pensieri..., vorrei con un topic liberarmi di questi pensieri che mi tormentano

« Older   Newer »
  Share  
simofc90
view post Posted on 9/7/2008, 12:01




ne dubitavi? image
 
Top
[Linkin] Dark Ice
view post Posted on 9/7/2008, 14:57




nooooo XD
 
Top
Tony Manero
view post Posted on 9/7/2008, 19:23




deh bimbi, non state a farvi i controcazzi sulla felicita e l amore, cercate di campare sereni che quando schiattate vi siete xlo- goduti la vita, poi quel che sarà sarà
 
Top
konoa
view post Posted on 9/7/2008, 19:49




CITAZIONE (- stefano - @ 9/7/2008, 11:32)
CITAZIONE (konoa @ 9/7/2008, 01:20)

Comunque sia solamente lo stimolo che da l'amore come dici tu stesso il più potente (L'amore rappresenta nella filosofia schopenhaueriana lo stimolo più forte dell'esistenza) non sarebbe abbastanza grande da giustificare una vita basata su di quello? L'amore anche se fosse una cosa illusoria rimanda comunque alla felicità stando al ragionamento da te fatto prima o sbaglio?

a me nn me ne può fregar de meno se era solo o no, io trovo i suoi discorsi delle figate assurde...
e resto dell'opinione che siamo ammassi di atomi che provano emozioni (e cmq le emozioni sono un fattore fisico neuronale tanto per dire che deliri mistici non ne esistono) se volete continuare a farmi passare per il triste asociale e depresso, che non sono assolutamente, perchè quello che resta a casa tutto il giorno qua dentro non sono io, fate pure... tanto io concordo col tipo solo che odiate tanto e vivo la mia vita come ogni persona normale, ma sn più felice vivendo nel realismo che nell'illusione...
e ribadisco il fatto che la vera felicità non esiste e se dovesse esistere l'uomo non saprebbe riconoscerla, perchè la nostra croce e la nostra ragione di vita è cercarla.

comunque sia non mi hai risposto
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 21:33
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


I sentimenti, qualsiasi siano (felicità, dolore, amore etc...), non sono eterni. O almeno, non i sentimenti terreni. Per il semplice fatto che l'uomo è mortale e visto che crepa, i suoi propri sentimenti terreni finiscono con la sua morte. A quel punto sta nel credo religioso di ognuno credere in sentimenti ultraterreni dovuti al paradiso/all'inferno/alla vita dopo la morte/alla reincarnazione/a qualsiasi altra cosa. Se siete atei e non credete nella vita dopo la morte o qualsiasi cosa, allora accontentatevi di dire che i sentimenti non sono eterni e non rompete le balle a chi crede.
 
Web  Top
•Shaman•
view post Posted on 9/7/2008, 22:37




CITAZIONE
I sentimenti, qualsiasi siano (felicità, dolore, amore etc...), non sono eterni. O almeno, non i sentimenti terreni. Per il semplice fatto che l'uomo è mortale e visto che crepa, i suoi propri sentimenti terreni finiscono con la sua morte. A quel punto sta nel credo religioso di ognuno credere in sentimenti ultraterreni dovuti al paradiso/all'inferno/alla vita dopo la morte/alla reincarnazione/a qualsiasi altra cosa.

:angel:
 
Top
Quadrø
view post Posted on 10/7/2008, 11:35




CITAZIONE (mirkosp @ 9/7/2008, 22:33)
I sentimenti, qualsiasi siano (felicità, dolore, amore etc...), non sono eterni. O almeno, non i sentimenti terreni. Per il semplice fatto che l'uomo è mortale e visto che crepa, i suoi propri sentimenti terreni finiscono con la sua morte. A quel punto sta nel credo religioso di ognuno credere in sentimenti ultraterreni dovuti al paradiso/all'inferno/alla vita dopo la morte/alla reincarnazione/a qualsiasi altra cosa. Se siete atei e non credete nella vita dopo la morte o qualsiasi cosa, allora accontentatevi di dire che i sentimenti non sono eterni e non rompete le balle a chi crede.

I pensieri di un artista sono eterni in quanto lascia una parte del suo essere nelle opere.
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 10/7/2008, 12:05




CITAZIONE
I pensieri di un artista sono eterni in quanto lascia una parte del suo essere nelle opere.

tipo se io faccio un quadro e ci incollo sopra un mio orecchio?
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 13:28
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Quadrø @ 10/7/2008, 12:35)
CITAZIONE (mirkosp @ 9/7/2008, 22:33)
I sentimenti, qualsiasi siano (felicità, dolore, amore etc...), non sono eterni. O almeno, non i sentimenti terreni. Per il semplice fatto che l'uomo è mortale e visto che crepa, i suoi propri sentimenti terreni finiscono con la sua morte. A quel punto sta nel credo religioso di ognuno credere in sentimenti ultraterreni dovuti al paradiso/all'inferno/alla vita dopo la morte/alla reincarnazione/a qualsiasi altra cosa. Se siete atei e non credete nella vita dopo la morte o qualsiasi cosa, allora accontentatevi di dire che i sentimenti non sono eterni e non rompete le balle a chi crede.

I pensieri di un artista sono eterni in quanto lascia una parte del suo essere nelle opere.

Pensieri e sentimenti sono diversi. È comunque vero che è possibile trasmettere i propri sentimenti attraverso le opere d'arte, ma dopo la morte non è possibile viverli in prima persona col proprio corpo. E comunque, penso che dovremmo tornare alla discussione di prima. Il mio post era leggermente OT e, stando a quanto dice simo, ho inquinato la discussione con la mia presenza.

/part
 
Web  Top
98 replies since 8/7/2008, 12:54   667 views
  Share