Creare AMV può essere considerata una forma di arte?
Poll choicesVotesStatistics
Si31 [93.94%]
No2 [6.06%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Creare AMV può essere considerata una forma di arte?, Votate e dite la vostra opinione ^^...

« Older   Newer »
  Share  
matX
view post Posted on 15/8/2008, 22:08




CITAZIONE (~ A n g e l @ 15/8/2008, 22:55)
xDDDD



CITAZIONE
questa è poesia cavolo

SPOILER (click to view)
POESIA? QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

image

:asd: :asd:
 
Top
shiruka
view post Posted on 9/11/2008, 11:39




L'arte significa comunicazione quindi se un maker con un amv vuole comunicare qualcosa o esprimere le sue emozioni quella si può considerare arte!
però c'è gente che fa amv senza voler comunicare un bel niente e quella nn credo che si possa considerare arte
quindi Voto Nullo
 
Top
Tony Manero
view post Posted on 9/11/2008, 19:59




questo post e abbastanza vecchio xD
 
Top
shiruka
view post Posted on 9/11/2008, 21:57




CITAZIONE
questo post e abbastanza vecchio xD

:quoto:
però nn ho potuto fare a meno di di dire la mia xD
 
Top
Gundaman
view post Posted on 15/11/2008, 15:20




quando facciamo un' amv, aggiungiamo all' anime qualcosa di nostro, quando si applicano gli effetti ma soprattuto quando assegnamo una canzone è soprattuto frutto della nostra creatività, quindi basta ke sia fatto con il cuore e ke nn sia merdoso. solo rispettando ste 2 cose la nostra produzione può essere kiamata arte.
quindi dico di si :sisi:
 
Top
Azure Sky Klonoa
view post Posted on 3/12/2008, 23:29




beh dipende da come vedi la faccenda...creare AMV non è affatto semplice e di certo è impossibile farne uno se non ci metti 2 cose importanti

1: Passione
2: Fantasia

e credo che seguendo questi due sentimenti anche l'AMV pù scadente può essere considerato arte...

per me in particolar modo è paragonabile ad una forma d'arte...la forma d'arte del futuro! O/
 
Top
Ed94
view post Posted on 4/12/2008, 19:09




CITAZIONE
per me in particolar modo è paragonabile ad una forma d'arte...la forma d'arte del futuro! O/

L'ARTE è UN'ESPLOSIONE
 
Top
view post Posted on 8/12/2008, 01:10
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (FraChan @ 8/12/2008, 00:39)
image

:awsm:
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2008, 10:23
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


CITAZIONE
Non si può dare risposta certa. Tecnicamente un linkinball z a random è un amv, però più che arte è merda... :\
Diciamo che varia da amv ad amv. La stessa cosa vale per dei disegni, del resto. Se faccio uno scarabocchio stile omino stilizzato, è un disegno ma non è arte. Arte è un Giotto, un Da Vinci o un Picasso. :|
Per gli amv vale la stessa cosa, se è fatto come si deve, anche un amv è arte.

PS: Ho dato voto nullo.

---p

Certo che ti stupisci ogni volta sp :\
Se vuoi mettere a paragone artisti famosi tu definiresti arte anche Picasso? Perchè uno che vede un quadro di questo pittore e non sa nulla di pittura o arte in generale direbbe semplimente che fa schifo... Molti artisti famosi sono stati riconosciuto post morte perchè in vita nessuno li considerava come tali anche se magari un po' di talento lo avevano lo stesso, anzi disprezzavano le loro opere come per esempio il pittore francese che aveva perso un orecchio di cui non ricordo il nome... Ragion per cui la tua spiegazione è davvero un fallimento... Poi vabbeh ognuno la pensa come vuole...

Il concetto di arte è puramente soggettivo, come tu puoi apprezzare un quadro di Picasso e io no, lo stesso vale per un tuo amv... Può piacere a te come può non aver trasmesso nulla di speciale a me...

Secondo me è arte anche uno scarabocchio e lo stesso vale per gli amv perchè anche quello fatto nel peggior modo, senza disprezzare nessuno, ma come quelli fatti da alcuni principianti, sono arte perchè all'inizio capita di non saper usare un programma o non aver capito come si fanno quindi ci possono mettere passione ma magari non riuscire a concludere molto agli occhi di qualcun'altro... Perfino tu sp come molti altri bravi amvmaker non penso che il vostro primo lavoro sia stato una bomba da dire "Guarda questo genio cos'ha fatto come primo lavoro!" anche se è vero che c'è chi se la cava bene sin dalla prima volta... Basta vedere me che dopo una decina di amv sto riuscendo a combinare qualcosa che può essere definito carino solo ora, eppure in tutti quelli che ho fatto, sin dal primo, la passione e la fantasia sopra citate le ho messe anche se magari non si è notato...

"Nessuno nasce imparato" [cit.]

In conclusione la mia risposta è sì..
 
Contacts  Top
•Shaman•
view post Posted on 12/12/2008, 18:38




CITAZIONE (^NaruChan^ @ 12/12/2008, 10:23)
CITAZIONE
Non si può dare risposta certa. Tecnicamente un linkinball z a random è un amv, però più che arte è merda... :\
Diciamo che varia da amv ad amv. La stessa cosa vale per dei disegni, del resto. Se faccio uno scarabocchio stile omino stilizzato, è un disegno ma non è arte. Arte è un Giotto, un Da Vinci o un Picasso. :|
Per gli amv vale la stessa cosa, se è fatto come si deve, anche un amv è arte.

PS: Ho dato voto nullo.

---p

Certo che ti stupisci ogni volta sp :\
Se vuoi mettere a paragone artisti famosi tu definiresti arte anche Picasso? Perchè uno che vede un quadro di questo pittore e non sa nulla di pittura o arte in generale direbbe semplimente che fa schifo... Molti artisti famosi sono stati riconosciuto post morte perchè in vita nessuno li considerava come tali anche se magari un po' di talento lo avevano lo stesso, anzi disprezzavano le loro opere come per esempio il pittore francese che aveva perso un orecchio di cui non ricordo il nome... Ragion per cui la tua spiegazione è davvero un fallimento... Poi vabbeh ognuno la pensa come vuole...

Il concetto di arte è puramente soggettivo, come tu puoi apprezzare un quadro di Picasso e io no, lo stesso vale per un tuo amv... Può piacere a te come può non aver trasmesso nulla di speciale a me...

Secondo me è arte anche uno scarabocchio e lo stesso vale per gli amv perchè anche quello fatto nel peggior modo, senza disprezzare nessuno, ma come quelli fatti da alcuni principianti, sono arte perchè all'inizio capita di non saper usare un programma o non aver capito come si fanno quindi ci possono mettere passione ma magari non riuscire a concludere molto agli occhi di qualcun'altro... Perfino tu sp come molti altri bravi amvmaker non penso che il vostro primo lavoro sia stato una bomba da dire "Guarda questo genio cos'ha fatto come primo lavoro!" anche se è vero che c'è chi se la cava bene sin dalla prima volta... Basta vedere me che dopo una decina di amv sto riuscendo a combinare qualcosa che può essere definito carino solo ora, eppure in tutti quelli che ho fatto, sin dal primo, la passione e la fantasia sopra citate le ho messe anche se magari non si è notato...

"Nessuno nasce imparato" [cit.]

In conclusione la mia risposta è sì..

:ehm:

Quoto tutto

:ehm:
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 23:06
Avatar

Group:
Girl of AMV
Posts:
623
Location:
Non mi ha portato la cicogna?! O.o

Status:


Visto che spiegazione fenomenale eh? Sono un mito *coff coff* Ed è strano che l'sp non controbatta :0
 
Contacts  Top
•Shaman•
view post Posted on 15/12/2008, 13:14




brava brava anna
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 14:36
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (^NaruChan^ @ 12/12/2008, 10:23)
CITAZIONE
Non si può dare risposta certa. Tecnicamente un linkinball z a random è un amv, però più che arte è merda... :\
Diciamo che varia da amv ad amv. La stessa cosa vale per dei disegni, del resto. Se faccio uno scarabocchio stile omino stilizzato, è un disegno ma non è arte. Arte è un Giotto, un Da Vinci o un Picasso. :|
Per gli amv vale la stessa cosa, se è fatto come si deve, anche un amv è arte.

PS: Ho dato voto nullo.

---p

Certo che ti stupisci ogni volta sp :\
Se vuoi mettere a paragone artisti famosi tu definiresti arte anche Picasso? Perchè uno che vede un quadro di questo pittore e non sa nulla di pittura o arte in generale direbbe semplimente che fa schifo... Molti artisti famosi sono stati riconosciuto post morte perchè in vita nessuno li considerava come tali anche se magari un po' di talento lo avevano lo stesso, anzi disprezzavano le loro opere come per esempio il pittore francese che aveva perso un orecchio di cui non ricordo il nome... Ragion per cui la tua spiegazione è davvero un fallimento... Poi vabbeh ognuno la pensa come vuole...

Il concetto di arte è puramente soggettivo, come tu puoi apprezzare un quadro di Picasso e io no, lo stesso vale per un tuo amv... Può piacere a te come può non aver trasmesso nulla di speciale a me...

Secondo me è arte anche uno scarabocchio e lo stesso vale per gli amv perchè anche quello fatto nel peggior modo, senza disprezzare nessuno, ma come quelli fatti da alcuni principianti, sono arte perchè all'inizio capita di non saper usare un programma o non aver capito come si fanno quindi ci possono mettere passione ma magari non riuscire a concludere molto agli occhi di qualcun'altro... Perfino tu sp come molti altri bravi amvmaker non penso che il vostro primo lavoro sia stato una bomba da dire "Guarda questo genio cos'ha fatto come primo lavoro!" anche se è vero che c'è chi se la cava bene sin dalla prima volta... Basta vedere me che dopo una decina di amv sto riuscendo a combinare qualcosa che può essere definito carino solo ora, eppure in tutti quelli che ho fatto, sin dal primo, la passione e la fantasia sopra citate le ho messe anche se magari non si è notato...

"Nessuno nasce imparato" [cit.]

In conclusione la mia risposta è sì..

CITAZIONE (Wikipedia @ 00/00/000, 00:00)
L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.

Analizziamo un po':
- Singolarmente o collettivamente: gli AMV possono essere fatti da soli o in MEP/Collaborazioni: OK

- Accorgimenti tecnici: negli amv sarebbe saper rispettare AR, saper comprimere bene e in somma saper settare un progetto: Dipende

- Abilità innate: non tutti sono in grado di fare AMV che riescono bene

- Norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza: anche in questo caso dipende

- porta a forme creative di espressione estetica: non tutti gli AMV sono forme creative di espressione estetica

- l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni: non tutti gli amv trasmettono necessariamente emozioni

- per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente: questo significa che non tutti possono considerare una stessa cosa arte e a non tutti possono piacere, quindi OK


In definitiva, non tutti gli AMV sono arte in quanto alcuni punti possono mancare.


Un'altra cosa: su wikipedia si dice che l'arte può essere considerata una professione, cosa che non vale per gli amv in quanto sono esclusivamente un hobby, anzi, sono addirittura illegali.
 
Web  Top
•Shaman•
view post Posted on 15/12/2008, 14:51




Passo la parola ad Anna
 
Top
67 replies since 15/8/2008, 01:27   612 views
  Share