norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza: anche in questo caso dipende

Per esser bravi in qualcosa non c'è bisogno di prendere una laurea... Se qualcosa ti piace davvero impari da solo e tiviene naturale... Al massimo puoi approfondire l'argomento per migliorarti... Quoto solo sull'esperienza...

Infatti ho detto che dipende. Se uno non si applica negli amv, non assume le norme comportamentali necessarie. Lo studio, in oltre, non avviene necessariamente a scuola e non deve essere necessariamente attestato. Se uno decide di approfondire l'argomento per migliorarsi, a quel punto sta studiando per conto suo.

CITAZIONE
CITAZIONE
- l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni: non tutti gli amv trasmettono necessariamente emozioni

Quest è vero però anche uno che è stato fatto per esempio come l'ultimo di Shaman (Animemory) afferma lui stesso che non segue il brano eppure è bello... Anche se non da a vedere nulla puoi capire che non aveva nulla di particolare in mente quindi ne deduci che voleva editare, di conseguenza ha trasmesso la voglia che aveva di finire quel lavoro anche se di fatto l'amv in sè non dice niente...

Trasmettere emozioni non è legato al saper fare lyric sync. Imho, Animemory riesce a trasmettere emozioni, punta a quello e lo fa bene. Ma sinceramente un amv del genere trailer non mi trasmette emozioni, in genere, per esempio.

CITAZIONE
CITAZIONE
- per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente: questo significa che non tutti possono considerare una stessa cosa arte e a non tutti possono piacere, quindi OK

In definitiva, non tutti gli AMV sono arte in quanto alcuni punti possono mancare.

Sta a te cogliere anche le cose più stupide e a cui nessuno andrebbe a pensare... Una persona può mettere a caso 3 scene qualunque dove magari parlano una di una cosa e una dell'altra e tu puoi arrivare a dire che la persona che l'ha fatto, in quel momento non aveva voglia di far niente :)

Ma hai capito quello che c'è scritto? Significa che non tutti sono in grado di percepire una stessa cosa come arte in quando cambia da chi guarda e infatti ho detto che è giusto anche per gli amv (esempio: denying//CHANGE raggiunge picchi artistici, secondo me, come pochi altri video sono riusciti, eppure per alcuni è semplicemente il classico amv lento e noioso).

CITAZIONE
In definita, gli AMV sono arte. E puntualizzo che non è esato dire che sono illegali perchè noi che li facciamo per hobby non potremmo ma le sigle degli anime sono effettivamente AMV quiiiiiiiiiiiiiindi può essere considerata una professione bwahahahahahah

In definitiva NON TUTTI gli AMV sono arte. Alcuni lo sono altri no. Non tutti i film sono arte, non tutti i dipinti sono arte, non tutte le sculture sono arte, non tutte le canzoni sono arte, non tutti i videogiochi sono arte. Come vedi il discorso vale per qualsiasi cosa, non è possibile generalizzare, per definire un qualcosa arte, è necessario parlare di un'opera ben precisa. Gli amv sono illegali in molti paesi, in altri sono in un'area grigia per la legge del "fair use". Una persona potrebbe avere come hobby uccidere gente, ciò non renderebbe gli omicidi legali. Gli amv di per sé non sono professione, in quanto le persone che creano le opening e le ending degli anime non si limitano a fare quello, ma è incluso nel lavoro di produzione di un anime, non ci sono persone che si limitano a usare scene dell'anime e metterle a musica per lavoro.

CITAZIONE
Riguardo tutto uello che ho scritto appena torno a casa che magari ho fatto confusione su alcune cose :P

Decisamente. La definizione di arte che hai parzialmente contestato l'ho presa alla lettera da QUI. Se sei sicura delle tue contestazioni, sei libera di editare la pagina con quella che ritieni la vera definizione di arte.
 
Web  Top
•Shaman•
view post Posted on 16/12/2008, 19:05




:mmm: interessante :sisi:
SPOILER (click to view)
:ehm:
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 21:33
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


Senti sp se tagli i pezzi io non ci posso far nulla... L'arte è soggettiva e sinceramente parlando tu l'arte la vedi solo dall'aspetto tecnico perchè tu sei bravo in quello invece ribadisco che molti amvmaker anche se non rispettano la parte tecnica ne fanno di belli... Sei fissato con questa storia... Ti posso dar ragione su un paio di punti ma non mi venire a dire che ho detto le stesse cose che hai detto tu perchè o sei tu che l'hai vista a modo tuo o sono io che mi son spiegata male...

Puntualizzo caro il mio saputello che nell'ultimo amv non mi puoi dire che l'AR non è uguale perchè ti tirerei una sprangata... Ho usato delle raw,avisynth e pan crop uguale in tutte le scene quindi guardalo meglio la prossima volta... Il concetto molte volte, soprattutto nei novellini che usano amvmaker e quindi la funzione per fare amv in automatico, è che anche se non son loro a crearlo ci vogliono provare, di conseguenza anche se non è una cosa fatta da loro, le scene ce le devono mettere per forza loro quindi non è vero che fa tutto il programma...

Il trimmer non vale solo per vegas perchè per trimmer intendo il taglio di scene e tutti i programmi che conosco ce l'hanno come anche premiere che usi pure tu (se non tagli le scene mi spieghi come fai ad editare?? -_-" )

Finchè continui a guardare tutto dietro codici, aspetti tecnici di ogni tipo e bellezza estetica fidati che di arte non so quanta ne potrai apprezzare...

Nel rivedere quello che avevo scritto era riferito al fatto che ero al lavoro e scrivendo di fretta ho fatto molti errori e alcune cose magari non si capivano bene...
Eimango convintissima del fatto che gli amv sono arte come lo può essere anche una bottiglia colorata.

Per quanto riguarda l'uccidere la gente mi sembra strano perchè mi ricordavo che fare il killer potrebbe essere definita professione anche se non è legale e qui ci starebbe un discorso sul fatto che i cecchini dell'esercito sono come dei killer ma vabbeh chiudiamo la parentesi...
Tu non so se hai saputo che parti di un video che ha fatto FraChan su Gotei's Athories (scusate non ricordo il titolo) è stato usato per fare l'opening di Bleach in tailandese o quello che era quindi mi sa che non hai propriamente ragione caro il mio sp... Molte volte vengono semplicemente riprese delle scene dagli anime per creare le sigle e comunque fare amv fa parte lo stesso della professione del montaggio video che ti piaccia o no anche se nel nostro caso usiamo canzoni o anime già stati creati e non siamo retribuiti -.-
 
Contacts  Top
67 replies since 15/8/2008, 01:27   612 views
  Share