definizione bimbominkia, importante per chi non lo sapesse :o

« Older   Newer »
  Share  
nero0094
view post Posted on 7/5/2008, 21:16




Il bimbominchia (più noto come bimbominkia) è un esemplare sempre più comune sul web negli ultimi anni. È un diretto discendente dei creatori del linguaggio breve da SMS e del lamer da forum. Ha preso il peggio da tutti i suoi avi.


Etimologia
La parola deriva da bimbòs, che significa neonato in greco e miinchiia, che in diversi dialetti della Magna Grecia indicava un frutto allungato e giallo, vagamente simile alla pannocchia, utilizzato dalle popolazioni indigene come passatempo, ma anche sui campi di battaglia per disonorare il nemico e per altre vie anche come cibo. Messo insieme indica molte delle tante figure negative della vostra esistenza. Il termine è stato coniato nel 2002, in riferimento ad un utente del forum di NGI, Braindamage, che incarnava alla perfezione lo stereotipo.

Caratteristiche tipiche
Il bimbominkia, maschio o femmina, tipicamente di età compresa fra i 10 e i 19 anni (ma ci sono delle eccezioni) si riconosce principalmente dal suo modo di scrivere in chat e dai luoghi virtuali dove si può trovare: ha uno sprezzo totale dello stile classico e compatto di molti programmi e servizi del tempo che fu (vedi IRC), ai quali preferisce cose luminose, rumorose, colorate e lampeggianti con le quali può allegramente rompere i maroni a tutta la sua lista di contatti (vedi MSN). Osserviamo dettagliatamente per punti tutte le odiosissime caratteristiche del bimbominkia.

Il linguaggio
Gli elementi più classici per individuare un esemplare sono le abbreviazioni che possono essere semplici storpiature (come l'utilizzo della lettera "k" ke fa molto fiko al posto di molteplici cose differenti) oppure parainglesizzazioni paraplegiche (come l'utilizzo di "sh" al posto di "sc" solo per citarne una, oppure sigle come "lol", delle quali, peraltro, non conoscono il significato) con le quali modificano la lingua in modo da renderla molto più brutta e a volte quasi incomprensibile. Per peggiorare le cose, il Caps Lock è quasi perennemente attivo, oppuRe ATtiVo AlTerNatamEnTE pER FaRE cAsInO, assieme ad un'overdose di punti esclamativi. A completare l'opera di censura di ogni messaggio (come se la sua completa inutilità non bastasse a cancellarlo dalla mente di una persona mediamente intelligente) ci pensano le emoticon, simpatiche gif animate semi-automatiche che i bimbiminkia impostano in modo che ad ogni tasto della tastiera corrisponda un'emoticon animata da 35 frame da 1 MB l'uno, i quali, non appena si saranno caricati, mostreranno dei simpatici disegni scintillanti, comunque indecifrabili come frasi compiute. Per non parlare della punteggiatura, che sfoggia virgole poste a casaccio separate da uno spazio prima e dopo, e serie infinite di punti esclamativi (a volte interrotti da 1) alla fine delle frasi. I punti di sospensione sono sempre più di tre (di solito sono quattro, venticinque o valori compresi o maggiori), e se ce ne sono due è perchè volevano mettere un emoticon oppure, più probabilmente, perchè sono impediti e non riescono ad utilizzare una tastiera. Gli apostrofi sono un optional in ogni caso e, quando non si sa dove andrebbero messi in una parola spezzata in mezzo, si omettono completamente e le due parti vengono unite. Le maiuscole dopo i punti non lo sono.

Grazie all'ausilio di un team di gorilla, alcuni studiosi stanno creando una sorta di stele di Rosetta con dei disegnini paragonati ad alcune delle molte frasi fatte utilizzate da questa specie, del tipo "ciao, cm va?", "snz di te nn poso vivere", "lloolllll", "TVTTTTTTTTB", "BELLAAAAAAA", "DISTRUZZZIONE TOTALE" e molte altre.

Oltre alle odiosissime emoticon (che tra l'altro sono state persino commercializzate in un obbrobrioso album di figurine che sembra essere scomparso dopo pochi giorni), immaginine piccole (si fa per dire), abusano delle animoticon, immaginone multimediali a pagamento che rompono altrettanto le palle a chi legge i messaggi del bimbominkia. Per non parlare del servizio Plus! che gli permette di inviare suoni e di cambiare ingegnosamente il colore di ogni testo, inserendo tonnellate di codice assurdo che contribuisce alla complessiva illeggibilità.

Spesso, però, non vale neanche la pena di cercare di decifrare: probabilmente è fuffa e comunque a nessuno importa.

L'atteggiamento
Il bimbominkia è reso ancora più odioso dalla sua ignoranza ed inutilità. Passa gran parte del suo tempo a tirarsela, a sparare stronzate a raffica per vantarsi, ad inventarsi trombate con bellissime donne, ad elogiare i suoi animali esotici ed aggressivi, o in generale ad espellere stronzate mielose. Si comporta da tipica e fastidiosissima palla al piede (da cui il sinonimo tarzanello) e cerca sempre di dimostrare la sua superiorità nei tuoi confronti. Se lo ignori inizia mandarti trilli a raffica, sfruttando un simpatico baco di MSN; essi non concepiscono l'assenza di una persona dall'altra parte del computer, dunque dovranno verificare almeno quarantacinque volte al minuto la vostra presenza, mandando messaggi inutili e fastidiosi. Se li bloccate, troveranno il modo per tornare a comunicare con voi: non appena ci riusciranno, il primo messaggio sarà una sgommata di spam. Oppure vi inviteranno in una conversazione con 180 persone, di cui 90 maschi-arrapati-da-MSN, 20 pronti a liberarsi del bimbominkia, 30 a cui si brucia il computer e 10 che sono gli amici del bimbominkia, che infatti ha solitamente atteggiamenti truzzi.

Nella vita reale, vive in piccoli branchi legati a diversi giochi online come World of Warcraft o Counter Strike, fuma, beve, si droga, sogna la figa e parla praticamente solo di queste attività. Il bimbominkia, compra solo giochi per la plei e piglia per il culo tutti quelli che non hanno la plei, Windows Vista, le scarpe naik, la felpa de puta madre, la cintura diengi ed altre amenità. Da sottolineare il fatto che con la sua presenza, il bimbominkia sostiene ogni tormentone nascente.

A loro piace minacciare la gente, non importa se vive a migliaia di kilometri da loro. Se un interlocutore è straniero, gli verranno inviati insulti e bestemmie, ovvero le uniche parole inglesi sensate conosciute dai bimbiminkia.

Inoltre credono che indossare degli occhiali giganteschi e più pesanti sicuramente della loro materia grigia sia una cosa che li renda fighi.

Sono ben noti inoltre per la diffusione delle catene di Sant'Antonio su internet, in pratica dovunque ci sia spazio per scrivere un messaggio. Spero che un giorno una delle loro catene arrivi a Chuck Norris, che così potrà fare un altro favore all'umanità.

Di solito chi nega di essere un bimbominkia lo è, e chi non lo nega è semplicemente un coglione.

A volte mordono.

Il nick
Parte fondamentale di un bimbominkia è il suo appellativo sul web. Il soprannome è solitamente composto da due parti: il nome e il messaggio personale. Il nome è sempre qualcosa di molto banale come "dolcebambina2112", "piccolo_orsacchiottino243", "cucciolottolo_90", "dragonbol345_8", "Iceman" o altre boiate. Spesso e volentieri è iper-super-colorato pieno di caratteri strani in Svervegese, simboli come £$%&, e, nel caso voi non possediate una cagata chiamata Plus!, è pieno di parentesi quadre, numeri ed altro. Spesso contiene anche un listato di tutti gli emoticon preferiti dal bimbominkia. Il messaggio personale, è simile al nome come impostazione, ma spesso parla di date ed eventi vaghi, oppure coMUnICa Al MOndO QuaNTo E' B311O vIvErE coN tE! eccetera.

I giochi online
In base a questo aspetto si distinguono due tipi di bimbiminkia: quelli che "vorrebbero giocare tantissimo online" e quelli che "non ci giocano affatto e non gliene frega nulla".

Gli appartenenti al primo gruppo sono quelli che hanno permesso di studiare più a fondo le caratteristiche della loro specie. Li ho definiti con "vorrebbero giocare tantissimo" perchè in realtà gran parte di loro non possono. Nonostante il bimbominkia sia duro e sicuro di sè nella vita online, nella vita reale è ancora strettamente dipendente dai genitori, che lo costringeranno a staccare per fare i compiti, andare a dormire, andare a trovare la nonna ecc. Spesso però il bimbominkia dirà: "vi saluto devo andare a scopare da una" appunto per non rovinare la sua immagine (cosa che invece è già da buttare). La loro presenza online è fastidiosa...a differenza dei bm non giocanti, questi sono più difficili da ignorare o bloccare,quindi se ti vuoi fare una partita rilassante e te li trovi in mezzo, o smetti di giocare oppure te li sorbisci. Nei giochi che implementano i messaggi vocali tra giocatori (tipo Counter Strike Source) vengono puntualmente filtrati con opzione muting, altrimenti si è costretti a subire ore di comandi da condottiero o lagnamenti (a seconda dei casi), tutti fatti con voce simil-Goku di Dragonball. Tendono a fare sempre i "sotuttoio", avvalorando le proprie tesi con aneddoti del loro famosissimo cuggino. La loro sportività è spesso nulla, poichè si divertono a sfottere chi, magari per caso, ha subito un headshot da parte loro e soprattutto non concepiscono l'idea che esista gente che gioca meno di loro oppure ha appena iniziato a giocare, venendo così portati a vantarsi anche per aver fraggato un bimbo di 5 anni. Per loro la sconfitta è possibile solo grazie a fattori esterni: se cominciano a subire pesantemente, la chat si riempirà di loro accuse tipo: "hackeeeer!!!" "cheateer!" "buggeeeer!!!" oppure troveranno in un attimo una scusa del tipo: "ero distratto" "laaaag" "cazzo ero afk!" ecc. oppure, nei casi di evidente inferiorità risponderanno con un: "io ho una vita sociale, nerd di merda, non mi interessa essere forte in uno stupido gioco, io trombo, get a life" (mentre dicono queste parole i loro occhi sono colmi di lacrime). Un altro aspetto particolare dei bimbiminkia giocanti è il loro negare la propria passione per i giochi online. Ogni qual volta vengono chiamate in causa le ore di gioco o devono provarci con una tipa, eccoli che iniziano a negare di giocare tanto e ad accusare gli altri di giocare troppo, cominciando a dire che non gliene frega niente di uno stupido gioco online e che tutti tranne loro sono sfigati. Tutto ciò che dicono in queste occasioni, viene poi smentito in-game dai loro capricci continui. I bimbiminkia non giocanti invece sono meno fastidiosi per il semplice fatto che vivono esclusivamente su msn, sui blog e altre stupide community che permettono ai vari bimbimikia di conoscersi e farsi un sacco di seghe mentali. La maggior parte di questi esemplari sono femmine, i pochi maschi solitamente sono checche complessate...non concepiscono in alcun modo il poter trascorrere il tempo giocando online, perchè secondo loro è una cosa da bambini immaturi...loro invece preferiscono torturare ogni sera il loro cervello facendogli sorbire roba come Amici di Maria De Filippi o il Grande Fratello. Quando non sono presenti questi tipi di programmi in tv, solitamente i bimbiminkia non giocanti (BMNG) si danno a una delle seguenti attività:

Rompere i coglioni ai contatti su msn
Smessaggiare al telefono con qualche tipo/a spendendo minimo 30 euro in una serata
Cambiare il nick di msn
Cambiare il messaggio personale di msn
Riempire il pc di virus
Parlare di cose vaghe e banali sul loro blog

Il Computer
Il loro rapporto con il computer è unico. Tutto inizia con i primi passi a 5 o 6 anni sul computer uber/pVo/pow@ del padre imprenditore fluttuante tra i soldi, facendo nulla oltre a giocare al solitario di windows o con altri giochini del caz*o. Dopo un lungo periodo di apprendistato ricevono a 8 anni il loro primo super pc, che di la a qualche anno sarà subito sostituito da uno di ultimissima generazione con schede video avanzate etc... A 10 anni sa già dove andare a trovare i porno in rete e mastica qualche gioco online, spesso RPG. La naturale attitudine nello scontrarsi con gli altri, grazie alle sue prolifiche lamerate, finisce nell'essere bannato. Ed è proprio qui che nasce l'hackerbimbominchia, ossia un livello di upgrade sopra allo stato di bimbominchia semplice. Amante delle riviste del settore 'hacker', collezionista di tutte le uscite in edicola di tutte le testate a 2 euro, 8 euro etc.. (che riportano exploit o tutorial presenti in rete da minimo 6 mesi prima) grazie alle quali si monta paurosamente la testa. Crede di avere il potere tra le mani e, spammando e floddando forum con minaccie, si fionda all'attacco. Le sue armi: cmd.exe>ping. Esaurito il suo repertorio illimitato di armamentari hacker vari che falliscono, sparisce nella massa. Spesso torna sotto un fake nick perchè desideroso di ricominciare a giocare.

I nemici
Fortunatamente su MSN esiste anche gente come i Guardiani, che sono gente con nick come "The Pursuit Of The Lost Kingdom" oppure "Kahless The Klingon Emperor", hanno come foto degli screenshot di Final Fantasy, il Signore degli Anelli o Star Trek, e di solito usano avanzate tecniche come il "freezing" per levare i bimbiminka dai coglioni. Di solito questi avatar sono alter-ego di metallari, punk o PDT. Dissuadono i loro contatti dal fare conversazioni a 100.000 contatti e bloccano sul nascere qualsiasi tentativo di Catena di Sant'Antonio. Questa gente è stata insignita del Solenne Ordine Dei Cavalieri Di Chuck Norris.

Tipologie ed eccezioni
Esistono diversi tipi di bimbominkia, in base anche alle diverse regioni in cui si trovano, sintetizziamone alcune riportando gli aspetti che prendono nella vita reale e nel web:

Sicilia e Campania: I primi tra i bimbiminchia ideati da Chuck Norris, i bimbiminchia meridionali sono sicuramente quelli più temib(b)ili nella vita reale. Questi infatti girano per strada armati di coltellino costringendo altri loro simili, i bimbiminkia fighetti (truzzi), a cedergli giubbotti, cappellini e quant'altro alla moda tengano addosso...
Altri tipi di bimbiminkia meridionali sono i figli dei panettieri o fruttivendoli o di qualsiasi altro fallito che vanno in giro per le strade senza meta, senza soldi, senza igiene essendo consapevoli del loro stato di povertà e per questo quando li guardi dici: "Ma porco cane quanto è povero stu bimbominkia del cazzo!" Per quanto riguarda il comportamento nel web, quasi non li riguarda perchè essendo poveri non hanno il computer, poi figuriamoci se conoscono i giochi online! Quei pochi che ci sono, tendono a rompere le balle come gli altri e a propagandare la loro versione della nostra bella lingua.

Centro Italia: Questi bimbiminkia sono assai diffusi. Tendono ad arraparsi e a generare apparentemente inutili conversazioni da 11000 persone su MSN, che invece servono loro per fare razzia di contatti che setacceranno poi con la fatidica domanda "Sei M o F?". Come i bimbiminchia meridionali, non conoscono l'Italiano e pretendono di modificare gli articoli di Unciclopedia in modo convulso, volgare, rabbioso e per niente divertente. Solo a volte fanno ridere. Gran parte del paragrafo sottostante (rivisto e rivisitato dal Gran Ordine dello Xor) è una prova di tutto ciò (nonostante non sia meno veritiera del resto dell'articolo).
IL NORD: Eccoci giunti al clù, ala crem dela crem, al dulcis in fundo, al top of the top, all'over the top. Questi bimbiminkia sono i più ODIOSI, MALEDUCATI, SBORONI, STRONZI, BASTARDI, SANGUISUGHE, FECCIE, MERDA e qualsiasi altra parola che possa essere collegata a persone tipo Malgioglio o Maria de Filippi. Questa è la razza più brutta, quindi fate attenzione. Andiamo per ordine col loro esame:
Comportamento nella vita reale: I bimbiminkia del nord, chiamati anke "we figa", vanno in giro per le vie più chic e coooool di Milano, vestiti di tutto punto, col portafoglio bello riempito dal paparino imprenditore o azionista di banca, consapevoli al milliardo per cento del loro stato di superiorità civile, intellettuale e soprattutto morale. Cosa fanno di male allora? Beh, un cazzo, a dire la verità, perchè non hanno le palle e l'istinto di sopravvivenza dei bimbiminkia del sud, non sono simpatici romani come i bimbiminkia del centro e allora che fanno? Un cazzo: camminano, vivono, aiutano l'economia internazionale e la circolazione delle monete con la loro mania di sciopping e vanno in giro a sfottere i terroni, perchè loro sono meglio, la razza dominante, perchè loro non sono contadini.
Comportamento nel web: Vanitosi e tediosi, aggrediscono chi gli gira intorno e lottano contro il male nei first person shooter, con headshot da paura, frutto loro iperattiva vita online. Su MSN sono genericamente più educati degli altri.
Eccezioni: Le eccezioni sono i bimbiminkia stranieri, tipo immigrati o roba del genere, non ho niente contro di loro, a dire la verità non sono dei bimbiminkia in senso negativo, anzi tutto il contrario, magari fossero tutti come loro i bimbiminkia. Io li chiamo bimbiminkia perchè siccome il bimbominkia è rappresentabile come lo truzzi e anche loro poveretti sono sfigati, allora per silloggismo sono dei bimbiminkia, ma non sono ne pericolosi ne fastidiosi, semplicemente sono ridicoli. Ma anche qui ci sono svariate eccezioni che non tratteremo per ovvi limiti di spazio.
Curiosità
I bimbiminkia sono comunisti o fascisti, perchè se non sei comunista sei fascista e viceversa. Punto.
Giocano ai giochi online con i personaggi più forti di tutti, ma solo per fare gli sboroni. In realtà sono solo dei niubbi.
A tavola sono schizzinosi, ma non sanno cucinare, perchè del resto non sanno fare un cazzo, da piccoli bimbiminkia che sono.
Si credono tutti degli hacker, mentre sono solo dei bimbiminkia che giocano ad Habbo Hotel et similia.
La mattina guardano deliziati i Puffi e alle 14.30 Dragonbol su Italia 1. E si, guardano anche Mister Lui. E gli piace quasi quanto i Puffi.
La morale è ancora quella, io mi ciulo tua sorella.
Chuck Norris creò i bimbiminkia nel 1423 per risolvere il problema della fame del mondo.
Il 90% dei bimbiminkia crede fervidamente nell'Agnosticismo Mosconiano.
Ogni volta che ti masturbi nasce un bimbominkia. Proprio li, sulla tua minchia.
Tutti i bimbominkia hanno fobie e scaramanzie verso giochi online, come non ricordare quello che giocando ad Ogame si vestiva da Darth Fenner


se dovessi avere solo una di queste qualità dovrei essere un bimbominkia ?
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 7/5/2008, 21:21




discussione già esistente se non sbaglio. l'ha postata powa
 
Top
nero0094
view post Posted on 7/5/2008, 21:26




ah scusi ... ma non la trovavo,ecco perchè ho postato.
 
Top
.:soraxs:.
view post Posted on 7/5/2008, 21:33




....MAH......
 
Top
[LoDS]
view post Posted on 7/5/2008, 22:18




CITAZIONE
Parte fondamentale di un bimbominkia è il suo appellativo sul web. Il soprannome è solitamente composto da due parti: il nome e il messaggio personale. Il nome è sempre qualcosa di molto banale come "dolcebambina2112", "piccolo_orsacchiottino243", "cucciolottolo_90", "dragonbol345_8", "Iceman" o altre boiate. Spesso e volentieri è iper-super-colorato pieno di caratteri strani in Svervegese

Mi ricorda qualcosa...
 
Top
.:soraxs:.
view post Posted on 7/5/2008, 22:21




sinceramente secondo me è inutile pèerchè non selo leggerebbe m,ai nessuno :asd:
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 7/5/2008, 22:23




Io l'ho letto tutto direttamente su nonciclopedia molto tempo fa :hmm:
 
Top
.:soraxs:.
view post Posted on 7/5/2008, 22:37




:hmm: wow :hmm:
 
Top
nero0094
view post Posted on 8/5/2008, 14:49




CITAZIONE (.:soraxs:. @ 7/5/2008, 23:21)
sinceramente secondo me è inutile pèerchè non selo leggerebbe m,ai nessuno :asd:

io l'ho letto tutto, mi sembrava interessante.

CITAZIONE ([LoDS] @ 7/5/2008, 23:18)
CITAZIONE
Parte fondamentale di un bimbominkia è il suo appellativo sul web. Il soprannome è solitamente composto da due parti: il nome e il messaggio personale. Il nome è sempre qualcosa di molto banale come "dolcebambina2112", "piccolo_orsacchiottino243", "cucciolottolo_90", "dragonbol345_8", "Iceman" o altre boiate. Spesso e volentieri è iper-super-colorato pieno di caratteri strani in Svervegese

Mi ricorda qualcosa...

xD ma com'è che ti stà così antipatica dark_ice ?
 
Top
.:mars:.
view post Posted on 8/5/2008, 15:09




mi sembra che è una sua parente ma non sono sicuro...
 
Top
Deidara94...
view post Posted on 4/7/2008, 23:07




wow ma quanto siamo inteligenti sempre che wow non sia da bimbominkia
SPOILER (click to view)
lol
 
Top
HellsingBoy
view post Posted on 7/7/2008, 20:34




io tutta quella roba nn la riesco a leggerla, xo sn d'accordo (nei punti ke ho letto) su questa definizione.
ma x caso è riferita a quelli di AMV full power?
 
Top
°LiNkIn_DaRk_Ic£°
view post Posted on 8/7/2008, 11:47




CITAZIONE (.:mars:. @ 8/5/2008, 16:09)
mi sembra che è una sua parente ma non sono sicuro...

non sono una sua parente sono solo la sorella di un suo amico.
Comunque sul discorso del bimbominkia ora non credo che nessuno di voi quando non ha niente da fare non cambia nick o il messaggio personale di msn... bèh si lo ammetto su questa descrizione del bimbominkia qualche cosa cè l'ho anche io... però non sono truzza sono solo una ragazza che cerca di trovare il suo vero stile tramite le cose che mi piacciono, le mie ambizioni e i miei pensieri.
 
Top
Powered
view post Posted on 8/7/2008, 11:58




Minchia, stai maturando. _o
 
Top
~Angel
view post Posted on 8/7/2008, 12:20




Non esageriamo o_
 
Top
40 replies since 7/5/2008, 21:16   1133 views
  Share