AMV by Leonhearth

« Older   Newer »
  Share  
Leonhearth
view post Posted on 5/11/2007, 14:42




grazie ^__^
 
Top
Leonhearth
view post Posted on 25/11/2007, 16:26




Questo è un mio AMV un pò vecchiotto ma volevo qlk vostro parere^^
Anime: Inuyasha
Song: Dark Chest of Wonders (Nightwish)
Link: https://www.youtube.com/watch?v=zKSew_3s4Ow
p.s. sempre realizzato con movie maker
 
Top
Leonhearth
view post Posted on 25/1/2008, 16:56




MIO ultimo lavoro! il 1° con vegas :

https://www.youtube.com/watch?v=DJATuPRCf-o
ditemi ke ve ne pare ^_^

Link dailymotion
http://dailymotion.alice.it/Leonhearth88/v...l-here_creation

Edited by Leonhearth - 29/1/2008, 16:18
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 25/1/2008, 18:33




great job :sisi:
 
Top
Winry°
view post Posted on 25/1/2008, 19:55




beh come primo amv con vegas non è niente male,bravo!^^ poi la song mi piace moltissimo! -çç- del pianeta del tesoro se non mi sbaglio xDD
 
Top
Leonhearth
view post Posted on 27/1/2008, 18:46




tnx :) cmq si è "del pianeta del tesoro" ^_^
 
Top
matX
view post Posted on 27/1/2008, 19:54




bello complimenti :)
 
Top
simofc90
view post Posted on 27/1/2008, 21:59




wow figo per essere solo il primo con vegas :o mi procuri in qualche modo il download??
unica cosa che è un po' schifus e a cui devi fare attenzione sono le bande nere ai lati in alto e in basso che in questo video cambiano continuamente e danno abbastanza fastidio :x
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 20:35
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (simofc90 @ 27/1/2008, 21:59)
wow figo per essere solo il primo con vegas :o mi procuri in qualche modo il download??
unica cosa che è un po' schifus e a cui devi fare attenzione sono le bande nere ai lati in alto e in basso che in questo video cambiano continuamente e danno abbastanza fastidio :x

Quoto con simo: prima di giudicare, vorrei una versione da scaricare. O almeno, se non ho una versione da scaricare, non posso fare un commento completo...
Comunque, per le bande nere, credo sia qualche errore di AR... giudicherò appena sarà disponibile una versione da scaricare. ;)
 
Web  Top
Leonhearth
view post Posted on 29/1/2008, 20:47




ok provvederò ad upparlo il prima possibile ^^
 
Top
Leonhearth
view post Posted on 29/1/2008, 21:41




ecco il link
http://www.megaupload.com/?d=YHIWPYGQ
so ke il formato nn è dei migliori ma è il miglior rapporto qualità/pesa ke ho trovato.. nel renderizzare il video nn sn ancora mlt esperto ^^' si accettano consigli :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 22:02
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (Leonhearth @ 29/1/2008, 21:41)
ecco il link
http://www.megaupload.com/?d=YHIWPYGQ
so ke il formato nn è dei migliori ma è il miglior rapporto qualità/pesa ke ho trovato.. nel renderizzare il video nn sn ancora mlt esperto ^^' si accettano consigli :D

1)Introduzione generale, import e compressione mp4.
2)Guida specifica Avisynth.

Comunque, in download.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2008, 23:13
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Uhm... è il momento, eh?

Originalità: 5/10
Eh... la canzone è usata parecchio, e FF è usato fino alla nausea. Il concetto diciamo che non era il più originale di tutti. Non posso darti la sufficienza piena qui. Era un 5.5, abbassato a 5, il 6 non te lo potevo mettere... non me la sentivo, il concetto è troppo debole per potergli mettere la sufficienza piena.

Video: 7/10
Il miracolo. Un WMV che si vede bene. Cioè... per bene intendo, per essere un WMV. E difatti puntellamenti e un poco di blocking in alcuni pezzettini, dovuti al formato eccessivamente compresso e forse anche al video in origine, valgono il 7.5. Anche qui arrotondato per difetto, a causa dell'AR sbagliato.

Audio: 10/10
Ottima qualità. Neanche il minimo fruscio. Anche se non è AAC o MP3, rimane ottima. E, per quel che mi riguarda, ritengo il wma un ottimo formato audio. È il wmv che resta un codec pessimo per il video.

Sync: 8/10
Ottima action sync. Segui molto bene il ritmo. Gli effetti aiutano ad una sincronizzazione senza esagerare. La lyric però non è stata minimamente seguita. Si poteva notare una sorta di mood sync, che è anche abbastanza semplice con questa canzone, però. Direi che siamo a livelli alti qui. Segui di più le lyric della canzone, la prossima volta (sempre nel caso in cui il testo sia presente).

Lip sync: NA

Effetti: 6/10
Eh... lo so, solo 6. Anche qui era sul mezzo, sul 6.5. Ma ho arrotondato per difetto. Alcuni effetti erano usati bene, altri erano lì giusto per esserci. Troppa sensazione di "default di vegas fine a sé stesso". Gli effetti inutili e quelli fastidiosi, insomma, non hanno aiutato. Ricordati che non devi sentirti costretto a usare gli effetti. Non fare il pollo come shaman, che esagera sempre e rovina i video. Gli effetti sono uno strumento molto importante per un editor, ma vanno usati con saggezza. Se non sono necessari allo scopo della buona riuscita del video, non usarli. E ricordati che gli "effetti propri" sono migliori dei preset. Personalmente le scanline di vegas non piacciono (ma forse mi confondo con l'effetto tv... le righette, comunque). E anche l'immagine che viene "puntinata" (non ho idea di quale effetto sia) non attira particolarmente. I mask erano fatti bene (forse erano solo chroma key, però... non conoscendo i video di origine, non so dire). Mi raccomando, questo non vuol dire che devi smettere di usare effetti, ma quando li usi, guarda l'immagine e pensa "è bello da vedere o sembra solo un ammasso di effetti fastidiosi?". Che poi dipende, alcuni effetti vogliono essere fastidiosi... ma in un altro senso, diciamo. Guarda il video dell'IC di Shaman (Bloody) e Surfing on the Blocks di Zarxrax (RVG Project 2004 - Track 34 - Surfing on the Blocks). Entrambi i video fanno un uso intensivo di effetti, ma i risultati sono opposti. Il primo "annega" [cit] nei suoi stessi effetti, il secondo è esaltato da questi.

Impegno: 7/10
È il tuo primo video con Vegas: abituarsi all'interfaccia etc è sempre molto difficile, ciononostante il risultato finale è più che sufficiente, quindi l'impegno non è da meno. La selezione scene non è delle migliori, ma hai rispettato il pathos della canzone, che non è neanche una cosa facilissima in genere.

Riguardabilità: 6/10
Francamente lo cancellerò entro una settimana. ODIO gli amv che usano Final Fantasy e questo non si distingue molto dalla massa. Ma un'opinione giusta e onesta non si deve basare sui gusti personali in fatto di anime, quindi ti do la sufficienza. Diciamo che in condizioni normali, l'avrei tenuto e magari l'avrei visto una volta ogni due o tre mesi. Che non è male, eh. Penso che a molta gente piacerà, soprattutto ai fan di Final Fantasy, che ogni tanto si ritrovano con un amv decente da vedere... e questo è il caso.

Totale: 7/10
Come primo esperimento in vegas non c'è davvero male. Questo, secondo me. Forse sono stato un po' largo di manica in alcuni voti, ma non credo. Credo invece che questo 7 sia meritato. C'è da lavorare per quanto riguarda qualità e compressione e anche sulla lyric sync. Ma per quanto riguarda le abilità, ce le vedo tutte. La prossima volta cerca di usare un anime e una canzone meno sfruttati e di legarli meglio. Diciamo che questo amv è un 6.5, arrotondato per eccesso, visto che è il tuo inizio con un nuovo software di editing. Ma la prossima volta, il bonus "nuovo programma" non ci sarà più, quindi cerca di impegnarti a fondo per meritarti un voto ancora più alto. ;)
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 29/1/2008, 23:20




ma io nn posso scarica da megaupload mettilo su mediafire please :\
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 23:24
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (simofc90 @ 29/1/2008, 23:20)
ma io nn posso scarica da megaupload mettilo su mediafire please :\

Beh, il DL sul pc serve per giudicare la qualità. Per il resto si può giudicare in streaming, se la qualità dello streaming non rovina esageratamente il video... e questo non è il caso.
 
Web  Top
139 replies since 16/10/2007, 13:18   70 views
  Share