cippo vs simofc90

« Older   Newer »
  Share  
simofc90
view post Posted on 9/10/2007, 21:12




ma posta un po' sul forum...
 
Top
Cipper_1990
view post Posted on 14/10/2007, 13:10




CITAZIONE (•Shaman• @ 9/10/2007, 22:12)
e se vince simo?

lo picchio

cmq eccolo http://www.megavideo.com/?v=YBANDHGV .___. :dance:
 
Top
simofc90
view post Posted on 14/10/2007, 13:15




nono se vinco mi offri panino ricordatelo come io lo offro a te se vinci tu u.u

ora vedo :O

in conversione .__.
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 14:21
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (megavideo @ 14/10/2007, 15:20)
Il video è in fase di conversione.

Ancora niente.
 
Web  Top
-Saemon-
view post Posted on 14/10/2007, 15:05




ma è il tuo primo amv vero?
 
Top
Cipper_1990
view post Posted on 14/10/2007, 15:21




CITAZIONE (-Saemon- @ 14/10/2007, 16:05)
ma è il tuo primo amv vero?

si .___.
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 15:22
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Ok, è arrivato il momento di giudicare. Scrivo prima l'opinione dell'amv di simofc90 e poi quella dell'amv di Cipper_1990. Dopo delle opinioni troverete scritto il vincitore.

AMV di simofc90:
Originalità: 6/10. I Linkin Park sono parecchio usati, ma questa loro canzone non l'avevo mai sentita in un amv. Death Note però è un anime parecchio usato e come concetto la rivalità tra Light e L è quello principale. Quantomeno, il concetto della rivalità tra Light e L è quello attorno a cui ruotava l'AMV per quanto si capiva, comunque sufficiente.
Qualità Visiva: 7/10. Il formato WMV non è il massimo della vita per comprimere, però hai scelto le impostazioni migliori e infatti la qualità era buona. Il logo DivX in basso a sinistra era fastidioso, potevo mettere un 8 ma questo fatto e anche il fatto che a volte l'immagine apparisse un poco "a blocchi" mi ha fatto decidere per il 7.
Qualità Audio: 9/10. Questa era decisamente ottima, non era né troppo alto né troppo basso, sempre giusto, non gracchiava e qualitativamente si sentiva benissimo, sia con le cuffie, che con le casse del pc che con le casse esterne.
Sincronizzazione: 7/10. All'inizio la sincornizzazione era perfetta direi. La canzone in generale si adatta all'anime e apparivano un minimo legati quantomeno. Però più andava avanti, più la sincronizzazione mancava e infatti alla fine dell'amv sembravano clip messe più o meno a caso, come posizionate giusto per finire. In generale comunque buon posizionamento delle scene.
Lip Sync: NA. Non c'era lip sync nel video, quindi non valuto il parametro.
Effetti: NA. Non c'erano effetti nel video, quindi non valuto il parametro.
Impegno: 6/10. Ero indeciso fra 5 e 6 e visto che non mi va di mettere mezzi voti, ho messo 6 per premiarti. Il 6 sarebbe per la buona sincronizzazione all'inizio e per il concetto della rivalità che era comprensibile, diciamo. Il 5 era per la fine dove i clip messi a caso erano anche fastidiosi volendo...
Ri-guardabilità: 4/10. Oddio... non sono neanche sicuro se lo terrò... l'ho visto 2 o 3 volte per poterlo valutare per bene perchè volevo notare bene dove c'era sincronizzazione e dove no.
Globale: 6/10. AMV pienamente sufficiente. Non rientra nell'olimpo e non è neanche stupendo, però è un lavoro quantomeno sufficiente.

AMV di Cipper_1990
Originalità:5/10. Waka Laka è una canzone non so utilizzata quante volte. La combinazione con FMPFumoffu è sinceramente la prima volta che la vedo, ma non legano per niente per come sono state usate le scene. Poteva essere un 4, ma visto che non avevo mai visto questa combo anime+canzone metto 5.
Qualità Visiva:8/10. Lo ripeto, WMV non è il miglior formato di compressione al mondo, però direi che era decisamente buono come lavoro. A parte le immagini all'inizio (che erano di qualità un po' bassa molto probabilmente perchè JPG), il video in se aveva immagini buone. Il logo di MTV in alto a destra era però PARECCHIO fastidioso, avrei potuto arrivare al 9, se non fosse stato per quel logo. (per la cronaca, 10 lo metto alle compressioni avi xvid e mp4 fatte bene... in particolar modo mp4 - shiny mp4 FTW! chiusa parentesi)
Qualità Audio:9/10. Nulla da dire, si sentiva bene.
Sincronizzazione: 3/10. Ecco... qui cominciano i votacci. Non ho notato alcuna sincronizzazione. Anche la sincronizzazione tra "spirito della canzone" e "spirito dell'anime"... si beh, la canzone è upbeat e le scene scelte erano quelle comiche diciamo, però erano letteralmente posizionate a caso... molto male, consiglio di guardare Waka Laka for Osaka per avere l'esempio di un ottimo amv con questa canzone.
Lip Sync: 3/10. Da quanto si capiva c'erano dei tentativi di Lip Sync in alcuni punti. Ma per il resto, era un lip flap continuo e fastidiosissimo, scegli meglio i clip che vuoi usare. Se vuoi sincronizzare bene il lip sync, perdici un po' di tempo. QUI c'è una buona guida che spiega come fare Lip Sync (è in inglese) e QUESTO è l'amv che fa miglior uso di Lip Sync. Se invece non vuoi fare Lip Sync, usa scene dove non ci sia movimento delle labbra, è molto meglio... ogni tanto una parola fuori tempo non voluta ci può stare, ma così era un Lip Flap continuo per tutto l'AMV!!!
Effetti: NA. C'era effettivamente una transizione all'inizio dell'AMV tra i titoli e l'inizio del clip, ma per il resto niente, quindi preferisco non valutare (anche perchè era una transizione un po' anonima...)
Impegno: 5/10. Ti promuovo di due voti perchè visto che era la tua prima volta con vegas, hai dovuto imparare a usare il programma quindi dell'impegno c'è stato relativamente, però la prossima volta per un video così, niente sconti...
Ri-guardabilità: 4/10. Non credo lo terrò. Magari qualche fan dell'anime potrebbe tenerlo perchè gli vien da ridere ricordandosi le scene. Io le scene le ricordavo, però visto che non sono questo fan di FMPF, non credo lo riguarderò...
Globale: 4/10. C'è tanto lavoro da fare per migliorare questo AMV e per migliorare la tua tecnica di editing. Anzitutto guarda gli amv che ti ho consigliato durante l'opinione e poi guardane anche altri, magari chiedi a simone, che se ne intende. Consulta più spesso anche questo stesso forum, che ci sono utenti veramente capaci, soprattutto FraChan, tra i vari. Non smettere di editare per la brutta opinione, piuttosto impegnati per migliorare.

Il vincitore: simofc90.

E questo è quanto ritengo.
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 14/10/2007, 15:27




PAGAREEEEEE
 
Top
•Shaman•
view post Posted on 14/10/2007, 15:27




io sono passato direttamente a il vincitore è simofc90 :XD:
 
Top
simofc90
view post Posted on 14/10/2007, 15:33




ziiiii martedì me magno 3 panini *____*
tu mi paghi uno con il salame u.u
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 15:33
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


:XD: Beh, le opinioni sono principalmente rivolte ai diretti interessati. Mi è sembrato comunque giusto scriverle, in qualità di giudice devo motivare seriamente e nella loro interezza gli amv presi in considerazione. Non posso limitarmi a dire il vincitore senza fornire spiegazioni precise sul perchè della mia scelta.
 
Web  Top
simofc90
view post Posted on 14/10/2007, 15:34




CITAZIONE
ziiiii martedì me magno 3 panini *____*
tu mi paghi uno con il salame u.u

e maio...

morbido...

Edited by simofc90 - 14/10/2007, 16:35
 
Top
Cipper_1990
view post Posted on 14/10/2007, 15:35




CITAZIONE
e maio...

morbido.

no tartaruga U_U prendere o lasciare
 
Top
simofc90
view post Posted on 14/10/2007, 15:36




no morbido costa uguale che te frega a te
 
Top
43 replies since 8/10/2007, 12:42   244 views
  Share