Guida Sony Vegas by •Shaman•

« Older   Newer »
  Share  
m1x3r93
view post Posted on 2/3/2009, 16:45




scusa non lo avevo visto mi dispiace molto...grazie cmq
 
Top
The cheater
view post Posted on 29/4/2009, 17:03




volevo chiedere il masking cm si attiva? (scsate l'ignoranza) cioe proprio volevo chiedere se era possibile avere una mini guida passo passo invece che una foto (scsate ancora l'ignoranza) grazie :chupa:
 
Top
Red Lion
view post Posted on 29/4/2009, 17:18




x fare masking nn ho capito °_° io nn cio mask da selezionare

e se si muove come contorno la nuova posizione del soggetto nei frame successivi?
 
Top
The cheater
view post Posted on 29/4/2009, 19:42




idem cm lui anche io (ho sony vegas 9)
 
Top
Red Lion
view post Posted on 30/4/2009, 19:06




CITAZIONE (The cheater @ 29/4/2009, 20:42)
idem cm lui anche io (ho sony vegas 9)

idem come lei :P
 
Top
Red Lion
view post Posted on 6/5/2009, 19:07




CITAZIONE (Red Lion @ 29/4/2009, 18:18)
x fare masking nn ho capito °_° io nn cio mask da selezionare

e se si muove come contorno la nuova posizione del soggetto nei frame successivi?

mi aiutate pls ?°°... x il 24, devo x necessità saper usare sony veas e pinnacle studio quasi come le mie tasche :hahaha: :hahaha:
 
Top
Powered
view post Posted on 6/5/2009, 19:34




Se avete sony vegas 9, nella versione Platinum non c'è il mask. Procuratevi dall'8 in giù.

Credo sia così, provate a rivedere il topic dove scaricare vegas 9 nell'apposita sezione.
 
Top
Red Lion
view post Posted on 6/5/2009, 22:13




e che fregatura °_°... non c'è un qualke mask generator... o simili??
 
Top
Alek93j
view post Posted on 7/5/2009, 19:44




se vuoi fare il mask con il pennino, è logico che i frame successivi non si muovano progressivamente, poichè è impossibile, poi è diverso se usi il cookie cutter e fai spostare(ad esempio) il cerchietto da sinistra a destra con i key frame, ma purtroppo non è possibile con i ritagli :nono:
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 17:13

Group:
Girl of AMV
Posts:
6,966
Location:
Da sotto il pavimento~

Status:


Ehm io non ho capito alcune cosette .__.
Scusate, sono nuova del mestiere.
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 17:32
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Tifa Lockheart @ 24/6/2009, 18:13)
Ehm io non ho capito alcune cosette .__.
Scusate, sono nuova del mestiere.

Esplica quali cosette. :P
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2009, 00:43

Group:
Girl of AMV
Posts:
6,966
Location:
Da sotto il pavimento~

Status:


Io ho da poco Sony vegas pro 9 e non mi ci raccapezzo, cié proprio non so usarlo ._.
Sto provando a scaricare dei film perché mi piacerebbe fare un amv su FF, ma non capisco come prendere determinati spezzoni e metterli in serie.
Ho provato un altro film, importato dal mio pc, ma non so che fare...
 
Top
1234Majinvegeta4321
view post Posted on 26/8/2009, 21:51




Ma se voglio usare il mask in una clip in movimento devo mascherare l'immagine a ogni frame? o_o
 
Top
ZJack
view post Posted on 26/8/2009, 22:34




CITAZIONE (1234Majinvegeta4321 @ 26/8/2009, 22:51)
Ma se voglio usare il mask in una clip in movimento devo mascherare l'immagine a ogni frame? o_o

ehm... :ehm: praticamente si
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:38
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (1234Majinvegeta4321 @ 26/8/2009, 22:51)
Ma se voglio usare il mask in una clip in movimento devo mascherare l'immagine a ogni frame? o_o

Sì. L'altra soluzione sarebbe mettere un keyframe all'inizio e alla fine del movimento e lasciare al tuo programma con il quale stai facendo mask il lavoro di spostare i vertici, ma raramente lo spostamento dei vertici coincide con il vero movimento dell'immagine, nons arebbe abbastanza preciso - addirittura totalmente diverso nella maggior parte dei casi.
Insomma, ti conviene rifare tutto il mask da zero.

In teoria il modo migliore per fare masking è dividere l'immagine da tagliare in svariate sottofigure più semplici - per esempio per fare il mask di un braccio con mano e dita, converrebbe fare una figura per il braccio, una per il gomito, una per l'avambraccio, una per la mano, e poi uno per ogni dito della mano. In questo modo diventa più facile spostare i vertici, per esempio se si piega il braccio, cosa molto più complicata se si fosse fatto un mask unico. Un altro esempio è se per esempio si la mano si chiudesse in un pugno: basterebbe adattare un po' i mask delle dita e quello della mano e il resto rimarrebbe intatto, mentre se il mask fosse unico sarebbe più complesso da aggiustare (non conviene affatto aggiungere o rimuovere vertici se si fa un mask in movimento, perché quelli aggiunti modificherebbero la forma dei mask precedenti, soprattutto se usi curve bezier - cosa che dovresti fare per ottenere un mask più nitido e preciso - mentre rimuoverli comporterebbe la rimozione anche negli altri frame - con disastrose conseguenze che puoi immaginare).

In sostanza, o dividi l'immagine in tanti frame e rifai tutto da zero per ogni frame, oppure scomponi l'immagine in tante figure semplici e animi i vertici in base alle necessità. Il secondo metodo sembra più complesso, e inizialmente lo è, però una volta che ti ci abitui è più rapido e sicuramente più preciso. Ciononostante la scelta è tua. Io personalmente mi trovo bene col primo metodo, ma gente migliore di me suggerisce attivamente il secondo, quindi penso che sia giusto fartelo sapere.
 
Web  Top
47 replies since 14/3/2008, 20:57   1333 views
  Share