AviC fourCC changer, converte gli Xvid in Divx da usare x sony vegas [consigliatissimo]

« Older   Newer »
  Share  
•Shaman•
view post Posted on 16/10/2007, 16:58




si vabbe quel giorno ero un po baka :XD: forumCCC :hahaha:
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 18:01
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


Fare tutto tramite script avs e poi finto avi. Si hanno 2 vantaggi:
1) Lavorare consentendo di aggiungere, modificare e togliere filtri al video e cambiare il video del file avs senza ripercussioni o errori nel programma di editing.
2) Lavorare con un file che risulta non compresso e quindi causa meno rallentamente i e meno rischi di blocco del programma di editing.
 
Web  Top
.†Dante†.
view post Posted on 24/10/2007, 20:02




siete sicuri ke funzia? a me nn va importa solo l'audio

1) apro Vegas
2) apro il FourCC seleziono il video poi cambio i codec quello sopra scrivo XviD e quello sotto DviX

ho seguito come avete fatto voi ma nn va
 
Top
konoa
view post Posted on 24/10/2007, 20:04




il video devi coddificarlo prima di metterlo in vegas... poi una volta fatto lo importi... :bub:
 
Top
.†Dante†.
view post Posted on 24/10/2007, 20:18




codificarlo? scusate la mia ignoranza cosa sarebbe?
 
Top
konoa
view post Posted on 24/10/2007, 20:21




dai insenso cambiargli il fourcc cn fourcc changer... :bub: il video in vegas lo devi importare dopo che lo hai fatto... :bub:
 
Top
.†Dante†.
view post Posted on 24/10/2007, 20:38




ho provato come hai detto tu ma nn va ho provato a cambiare il codec sotto invece di scrivere DviX ho messo DIV3 e Vegas ha trovato la clip xerò nn la visualizza quando riproduco il video
 
Top
konoa
view post Posted on 24/10/2007, 20:44




bo nn so... O.o
 
Top
blue syl
view post Posted on 24/10/2007, 21:12




CITAZIONE (mirkosp @ 16/10/2007, 19:01)
Fare tutto tramite script avs e poi finto avi. Si hanno 2 vantaggi:
1) Lavorare consentendo di aggiungere, modificare e togliere filtri al video e cambiare il video del file avs senza ripercussioni o errori nel programma di editing.
2) Lavorare con un file che risulta non compresso e quindi causa meno rallentamente i e meno rischi di blocco del programma di editing.

mirko sempre a diffondere la sua dottrina degli avs :XD:
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 21:19
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (blue syl @ 24/10/2007, 22:12)
CITAZIONE (mirkosp @ 16/10/2007, 19:01)
Fare tutto tramite script avs e poi finto avi. Si hanno 2 vantaggi:
1) Lavorare consentendo di aggiungere, modificare e togliere filtri al video e cambiare il video del file avs senza ripercussioni o errori nel programma di editing.
2) Lavorare con un file che risulta non compresso e quindi causa meno rallentamente i e meno rischi di blocco del programma di editing.

mirko sempre a diffondere la sua dottrina degli avs :XD:

Non lo dico per niente. Poniamo caso di avere un video di formato mpg. Io posso tranquillamente importarlo in after effects. Il punto è che non c'ho voglia di aspettare un minuto di rendering solo per passare da una parte all'altra del video, SENZA AVER APPLICATO EFFETTO O AVER AGGIUNTO ALTRI LIVELLI ALLA COMPOSIZIONE. Io mi limito a creare l'avs e il finto avi. Poi in after effects faccio click destro sull'mpg e gli dico che deve sostituirmi quel filmato col finto avi. Pam. Rendering di: approssimativamente 1 secondo. Stiamo comunque sotto ai 5 secondi aggiungendo altri livelli. Livelli, notare, formati da video sempre in finti avi, ma questa volta derivanti da video in XViD che, non solo non mi rallentano, ma non mi danno problemi! After Effects, infatti, talvolta, importando degli avi compressi XViD, da un errore nello Stream Video o una cosa del genere, insomma, non riesce a codificare come si deve il video, oppure se ci riesce ha tempi eterni. Finto avi e vola. E si possono importare anche gli mp4 con questo metodo. E anche lavorare con gli mp4 (che mi sembra che addirittura non sono importabili in after effects, forse, ma non mi ricordo bene, non ho mai provato a importarli direttamente...) è velocissimo. Insomma, usate il metodo avs+finto avi!!!

Edited by mirkosp - 28/12/2007, 19:38
 
Web  Top
blue syl
view post Posted on 24/10/2007, 21:55




quando fai questi post così mi commuovi sempre :cry:
 
Top
"[scorpion]"
view post Posted on 5/12/2007, 14:48




forte questo programma.............
 
Top
yukina112
view post Posted on 28/12/2007, 19:15




ma nn riesco a usarlo q.q
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 19:43
Avatar

Bimbosp

Group:
Admin
Posts:
9,780
Location:
Gallarate (VA)

Status:


CITAZIONE (yukina112 @ 28/12/2007, 19:15)
ma nn riesco a usarlo q.q

meglio, è inutile. Usa avs+finto avi. E questa è la terza volta che lo dico nel topic. :\
 
Web  Top
41 replies since 16/6/2007, 23:14   822 views
  Share